MMO.it

Counter-Strike 2 esiste e sembra anche essere molto vicino

Counter-Strike 2 esiste e sembra anche essere molto vicino

I rumor su un possibile Counter-Strike 2 basato sull’engine Source 2 si rincorrono ormai da anni, ma adesso sembrano più reali che mai.

Alla fine di febbraio l’account Twitter ufficiale di Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO) ha cambiato il suo banner e l’1 marzo il profilo Twitter gabefollower ha scoperto che i driver NVIDIA avevano introdotto il supporto per due nuovi eseguibili chiamati “csgos2.exe” e “cs2.exe”.

Da allora i canali ufficiali hanno mantenuto un rigoroso silenzio e la community di CS:GO ha iniziato a credere che potesse essere solo un altro leak senza fondamento ma, secondo diverse fonti, questa volta non solo è tutto vero, ma Counter-Strike 2 sarebbe anche molto vicino.

Fonti a conoscenza dello sviluppo del gioco hanno rivelato a Richard Lewis, giornalista e host di Esports Gospel, che in effetti è in arrivo una nuova versione di Counter-Strike: Global Offensive su cui Valve sta lavorando da tempo. La nuova versione è quasi certamente destinata a essere pubblicata con il titolo provvisorio di Counter-Strike 2, con una beta in arrivo a marzo, mentre la pubblicazione ufficiale sarebbe fissata per l’1 aprile.

Le fonti hanno spiegato che la creazione del gioco è stata una priorità per il team di Valve, che include membri che hanno supervisionato lo sviluppo di precedenti iterazioni nel franchise di Counter-Strike. Questo, hanno detto, dovrebbe spiegare perché alcuni problemi con CS:GO sono stati in gran parte trascurati per un po’ di tempo. L’intenzione è quella di pubblicarlo per poi successivamente perfezionarlo, correggere eventuali bug e portarlo al livello che le persone si aspettano da Counter-Strike.

Il gioco utilizzerà il motore Source 2, che dovrebbe migliorare l’ottimizzazione e la fedeltà grafica. Ad oggi, molti giocatori hanno lamentato dei matchmaking sbilanciati e lunghi tempi di attesa in CS:GO, problemi che dovrebbero essere risolti in questo nuovo capitolo e che renderanno quindi inutile l’utilizzo di strumenti di terze parti come FACEIT.

Le fonti hanno detto anche che il gioco è “quasi pronto per partire” e sembra che sia già stato testato da un gruppo anonimo di giocatori professionisti che sono volati in segreto al quartier generale di Valve, a Seattle.

Non è chiaro il futuro di CS:GO e della sua enorme scena eSport. Non sappiamo se Counter-Strike 2 lo sostituirà o co-esisterà insieme a CS:GO, questo lo potrà dire solo Valve. Comunque il franchise di Counter-Strike è uno dei più popolari eSport in tutto il mondo e una nuova versione, con una tecnologia superiore e una barriera di ingresso ridotta, fa ben sperare per il futuro.

Voi cosa ne pensate? Avete mai giocato a CS:GO?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar