MMO.it

Star Wars Battlefront Classic Collection: continuano i problemi, Aspyr si scusa

Star Wars Battlefront Classic Collection: continuano i problemi, Aspyr si scusa

Star Wars: Battlefront Classic Collection, edizione contenente i due Star Wars Battlefront originali del 2004 e 2005, è ufficialmente disponibile su PC e console da pochi giorni, ma la sua pubblicazione è stata semplicemente disastrosa.

Il titolo è stato reso disponibile con un comparto online sostanzialmente inutilizzabile, tanto che la media delle recensioni degli utenti su Steam è “Estremamente negativa“, con solo il 19% di valutazioni positive. Moltissimi utenti lamentano problemi ai server, che sono pochi, costantemente pieni e afflitti da bug enormi: giocatori che non riescono a spawnare, ping elevatissimi, l’impossibilità di usare le mod presenti nella versione Classic e molto altro.

Come se non bastasse, vengono segnalati problemi anche per quanto riguarda la campagna single player, che crasha spesso e che, a volte, non permette proprio di andare avanti a causa dell’impossibilità di caricare alcune mappe.

Adesso Aspyr, con un brevissimo post sul suo sito ufficiale, si è scusata con l’utenza. Eccolo qui di seguito:

Desideriamo ringraziare la community di Battlefront per il suo straordinario supporto e feedback per l’uscita della Star Wars Battlefront Classic Collection.

Al momento del lancio, abbiamo riscontrato errori critici con la nostra infrastruttura di rete. Il risultato è stato un ping incredibilmente alto, errori di matchmaking, crash anomali e server che non venivano visualizzati nel browser.

Sin dal lancio, abbiamo lavorato per risolvere questi problemi e aumentare la stabilità della rete e continueremo i nostri sforzi fino a quando la nostra infrastruttura di rete non sarà stabilizzata per prevenire ulteriori interruzioni.

Per favore continuate a segnalare bug, errori o comportamenti imprevisti al nostro team di supporto tramite il nostro modulo di richiesta.

Le scuse di Aspyr appaiono francamente abbastanza vaghe e lacunose. Vedremo se alle parole seguiranno i fatti e i problemi verranno risolti celermente.

Ricordiamo che Star Wars: Battlefront Classic Collection è disponibile su Nintendo SwitchPlayStation 4 e 5Xbox Series X/S e PC tramite Steam. La Collection è sottotitolata in italiano, proprio come i due titoli originali.

Voi lo avete acquistato o state aspettando che i problemi vengano risolti?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar