MMO.it

Star Wars: Battlefront Classic Collection è disponibile su PC e console

Star Wars: Battlefront Classic Collection è disponibile su PC e console

Star Wars: Battlefront Classic Collection, edizione contenente i due Star Wars Battlefront originali, è ora ufficialmente disponibile su PC e console.

Questa edizione, annunciata a fine febbraio, è stata sviluppata e pubblicata da Aspyr, che precedentemente si era già occupata delle Remastered dei primi tre Tomb Raider. In questo caso, però, non ci troviamo di fronte a un remake o una remastered ma proprio ai due titoli originali, pubblicati rispettivamente nel 2004 e nel 2005 e sviluppati originariamente da Pandemic Studios, che sono stati ripresi e upscalati. Da non confondere con i due Battlefront più recenti pubblicati da EA e DICE nel 2015 e nel 2017.

I due titoli hanno visto comunque alcune aggiunte. Ad esempio nel primo capitolo è possibile giocare nella mappa bonus Jabba’s Palace, mentre il secondo ha quattro nuove mappe: Bespin: Cloud City, Rhen Var: Harbor, Rhen Var: Citadel e Yavin 4: Arena. Saranno presenti anche due eroi bonus, Asajj Ventress e Kit Fisto.

Entrambi i titoli hanno due campagne single player e la modalità Conquista Galattica. Inoltre in multiplayer si può combattere sia a terra che con i veicoli storici della saga in grandi mappe contenenti fino a 64 giocatori.

Star Wars: Battlefront Classic Collection è disponibile su Nintendo SwitchPlayStation 4 e 5Xbox Series X/S e PC tramite Steam. La Collection è sottotitolata in italiano, proprio come i due titoli originali.

Al momento la media delle recensioni su Steam è “Perlopiù Negativa“, con appena il 20% delle valutazioni positive. Moltissimi utenti lamentano problemi ai server, che sono pochissimi, costantemente pieni e afflitti da bug enormi: giocatori che non riescono a spawnare, ping elevatissimi e altro. In sostanza, al momento il gioco sembra completamente ingiocabile per quanto riguarda il comparto multiplayer.

Poco sotto potete vedere il trailer di lancio ufficiale. Voi avete giocato ai vecchi Battlefront? Comprerete comunque questa Collection o aspettate che gli sviluppatori risolvano?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniKymn Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Peccato :(

Kymn
Guest
Kymn

avevi dubbi?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Beh sì, Aspyr ha fatto davvero un ottimo lavoro con Tomb Raider Remastered. Peccato che qui non siano stati fatti gli stessi investimenti.

Kymn
Guest
Kymn

Beh, penso proprio ci sia lo zampino di EA. già il fatto che non fosse nemmeno una remastered qualche dubbio me lo aveva fatto venire

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ho letto molti come te su internet prendersela con EA per questa remastered, ma francamente non capisco perché. Non c’entra assolutamente niente EA: questa Collection è stata sviluppata e pubblicata da Aspyr. E comunque i diritti di Star Wars sono di Disney, mica di EA.