MMO.it

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake annunciato per PS5 e PC

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake annunciato per PS5 e PC

È appena finito il PlayStation Showcase del 9 settembre, in cui Sony ha mostrato diversi giochi e annunciato le prossime novità in arrivo per PlayStation 5. La conferenza si è aperta con una vera e propria bomba: Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è fnalmente realtà.

Di un rifacimento dell’amato RPG uscito su PC e sulla prima Xbox nel 2003 si vociferava già da mesi, come vi avevamo riportato ad aprile. Adesso è giunto l’annuncio ufficiale con un affascinante teaser trailer che trovate in calce all’articolo.

Il remake di KOTOR è sviluppato da Aspyr in collaborazione con LucasFilm Games e verrà pubblicato su PlayStation 5 da Sony Interactive Entertainment. Il prodotto sarà quindi un’esclusiva console PS5, ma uscirà anche su PC, come viene confermato sul sito ufficiale di Star Wars:

Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake vedrà l’RPG classico tornare come esclusiva console PlayStation 5 e anche per PC.

Per intenderci, questo vuol dire che il titolo non uscirà sulle console della famiglia Xbox, almeno non inizialmente, ma sarà subito disponibile su PS5 e PC.

Al momento non sono molti i dettagli sul remake. Il filmato dice solo: “Una leggenda rifatta per PS5”. Gli sviluppatori dicono di voler ricreare il gioco che adorano con la tecnologia di oggi, quindi possiamo aspettarci un comparto grafico e ludico completamente rivoluzionato rispetto all’originale.

Come già era emerso in un rumor a gennaio, nello sviluppo del remake non è coinvolta BioWare, al momento impegnata sui prossimi Dragon Age e Mass Effect. Tuttavia Aspyr ha assunto diversi designer veterani che hanno lavorato sul capolavoro del 2003.

Al momento manca qualsiasi finestra di lancio, quindi è probabile che per vedere l’uscita di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake dovremo aspettare un bel po’. Vi aggiorneremo su MMO.it non appena usciranno maggiori informazioni.

Voi che ne pensate? Tornerete nella Vecchia Repubblica?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniPixwhite Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Pixwhite
Guest
Pixwhite

E riguuardo ai pet sarebbe bello quando ne prendiamo uno…. Si lo so non possono combattere pero’ potrebbero diventare veramente utili quando non troviamo una zona nella mappa oppure ci siamo persi il pet dice ehi ahi sbaglito strada seguimi ti porto io….. I mercanti petrebbero essere reclutati a piacimento per la nostra casa o come compagni droidi compresi….

Pixwhite
Guest
Pixwhite

Riguardo al gioco che uscira’. Parlo di star wars knight of the old rebublic spero che ci siano i sottotitoli in italiano…. E sarebbe bello reclutare i compagni a caso e vedere con il tempo se sono fedeli oppure no poi dei video in cui si cerca di uccidere il boss e non riusciamo sarebbe bello vedere tutti i compagni darci mano in un bellissimo video che sapete veramente fare voi……