MMO.it

Elyon è stato rinviato ad ottobre, diventa free to play

Elyon è stato rinviato ad ottobre, diventa free to play

Nelle scorse ore sono state comunicate importanti notizie riguardanti Elyon, il nuovo MMORPG sviluppato da Bluehole Studio, distribuito da Kakao Games e conosciuto in passato con il nome di Ascent: Infinite Realm. A distanza di poche settimane dalla fine della seconda closed beta, oggi gli sviluppatori hanno comunicato la loro scelta di rendere il titolo free-to-play, posticipandone l’uscita al 20 ottobre 2021.

Inizialmente atteso per il 29 settembre, in seguito al posticipo di New World al 28 settembre era abbastanza prevedibile che sarebbe arrivata la notizia del suo rinvio. A tal proposito, nel comunicato pubblicato su Twitter viene detto quanto segue:

È chiaro che il 2021 è stato l’anno degli MMO con alcuni fantastici titoli in uscita. Anche se riteniamo che Elyon possa reggere il confronto con ognuno di essi, capiamo anche che l’investimento di tempo richiesto per un MMORPG non è compatibile con l’abbondanza di scelta. Così, dopo alcune pesanti considerazioni, abbiamo deciso di apportare alcune modifiche al nostro modello di business e rendere Elyon Free to Play.

Offriremo un risarcimento a tutti i nostri giocatori che hanno pre-ordinato il gioco e troverete ulteriori dettagli in un post sul nostro sito web riguardo questo argomento. Anche se abbiamo fatto questo cambiamento, vogliamo ribadire che la nostra visione del cash shop contenuto in Elyon non è cambiata e il nostro intento non è quello di usarlo come una giustificazione per aggiungere meccaniche P2W.

Purtroppo, a causa di questi cambiamenti, è necessario per noi ritardare il gioco per preparare i sistemi di backend e apportare le modifiche richieste. La nuova data di lancio di Elyon sarà il 20 ottobre.

Anche se questa non è stata una decisione facile, sentiamo che alla fine è quella giusta. Per tutti coloro che sono rimasti delusi, in particolare quelli che hanno preordinato o segnato l’uscita sul loro calendario per immergersi in Elyon questo settembre, siamo profondamente dispiaciuti di avervi causato questa interruzione.
Speriamo che capiate che il nostro intento è quello di portarvi il miglior Elyon possibile.

Per quanto riguarda coloro che hanno già preordinato Elyon, per giustificare la spesa fatta è stato sostituito l’accesso al titolo con 2.000 rubini di valuta in-game, mentre tutti gli altri benefici non saranno toccati e rimarranno disponibili. Da oggi è inoltre fermo il negozio del sito web, che tornerà disponibile a partire dal 28 settembre, mentre Steam potrebbe gestire gli acquisti in modo diverso. Nonostante ciò “il pacchetto Wayfarer vi garantirà le stesse 72 ore di anteprima, in quanto sostituisce il vecchio gioco base”. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a dare un’occhiata al post dedicato sul sito ufficiale.

Ricordiamo che Elyon sarà disponibile su PC tramite Steam e sito ufficiale. Qui di seguito trovate la replica del nostro streaming della closed beta dedicato alle prime ore di gioco, nonché i video dedicati alle classi, all’equipaggiamento e al sistema di skill. Infine, per tutte le novità sul titolo potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

Voi che ne pensate di questo cambio di programma? Giocherete a Elyon da free-to-play?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
DragoRossoMiky Samurai77MFMMaxone Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Maxone
Guest
Maxone

Evidentemente si sono accorti prima del dovuto che il gioco Non è niente di che anzi…. E’ riuscito a far sembrare New World un capolavoro è tutto dire ..

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

a me sembra un gioco già vecchio, magari se fosse uscito un paio di anni fa avrebbe avuto un po’ + di utenza, ma ormai con tutta la roba che esce nei prossimi 1-2 anni che ce ne facciamo di Elyon

MFM
Guest
MFM

“Stoccazzo di interfaccia di stocazzo di gioco”

Lo sto aspettando :D

DragoRosso
Guest
DragoRosso

Sto schifo di gioco ci mancava che lo dovevamo pure pagare