MMO.it

Annunciato Hellgate: Redemption, seguito di Hellgate London in Unreal Engine 5

Annunciato Hellgate: Redemption, seguito di Hellgate London in Unreal Engine 5

Una serie storica del panorama dei looter shooter sta per tornare in vita grazie a Hellgate: Redemption, seguito di Hellgate: London.

Per chi non lo conoscesse, Hellgate: London è un action RPG in prima o terza persona pubblicato nel 2007 da Flagship Studios, software house in cui militavano molti veterani di Blizzard North, tra cui nientemeno che Bill Roper, producer di Diablo e Diablo 2. Nonostante le promesse, il gioco finì per deludere e i server ufficiali chiusero un paio d’anni dopo la release. Tuttavia il titolo ha guadagnato molti fan grazie alla sua ambientazione dark fantasy, che vedeva la Londra del futuro minacciata da un’invasione di demoni. L’IP fu poi acquisita dal publisher coreano HanbitSoft, che nel 2018 riportò il titolo su Steam, ma senza il comparto multiplayer.

Adesso, con un comunicato stampa firmato dallo stesso Roper, è stato annunciato un nuovo titolo chiamato appunto Hellgate: Redemption. Il gioco nasce grazie all’accordo tra Lunacy Games e HanbitSoft con l’intento di creare un titolo tripla A per PC/console ambientato in una parte ancora sconosciuta del mondo di Hellgate.

Ecco di seguito le parole di Bill Roper, CEO e co-fondatore di Lunacy Games:

Sognavo di tornare al franchise che abbiamo creato nel 2007 da molti, molti anni. Ho sempre avuto la sensazione di avere degli affari in sospeso con l’IP di Hellgate, motivo per cui il nostro nome in codice per il progetto è Hellgate: Redemption.

Il primo capitolo è stato molto influente nel panorama dei videogiochi ed era in anticipo sui tempi sotto diversi aspetti. È stato il pioniere del genere looter shooter, era caratterizzato da livelli generati casualmente che richiedevano un motore 3D proprietario con supporto dell’illuminazione in tempo reale e utilizzava un modello di business unico all’epoca, ora ampiamente riconosciuto come Battle Pass. Il secondo capitolo utilizzerà l’Unreal Engine 5.

Utilizzando Unreal Engine 5, server di gioco basati su cloud, quante più soluzioni standard possibili e ottime partnership di co-sviluppo, stiamo investendo ogni dollaro di sviluppo nel gameplay e nell’innovazione. Manteniamo il gameplay centrale e gli elementi storici di Hellgate: London nel nostro design attuale, ma il nostro intento è quello di creare una nuova entusiasmante esperienza che tragga vantaggio dai numerosi progressi che l’industria ha visto negli ultimi 17 anni dal lancio del gioco originale.

Infine, se non avete mai giocato Hellgate: London, potete recuperarlo su Steam a 10,79€. Che cosa ne pensate dell’annuncio di questo nuovo gioco?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
GamesQuitter Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Hellgate london me lo sono divorato bellissimo, tanto che mi sono oreso la remaster su steam…<3