MMO.it

Throne and Liberty: è iniziata la Closed Beta confidenziale

Throne and Liberty: è iniziata la Closed Beta confidenziale

I giocatori e le giocatrici occidentali possono finalmente mettere le mani sul tanto atteso Throne and Liberty, nuovo MMORPG open world sviluppato da NCsoft e pubblicato da Amazon Games, grazie alla Closed Beta confidenziale.

Come annunciato a marzo, il periodo di prova va dal 10 al 17 aprile. La Beta è accessibile su PC (tramite Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Si tratta di un playtest riservato e la partecipazione è soggetta a NDA. Non si può quindi divulgare, in alcuna forma, il contenuto di questo test, comprese le informazioni sul gioco, le sue funzionalità, la data di annuncio e il piano di rilascio.

La Closed Beta presenta importanti modifiche alla progressione e numerosi miglioramenti al combattimento. Per i primi giorni del test, i giocatori possono esplorare Solisium e sperimentare queste modifiche. Il livello massimo è stato rimosso per consentire ai giocatori di progredire liberamente nelle diverse parti del gioco.

Inoltre sono stati abilitati la casa d’aste e il negozio in-game, che consentono ai giocatori di mettere in vendita e acquistare oggetti, interagire con l’economia e testare determinati articoli del negozio. A tutti i giocatori verrà concessa Lucent, la valuta di gioco premium, con un deposito iniziale e aggiornamenti periodici per provare questi sistemi e fornire feedback. Tutti gli acquisti di Lucent in-game scadranno alla fine del test.

Infine, nel corso del test sono previsti diversi tipi di eventi:

  • 10 aprile: apertura dei server, nessun evento programmato. I giocatori possono iniziare a esplorare Solisium.
  • 11 aprile: Field Boss Morokai
  • 12 aprile: King Excavator-9 Riftstone
  • 13 aprile: Arch Boss Tevent (Pace)
  • 14 aprile: Assedio al Castello 1
  • 15 aprile: Consegna delle Tasse
  • 16 aprile: Assedio al Castello 2
  • 17 aprile: Cerimonia di Chiusura (un’ora prima della chiusura del server).

 

Amazon Games ha recentemente confermato che la release globale del gioco si terrà entro fine anno. Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo incluso Throne and Liberty nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.

Voi siete interessati a Throne and Liberty? E siete stati scelti per questa Closed Beta?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

20
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
17 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
12 Comment authors
LuisenBarese97Lorenzo "Plinious" Plinirtx4090Boj Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Bsrese97
Guest
Bsrese97

Si sto partecipando da ieri alla closed beta e lo trovo interessante, non posso aggiungere altro.

rtx4090
Guest
rtx4090

invidia vorrei provarlo,ma quando uscirà questo??? si sa una data poi?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Forse già questa estate, comunque sicuramente entro fine anno esce.

Senryu
Guest
Senryu

Ho guardato un po’ e questo video mi pare spieghi relativamente bene come funziona la monetizzazione in gioco
https://www.youtube.com/watch?v=eB5GFHButSI
– Ci sono 2 valute principali di gioco, Lucent e Sollant;
– nello shop si comprano lucent, Battlepass, growth speed ed estetici;
– i Lucent si possono comprare con soldi veri;
– la valuta utilizzata per comprare nell’auction house, è Lucent;
– nell’ah puoi comprare equip base;
– l’equip base è poi da migliorare;
– per migliorarlo servono dei recipe, aquistabili sempre all’ah, e dei materiali, alcuni comprabili, anche questi, dall’ah, ed altri da farmare di persona;

Luisen
Guest
Luisen

Ho visto qualche stream ieri e hanno spiegato il P2W: ogni oggetto venduto o acquistato all’asta è valutato tramite Lucent, è possibile acquistare questa moneta con soldi reali, sarà quindi molto semplice per gli shopponi ottenere l’equip end-game al day one senza fare nemmeno un dungeon. Il prezzo di tali oggetti varia a seconda della disponibilità, richiesta, rarità e caratteristiche, da quello che ho visto ci possono essere oggetti identici con caratteristiche diverse, ad esempio 5 elmi identici come parte dello stesso set ma uno che dà critico piuttosto che attacco o evasion, ecc… a seconda della classe e specializzazione scelti. Una volta comprato il set e le armi (mi pare che ogni pg possa avere due o più classi e quindi può switchare armi), bisogna portali a +9, l’enchant va a percentuale per cui più l’oggetto è raro e si va su, più la percentule di successo si abbassa, ho visto che per un pezzo viola da +8 a +9 la percentuale di successo è del 10%. I materiali per enchantare si devono farmare, ma sono disponibili nello shop con soldi reali speciali oggetti per agevolare questo processo. Non ho visto oggetti già +9 all’asta, è troppo presto, quindi… Read more »

rtx4090
Guest
rtx4090

inutile come sempre il tuo intervento anche perchè non si sa come verrà monetizzato in europa .stai sparando cose a caso come sempre.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Secondo me Luisen non ha detto nulla di sbagliato, il gioco in Europa sarà Free To Play, e tu credi veramente che non ci sarà nulla di paytowin? tu credi veramente che Amazon, ripetiamolo Amazon, è una benefattrice e toglierà ogni monetizzazione, ogni tipologia di guadagno, lascerà solo le skinnette ridicole da comprare?
Ma neanche mio nipote di 5 anni crede più a Babbo Natale, facciamo i seri non credeteci neanche voi, lucent o non lucent, i dev, gli sviluppatori e i publisher devono “MANGIARE” su questi mmo, quindi ovvio che faranno di tutto, magari non da subito, ma sicuramente nel tempo per farvelo “digerire” il paytowin, c’è poco da fare, inutile credere alle favolette, è la solita zolfa, enchant quasi impossibili, via di shop per velocizzare, etc etc etc, nulla di nuovo all’orizzonte, ma la cosa degli oggetti venduti direttamente per soldi veri magari potrebbe essere pure interessante…

cristian c
Guest
cristian c

si ma è gratis e se anche devo spendere 10 euro al mese per shoppare qualcosina che problema ci sarebbe??? WOW COSTA 13 EURO ALò MESE PER ESEMPIO INSOMMA in quelche modo poi devi pagare un gioco .io penso che anche se devo spendere 100 o 150 euro in 1 anno per giocare se il gioco è valido non è un problema . Prima di qualsiasi opinione voglio vedere come funziona ora come non si sa nulla quindi perchè sprecare fiato. ovvio che nopn è gratis ma secondo vopui questi spendono anni di lavoro risorse mantenimento setrver per farvi giocare senza avere 1 euro in cambio ,ovvio che devi pagare ad un certo punto è NORMALE

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Allora non capisci o fai finta di non capire, con 10 euro in questi tipo di giochi non ci fai nulla al massimo ci compri la carta igienica per andare in bagno, sono fatti apposta per farti spendere, e aggiornamento dopo aggiornamento mettono contenuti atti apposta per farti spendere, aumentando il gear score, rendendo praticamente una chimera ottenere tutto OP sempre e comunque, altro che 10 euro, WOW almeno sai che è quella la cifra, su questi corean grinding tu pensi davvero che con 10 euro vai lontano?
MA HUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAA, basta dai mi fai veramente sorridere, o sei totalmente ingenuo o mi stai trollando, scegli tu.
Poi naturalmente c’è la parte free per carità nessuno vieta di farmare dalla mattina alla notte senza vedere nessuno, senza una vita sociale per avere tutto OP come le whales, chi sono io per dire il contrario, ma poi dopo anni che sei rinchiuso nelle segrete del castello a giocare 98h al giorno, BAM altro aggiornamento e altra corsa contro il tempo perchè ti servono altri anni per rifarmare di nuovo…..oppure tiri fuori i famosi 10 euro al secondo perchè te sei stufato, vendendoti casa, macchina e pure i pantaloni….THE END

Boj
Guest
Boj

Il gettone di wow si può comprare con Gold ingame, quindi wow può diventare gratuito

Luisenz
Guest
Luisenz

E ti dirò di più: tramite sempre questi stream della closed beta di questi giorni hanno fatto vedere i world boss ed è il festival del P2W.
Funzionano esattamente come Aion: più shoppi e più sei forte e di conseguenza ti aggiudichi il drop.
Mentre il tuo gruppo/alleanza sta facendo il boss e magari gli ha tolto un bel po’ di HP, arrivano i nemici che ti killano, lo fanno resettare e se lo fanno loro.
Solo le gilde/alleanze che shoppano di più potranno aggiudicarsi questi drop perché grazie all’equip più pompato faranno più dps e terranno alla larga gilde/aleanze più piccole e con equip inferiore.
Quindi non solo il giocatore singolo deve shoppare per avere l’equip migliore ma deve stare in una gilda di shopponi per combinare qualcosa a livello più grande, ad esempio world boss e castelli.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

OMG, non lo sapevo questo, ma veramente sperano che qui in occidente abbia successo una cosa simile?

Bsrese97
Guest
Bsrese97

Throne and Liberty è un gioco Pay to Progress, dove puoi acquistare la valuta ma non oggetti che diano un vantaggio significativo rispetto a chi non spende soldi nel negozio.
Non conosci il sistema di monetizzazione del gioco, non puoi ottenere oggetti end-game direttamente dallo shop, devi ottenerli tramite il drop in game o acquistarli sul mercato utilizzando la valuta ottenuta vendendo oggetti o acquistando valuta nel negozio.
Non esistono altre modalità per ottenere gli oggetti desiderati, ache se potrebbe esserci un mercato nero dove è possibile acquistare oggetti con soldi reali, ma questo è comune nei MMORPG.
Un esempio di Pay to Win è Diablo Immortal dove ci sono i loot-box, su TL sei libero di spendere soldi per progredire più velocemente, ma non ti rende più forte rispetto a un giocatore Free to Play.

Luisen
Guest
Luisen

Ti ricordo che una volta che puoi comprare Lucent con soldi veri puoi comprare qualsiasi cosa in ah, basta usare la carta di credito e questo processo si chiama Pay to Win non è pay to progress che è comunque un’altra forma di pay to win.

Barese97
Guest
Barese97

Lo so, se leggi con più attenzione il mio commento noterai che ho scritto la stessa cosa, che acquistando la valuta puoi spenderli sul gioco per acquistare gli oggetti, ma ti posso dire che in tutti gli MMORPG ci sono i seller (mercato nero) che vendono gold e oggetti, acquistando gold da questi venditori puoi spenderli sul gioco per acquistare gli oggetti sul mercato, ma in entrambi i casi non è Pay to Win. Il tuo concetto di Pay to Win è un po’ distorta, ti faccio un esempio di Pay to Win con Night Crows (MMORPG Coreano) : La valuta del gioco sono i diamanti e i diamanti possono essere acquistati solo dallo shop, fin qui uno può storcere il naso perché chi spende di più progredisce più velocemente, ma il Pay to Win diventa quando nello shop ci sono oggetti che possono migliorare le caratteristiche di un personaggio come pozioni a tempo, trasmogrificazioni con bonus ecc, su Night Crows c’è tutto questo ed è compreso anche il Loot-box con cavalcature e trasmo armi con rarità comune, raro ecc fino al mitico che sono molto importanti per proseguire con il gameplay PvE e PvP, sul gioco ho trovato balene… Read more »

