MMO.it

Camelot Unchained uscirà nel 2025, Final Stand: Ragnarok presto fuori dall’early access

Camelot Unchained uscirà nel 2025, Final Stand: Ragnarok presto fuori dall’early access

C’è aria di grandi cambiamenti all’interno di City State Entertainment, gli sviluppatori di Camelot Unchained. La società sta attraversando una fase di rebranding ed è ora chiamata Unchained Entertainment.

L’azienda, tramite un comunicato, ha annunciato anche l’arrivo di nuovi finanziamenti da A16Z GAMES. Questo permette loro di intensificare lo sviluppo e le assunzioni per riuscire a pubblicare il secondo gioco attualmente in sviluppo, Final Stand: Ragnarok, titolo annunciato nel 2020, in vendita su Steam e accolto disastrosamente dal pubblico, con una media di ben zero giocatori online.

È stato anche pubblicizzato il motore grafica che regge l’MMO in sviluppo da più di dieci anni, l’Unchained Engine. Nel comunicato stampa, il CEO Mark Jacobs si riferisce specificatamente al motore, affermando che può offrire “battaglie enormi” simili a quelle viste ne Il Signore degli Anelli, tanto che porterà alla “nuova generazione di battaglie veramente massicce per i giochi multiplayer”.

Unchained Engine sta realizzando un sogno per il quale sono ossessionato da più di 30 anni. Il nostro motore offre battaglie enormi simili a quelle viste nelle principali produzioni di Hollywood come Il Signore degli Anelli, fino ai videogiochi in cui migliaia di giocatori reali interagiscono e condividono un’esperienza epica in tempo reale. Siamo entusiasti di lanciare i nostri giochi e di condividere la nostra tecnologia con altri sognatori in un futuro non troppo lontano.

Grazie al comunicato, adesso abbiamo anche una finestra di lancio per Camelot Unchained. L’MMORPG PvP che venne finanziato con una campagna Kickstarter nel lontano 2013 dovrebbe essere pubblicato ufficialmente “alla fine del prossimo anno“, cioè del 2025.

Che cosa ne pensate? Secondo voi Camelot Unchained verrà davvero mai pubblicato?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

9
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
7 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniKymnLuisenZoddSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Altro scam conclamato al pari di star citizen: 10 anni di “sviluppo” e non hanno prodotto nulla. Tipico di Jacobs

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Questo è molto peggio di Star Citizen, perchè anche se alla fine uscisse è già un gioco vecchio di 15 anni. Cioè obiettivamente sembra un MMO del 2008, cosa che non si può dire di Star Citizen (pur con tutte le critiche che si possono rivolgere al progetto).

Zodd
Guest
Zodd

Con oltre 600 milioni di dollari raccolti penso che riuscirei anch’io a fare un “gioco” come Star Citizen, con i soli 2,2 di CU non si può pretendere più di tanto…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ragazzi con tutto il bene ma io non capisco come si fa a giustificare un prodotto del genere. Se non puoi fare un MMO non lo fai, non è che te l’ha prescritto il medico.
Questi hanno ricevuto decine di milioni di dollari (perché oltre a quei 2 milioni ce ne sono almeno altri 10 arrivati da investitori di Unchained Entertainment), stanno sviluppando il gioco da qualcosa come 12 anni e da quanto si è visto finora sembra qualcosa di indegno. Che dobbiamo fare, applaudirli?

Luisen
Guest
Luisen

Concordo, d’altronde stiamo parlando del Marco Giacobbo nazionale: hanno fatto bene quelli della EA a cacciarlo.

Kymn
Guest
Kymn

una infarinatura veloce su questo personaggio si può avere?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Riassumendo è stato CEO di Mythic Entertainment, uno dei creatori di Dark Age of Camelot prima e Warhammer Online poi. WAR è stato un flop e nel 2011 ha lasciato EA per fondare City State Entertainment, e da allora sta lavorando su Camelot Unchained.
Per ulteriori info: https://en.wikipedia.org/wiki/Mark_Jacobs_(game_designer)

Kymn
Guest
Kymn

lol wut? dodici anni di sviluppo e questo tizio parla del motore grafico?

Senryu
Guest
Senryu

beh, quando dopo 10 anni non si ha NULLA di concreto da mostrare…