MMO.it

Counter-Strike 2 è disponibile come free to play su Steam

Counter-Strike 2 è disponibile come free to play su Steam

È morto il re, evviva il re. Counter-Strike: Global Offensive è ufficialmente stato rimpiazzato da Counter-Strike 2, pubblicato su Steam a sorpresa ieri sera, 27 settembre, alle 22:30.

Non è stato un vero e proprio lancio a sorpresa, se dobbiamo dirla tutta, dato che il giorno di lancio era stato praticamente annunciato tramite l’account X/Twitter del gioco, non si conosceva solo l’ora. Il titolo era stato annunciato a marzo come un aggiornamento gratuito di CS:GO, gioco che per oltre due decenni ha offerto un’esperienza competitiva di alto livello a cui milioni di giocatori da tutto il mondo hanno dato forma.

Counter-Strike 2 si presenta con una veste rinnovata e un rendering realistico basato sulla fisica, funzionalità di rete all’avanguardia, migliori strumenti del Workshop per la Comunità, nonché le nuove granate fumogene, il cui fumo è adesso reattivo all’ambiente, agli spari e alla luce, introducendo così una meccanica che potrebbe andare ad influenzare pesantemente il gameplay.

Anche le mappe sono state completamente rimodernate grazie all’uso del motore grafico Source 2, con nuove luci e un diverso rendering dell’ambiente. Inoltre verrà inserito il nuovo sistema dei sub-tick per garantire un’azione di gioco senza alcun ritardo.

Questa seconda versione, appena pubblicata, ha sostituito velocemente CS:GO sul podio dei giochi più giocati su Steam e in un solo giorno ha raccolto 1,5 milioni di giocatori contemporanei. Non ha superato il picco massimo di Global Offensive di 1,8 milioni di giocatori, ma c’è ancora tempo per infrangere dei record.

Infine, in occasione del lancio ufficiale di Counter Strike 2 noi di MMO.it abbiamo pubblicato la versione rimasterizzata di GLOBALE OFFENSIVO, la canzone rap del buon Cravouz dedicata a Counter Strike, che trovate qui di seguito.

Voi cosa ne pensate di questa nuova versione? L’avete provata?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Sara@saragamer.comLorenzo "Plinious" PliniSenryuAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Sara@saragamer.com
Guest
Sara@saragamer.com

come ormai è moda e normalità gioco uscito ma impossibile giocare server imballati,ormai è la prassi tutto normale qua è free nulla di male ,ma comunque ormai funzionano in questo mode le uscite vedi PAY DAY 3 che ancora oggi da problemi su problemi

Anonymous
Guest
Anonymous

una notizia come quella di jim rayan che è importantissima non viene scritta, è ora di svegliarsi!!!

Senryu
Guest
Senryu

Magari non è stata scritta perchè questo è un portale per 𝑷𝑪 mmorpg (principalmente)?
Quandi, magari eh, dovresti attivarli tu due neuroncini e capire che qua non si trattano argomenti & news dal mondo console.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Confermo, abbiamo visto la notizia ma abbiamo preferito concentrarci su notizie più legate al mondo dei videogiochi online.