MMO.it

The Wagadu Chronicles: early access in arrivo a dicembre

The Wagadu Chronicles: early access in arrivo a dicembre

The Wagadu Chronicles, particolare progetto originariamente finanziato su Kickstarter nel 2020 e sviluppato dalla software house Twin Drums, sta per essere pubblicato in early access.

L’MMO, ambientato in un setting afrofantasy, è un sandbox in 3D, con visuale isometrica, fortemente incentrato sul PvE e sulla collaborazione tra utenti e sarà disponibile a partire dal 4 dicembre. La pagina Steam era stata già aperta a settembre.

Il reveal, avvenuto con un post su X/Twitter, non fornisce molte altre informazioni. Questo accesso anticipato avrà un focus sul roleplay, un sistema di combattimento a turni che supporta fino a 12 giocatori sul campo contemporaneamente, villaggi aggiornabili e due minigiochi: Oware per il PvP e la pesca. Tutto quanto, all’interno del gioco, è realizzato dai giocatori, dagli edifici dei villaggi alle armi fino agli strumenti.

Ovviamente saranno presenti sia crafting che gathering. Si potranno anche formare gilde e rivendicare le isole allevando i rispettivi Waka Spirit, i guardiani. Inoltre potrete potenziare gli edifici del villaggio e rivendicare più territori degli Spiriti, estendendo ulteriormente la vostra portata, ma dovrete fare attenzione. Se un altro Villaggio desidera la stessa terra, infatti, dovrete competere per il favore del guardiano con dei doni. Un sistema piuttosto particolare che avremo modo di appronfodire non appena il gioco sarà disponibile.

Inizialmente The Wagadu Chronicles sarà disponibile solo in inglese e tedesco. Al momento non abbiamo dettagli sul prezzo di lancio. Che cosa ne pensate di questo titolo?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar