MMO.it

Counter-Strike 2 sta per uscire, forse già mercoledì

Counter-Strike 2 sta per uscire, forse già mercoledì

Ormai sembra mancare davvero poco al lancio ufficiale di Counter-Strike 2, nuova incarnazione dello sparatutto in prima persona più giocato del mondo.

Il titolo era stato annunciato a marzo come un aggiornamento gratuito di Counter-Strike: Global Offensive, con tutti gli oggetti guadagnati che verranno trasferiti nel secondo capitolo. Al momento il gioco si trova in closed beta, con un test limitato a cui sono stati invitati i giocatori che hanno passato più tempo di gioco su CS:GO negli ultimi mesi.

A marzo Valve aveva dichiarato che il gioco sarebbe uscito in estate, ma da allora non se n’è saputo più nulla, al punto che molti iniziavano a chiedersi se il titolo fosse stato rinviato (effettivamente l’estate si è appena conclusa). Ebbene, nei giorni scorsi è giunto un importante aggiornamento: l’account X/Twitter ufficiale di Counter-Strike 2 ha pubblicato un tweet dicendo semplicemente: “Cosa farete mercoledì prossimo?”. Il messaggio, per quanto criptico, lascia intendere che Counter-Strike 2 potrebbe essere pubblicato proprio mercoledì 27 settembre.

Valve, che non è nuova ad “annunci” di questo tipo, sembra dunque voler ricorrere alla strategia dello shadowdrop, cioè pubblicare un prodotto all’improvviso senza i soliti comunicati roboanti a cui siamo abituati per cavalcare l’onda dell’hype. D’altronde Steam è di proprietà di Valve Corporation, quindi se vuole la compagnia di Bellevue potrebbe letteralmente tappezzare il suo store di pubblicità relative al nuovo titolo al day one.

D’altra parte Counter-Strike: Global Offensive risulta ancora il gioco più giocato su Steam, perciò è facile immaginare i numeri che potrebbe fare il sequel.

Ricordiamo che Counter-Strike 2 presenterà varie novità, come ad esempio le nuove granate fumogene, il cui fumo è adesso reattivo all’ambiente, agli spari e alla luce, introducendo così una meccanica che potrebbe andare ad influenzare pesantemente il gameplay. Anche le mappe sono state completamente rimodernate grazie all’uso del motore grafico Source 2, con nuove luci e un diverso rendering dell’ambiente. Inoltre verrà inserito il nuovo sistema dei sub-tick per garantire un’azione di gioco senza alcun ritardo.

Il 1° settembre è stato pubblicato l’ultimo aggiornamento per il test di Counter-Strike 2, che tra le altre cose ha aggiunto una mappa iconica della serie, Inferno, insieme al nuovo sistema di classificazione CS Rating.

Voi cosa ne pensate? Avete impegni mercoledì prossimo?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar