MMO.it

L’action RPG del 2007 Hellgate London sta per tornare su Steam

L’action RPG del 2007 Hellgate London sta per tornare su Steam

A sorpresa un vecchio classico sta per tornare dal reame dei morti. T3 Entertainment e HanbitSoft hanno infatti annunciato il ritorno su Steam di Hellgate London.

Un po’ di storia: Hellgate London è un action RPG dark fantasy lanciato originariamente nel 2007 da Flagship Studios, software house in cui militavano molti veterani di Blizzard North, tra cui nientemeno che Bill Roper, producer di Diablo e Diablo 2. A suo tempo il titolo era molto atteso, ma l’hype è un’arma a doppio taglio: il gioco infatti deluse al lancio e finì per chiudere un paio d’anni dopo la release.

Tuttavia nel 2010 l’IP di Hellgate London è stata acquisita dal publisher coreano HanbitSoft, che negli anni successivi ha cercato di far risorgere il titolo più volte con varie versioni, tutte finite più o meno male.

Questa volta però lo studio sembra più convinto: Hellgate London sarà disponibile su Steam dal 15 novembre 2018, con una versione 2.0 chiamata Hellgate Tokyo. Detto così non è molto chiaro se il gioco sarà ambientato a Londra o a Tokyo, ma tant’è.

Ciò che conta davvero è che Hellgate sta per rinascere dalle sue ceneri, come l’Araba fenice. Mai come in questo caso si può dire: “Ciò che è morto non muoia mai”.

Di seguito potete vedere il trailer per il ritorno del gioco su Steam. Avete mai giocato a Hellgate London?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar