MMO.it

Palworld supera i 25 milioni di utenti in un mese, pubblicata una nuova patch

Palworld supera i 25 milioni di utenti in un mese, pubblicata una nuova patch

Il 2024 è iniziato da relativamente poco ma già abbiamo probabilmente il titolo più venduto dell’anno. Stiamo parlando di Palworld, pubblicato in early access il 19 gennaio e che ha raggiunto un nuovo record.

Come annunciato da un post sul profilo X/Twitter ufficiale di Pocketpair, il gioco ha superato i 25 milioni di utenti nel primo mese di vita e ha fatto registrare incassi per oltre 450 milioni di dollari. Si tratta di un risultato incredibile ed estremamente rapido per una produzione del genere. La software house ha comunicato che, di questi 25 milioni, 15 vengono da Steam e 10 da Xbox (sia console che tramite Game Pass).

Certo, l’ondata di giocatori si è molto calmata rispetto al lancio e il titolo è passato dall’avere tranquillamente anche un milione di giocatori ad averne tra i 150.000 e i 300.000, che non sono comunque numeri bassi, anzi. Il trend di discesa è normale se si considera che si tratta di un gioco ancora in early access.

Nel frattempo il team continua a supportarlo e oggi è stata pubblicata una nuova patch che porta il gioco alla versione v0.1.5.0. Adesso si può effettuare un backup dei dati di salvataggio dal menù principale e sono stati risolti una serie di problemi relativi all’accumulo di dati nei salvataggi, alla gestione delle gilde e al giocatore. Sono state apportate poi delle modifiche per migliorare il comportamento aggressivo dei Pal in combattimento e risolti alcuni bug legati alla progressione di livello e all’uso delle loro abilità. Inoltre ci sono anche correzioni per la base, il crafting e molto altro. Per una lettura completa delle note potete consultare la pagina Steam ufficiale.

Palworld è disponibile a 29,99€ su Xbox Series X/S e a 28,99€ su Steam. Ricordiamo che il titolo è tradotto anche in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.

Il buon Rey ha portato il gioco in streaming sul canale Twitch di MMO.it: a tal proposito potete recuperare le nostre prime impressioni sul gioco. Voi ci giocate? Vi sta piacendo?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar