MMO.it

Annunciato ufficialmente Counter-Strike 2

Annunciato ufficialmente Counter-Strike 2

E dopo una serie di rumor e la registrazione del marchio, Valve ha svelato ufficialmente Counter-Strike 2, nuova incarnazione dello sparatutto più giocato del mondo.

Il gioco verrà pubblicato nel corso dell’estate come aggiornamento gratuito di Counter-Strike: Global Offensive e i giocatori non perderanno assolutamente nulla di quanto guadagnato nel tempo. Al contempo, le novità introdotte sono diverse e Valve ne ha mostrato una prima parte tramite alcuni video che potete vedere poco sotto.

Si parte subito dalle nuove granate fumogene, il cui fumo è adesso reattivo all’ambiente, agli spari e alla luce, introducendo così una meccanica che potrebbe andare ad influenzare pesantemente il gameplay.

Chiaramente le mappe sono state completamente rimodernate grazie all’uso del motore grafico Source 2, con nuove luci e un diverso rendering dell’ambiente. Inoltre verrà inserito il nuovo sistema dei sub-tick per garantire un’azione di gioco senza alcun ritardo.

In precedenza, il server valutava il mondo solo in intervalli di tempo discreti (chiamati “tick”). Grazie all’architettura di aggiornamento dei “sub-tick” di Counter-Strike 2, i server conoscono il momento esatto in cui l’azione ha inizio, un colpo viene sparato o una granata viene lanciata.

Di conseguenza, a prescindere dal “tick rate”, i tuoi movimenti e i tuoi spari saranno ugualmente reattivi, e le tue granate atterreranno sempre allo stesso modo. 

Alcuni giocatori selezionati da Valve verranno presto invitati ad un test limitato, mentre per tutti gli altri basterà aspettare questa estate per provare Counter-Strike 2. Si tratta di una grandissima notizia per i fan di quello che, di fatto, è ancora il gioco più giocato su Steam. Voi cosa ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar