MMO.it

Fractured Online tornerà presto in early access su Steam, pubblicata una nuova roadmap

Fractured Online tornerà presto in early access su Steam, pubblicata una nuova roadmap

Dopo un periodo di silenzio, gli sviluppatori di Fractured Online, Dynamight Studios, tornano a parlare alla community dando buone notizie. Sembra infatti che presto il titolo tornerà in early access su Steam.

Al momento l’obiettivo è quello di avere una build priva di bug, con un gioco solido e una progressione del personaggio a lungo termine in modo da evitare ulteriori wipe in futuro.

Secondo quanto detto dal team sul sito ufficiale, la maggior parte dei sistemi sono già completati o prossimi al completamento ed è possibile che il titolo arrivi tra tre/cinque settimane. Nel frattempo la software house sta lavorando sulle pozioni, che possono essere bevute solo mentre si riposa e forniscono bonus di lunga durata che possono potenziare gli attributi fino a dare effetti unici. E a proposito del riposo, adesso i giocatori possono sedersi e riposare ovunque, anche senza essere vicino a un fuoco, semplicemente premendo un nuovo tasto di scelta rapida dedicato. Riposare in questo modo velocizza la rigenerazione di salute e mana e permette, come già detto, di bere pozioni. Ovviamente viene immediatamente interrotto nel momento in cui si subiscono danni.

L’attributo Charisma è stato sostituito dall’attributo Wisdom, orientato prettamente al supporto e che aumenta il mana massimo, la forza di volontà e gli effetti degli incantesimi delle scuole di Leadership, Illusionism, Abjuration, Restoration e Necromancy. Inoltre è stato terminato l’albero dei talenti, che potete vedere qui di seguito.

 

fractured mmorpg fractured mmo fractured mmo.it fractured online mmo.it fractured steam fractured online steam fractured online gratis fractured gratis fractured online mmo fractured online mmorpg

Il team parla poi della rielaborazione delle leggende, un elemento che fa parte del piano di aggiungere tantissime nuove sfide PvE di mid ed end-game. Le leggende attuali sono solo una manciata e vengono tutte evocate allo stesso modo, ma Dynamight ne sta aggiungendo molte altre, con meccaniche e livelli di potenza diversi. Ritornerà anche l’enchanting, meccanica con cui è possibile incantare gli oggetti e aumentarne il loro potere in base al livello di incantamento raggiunto che aumenta il danno base di un’arma del 5% e l’armatura fisica e magica di un pezzo di armatura del 15%.

I mostri adesso non rilasciano più direttamente ricette di creazione, ma hanno la possibilità di rilasciare ricompense divine.

Ne esistono di cinque tipi diversi (Valiant, Heroic, Fabled, Epic, Legendary), date da creature con CR (Challenge Rating) diversi. Possono essere scambiate e si attivano cliccandoci sopra. Così facendo, si trasformeranno in una certa quantità di oro, polveri incantatrici, una ricetta casuale o una sfera casuale (solo 1 su 4).

Il team si è infine impegnato su un generale ribilanciamento del gioco e sul rendere l’isola tutorial e le due città NPC in ciascun continente molto più interessanti visivamente, con l’introduzione di nuovi elementi decorativi (compresi gli NPC) e un layout più sofisticato per le città stesse.

Date le tristi vicende tra la compagnia italiana e Gamigo ricordiamo che si può ritornare a giocare Fractured Online attraverso il nuovo launcher ufficiale, trasferendo il proprio account Steam o Glyph ai server di Dynamight Studios con una semplice procedura, evitando così di doverne creare uno nuovo.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
NO >MANMiss K. Lorina Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miss K. Lorina
Guest
Miss K. Lorina

Anche se temo che resterà un mmo di nicchia, mi ispira molto.
Sapete se questa nuova versione girerà anche su steam? O si sono proprio tagliati fuori?
Al di là di steam in se, è per lo steam deck.
Grazie

Miss K. Lorina
Guest
Miss K. Lorina

Come mai opinioni negative? O_o

NO >MAN
Guest
NO >MAN

PROVALO POI VEDI AHHAHA