Luisen
Guest
Luisen

Non ho mai parlato di mercato nero che nemmeno lo considero, io parlo della possibilità di iniettare Lucent dall’esterno prevista dal gioco stesso. Il Pay to Win è quando attraverso la carta di credito hai un vantaggio rispetto agli altri giocatori che non la usano e T&L è un Pay to Win palese. Sei tu che hai un concetto distorto del Pay to Win perché quello che definisci “Pay to Progress” è sempre una forma di Pay to Win. Diversamente però, come ho scritto nel mio commento e che tu ti sei guardato bene da non leggere, se quelli di T&L eliminano la possibilità di acquistare Lucent attraverso la carta di credito nella versione di amazon, il Pay to Win sparisce perché l’economia si sosterrà solamente attraverso la compravendita di oggetti ottenuti in game e allora si e solo in quel caso, chi gioca di più è più avanti rispetto agli altri perché tutto quello che ottiene lo fa giocando e non acquistando moneta esterna. Se anche esistesse un mercato nero come dici sarebbe illegale e quindi perseguibile, sicuramente non sarebbe alla portata di tutti e quei pochi giocatori si assumerebbero il rischio non solo di spendere soldi reali ma… Read more »

Barese97
Guest
Barese97

Anche nei giochi strategici puoi shoppare per velocizzare le costruzioni degli edifici e velocizzare l’addestramento delle truppe e sono quasi tutti un Pay to Progress, e fidati che ne ho giocati tanti senza shoppare ed ero nei top clan, Rise of Kingdoms ad esempio, e molti lo reputano un Pay to Win.
Throne and Liberty sarà la stessa cosa, puoi spendere quanto vuoi, ma se non hai culo nel trovare gli oggetti nel mercato, lo devi andare a droppare, all’inizio molta gente se lo terrà per sé l’oggetto e non te lo vende sul mercato, io ad esempio, che mi farò più di una classe.
Poi hanno rinviato il gioco qui in Occidente proprio per togliere le schifezze come l’auto-combat e il system-combat stile mobile, cosa che ai Coreani piace molto.
La versione Global di Amazon è gestita in modo diverso rispetto a NCSoft in Corea.

Luisen
Guest
Luisen

Beh, posso dirti che anche io ne ho giocati tanti con lo shop interno che avvantaggiava i giocatori e hanno tutti fatto una brutta fine, tra questi c’è stato sicuramente Skyforge, mmo action a cui ero particolarmente affezionato.
All’inizio non c’era moneta in game acquistabile con soldi reali ed era abbastanza bilanciato anche nel pvp; poi gli sviluppatori hanno deciso di guadagnare di più e da lì è cominciato il declino perché molti miei amici, gildani e gilde importanti hanno smesso di giocare a causa di questo fenomeno.
Mi è dispiaciuto molto abbandonare un gioco, tutto sommato, molto divertentente e mi preoccupa che T&L potrebbe avere lo stesso destino.

Barese97
Guest
Barese97

Dipende dalla casa sviluppatrice del gioco, NCSoft è famosa per i suoi MMORPG, paragonare a Skyforge sviluppato da una casa sviluppatrice semisconosciuta Russa, è come paragonare la Nutella Ferrero a un barattolo di nutella low cost.
Poi può accadere di tutto, anche Black Desert Online quando usci non aveva microtransazioni come li ha adesso.

Luisen
Guest
Luisen

Forse una volta la casa produttrice o sviluppatore aveva il suo peso, ma oggi non è così visto che da almeno 10 anni anche quelle più blasonate tirano fuori schifezze.
Oggi non conta più chi c’è dietro, conta solo il prodotto finale e Skyforge era fatto molto bene, non aveva nulla da invidiare ai suoi concorrenti dell’epoca per cui a maggior ragione proprio perché T&L è un prodotto NCSOFT che di schifezze e cavolate ne ha fatte tante negli anni non mi ispira proprio fiducia su quello che ho visto fino ad ora, poi se aggiustano il tiro con amazon sono solo che contento.