MMO.it

MMO.it compie otto anni, stasera nuovo Salotto degli MMO!

MMO.it compie otto anni, stasera nuovo Salotto degli MMO!

Level up… MMO.it ha livellato per l’ottava volta!

Ebbene sì, in questi giorni il progetto ha compiuto ben otto anni. MMO.it, infatti, apriva ufficialmente nel marzo del 2016.

In questi otto anni siamo cresciuti sui social, abbiamo stretto nuove collaborazioni e partnership (tra cui in particolare quella col MUFANT di Torino), abbiamo conosciuto tante bellissime persone e noi stessi abbiamo guadagnato un bel po’ di exp.

Eppure una cosa sicuramente non è cambiata: ogni giorno ci impegniamo nel nostro piccolo per fornirvi un’informazione onesta e di qualità sugli MMO e i videogiochi in generale, in modo completamente gratuito.

Questa copertura “massiva” è stata possibile grazie alla nostra redazione: per questo voglio ringraziare di cuore tutti i nostri redattori, che ogni giorno danno un grande contributo a questo progetto indipendente. Ne approfitto inoltre per dire che siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori: se dunque voleste entrare nel team di MMO.it come newser, articolisti, streamer o altri ruoli, potete inviare una mail a info@mmo.it o scriverci un messaggio privato su Facebook.

In ogni caso, cosa c’è di meglio di un bel Salottino per festeggiare? E allora stasera, lunedì 18 marzo, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento col sottoscritto e col buon Asczor per discutere delle ultime novità videoludiche insieme alla nostra community e non solo.

La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ecco una scaletta indicativa dei principali temi di discussione:

  • Command & Conquer: già la scorsa settimana avevamo parlato del fatto che Electronic Arts ha pubblicato su Steam una serie di videogiochi classici, tra cui Dungeon Keeper, Alpha Centauri, Populous, The Saboteur e i primi Command & Conquer. Ecco, proprio a proposito della famosa saga strategica ci sono delle novità all’orizzonte… forse.
  • Star Wars Battlefront Classic Collection: l’edizione contenente i due Battlefront originali (pubblicati rispettivamente nel 2004 e nel 2005), è ufficialmente disponibile su PC e console da pochi giorni, ma il lancio è stato semplicemente disastroso. Aspyr ha pubblicato un post di scuse assolutamente vago e lacunoso, che non risolve i problemi. Ma com’è possibile che due giochi così amati e gloriosi abbiano ricevuto un trattamento così indegno, mentre nel frattempo c’è la Remaster di Star Wars: Dark Forces che è stata apprezzata praticamente da tutti?
  • Camelot Unchained e Star Citizen: da una parte Mark Jacobs di Unchained Entertainment ha annunciato che l’MMORPG PvP verrà pubblicato ufficialmente “alla fine del 2025”, dall’altra Chris Roberts ha detto che Cloud Imperium Games si sta finalmente organizzando per il lancio della versione 1.0 di Star Citizen (ancora senza date). Dopo anni di attese, rinvii e silenzi forse ci siamo? Parliamone.

 

Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo al Salotto di stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con:

Placeholder for advertising