MMO.it

Alcuni giochi Blizzard usciranno su Steam, a partire da Overwatch 2

Alcuni giochi Blizzard usciranno su Steam, a partire da Overwatch 2

Blizzard ha annunciato che alcuni dei giochi della compagnia arriveranno su Steam e l’iniziativa verrà aperta con Overwatch 2, che verrà lanciato sullo store di Valve a partire dal prossimo 10 agosto.

L’annuncio è stato dato dal presidente di Blizzard Mike Ybarra tramite un comunicato stampa dove annuncia che “una selezione dei nostri giochi” arriverà sulla piattaforma, senza fornire numeri o altri potenziali titoli.

Riteniamo che Overwatch 2, in quanto gioco di squadra, sia il titolo perfetto per il debutto di Blizzard su Steam. Overwatch 2: Invasione è in arrivo con il più grande carico di nuovi tipi di gameplay della storia settennale del gioco. Include il primissimo set di Missioni Storia PvE, una nuova modalità di gioco PvP base con due nuove mappe e, naturalmente, una nuova eroina. È un’occasione fantastica per i nuovi giocatori che potranno vivere la loro prima esperienza nell’universo di Overwatch.

Tutti coloro che giocano su Steam dovranno comunque avere un account Battle.net. Ecco le parole di Gabe Newell:

Sia i giocatori che gli sviluppatori trarranno beneficio dall’arrivo di Overwatch 2 su Steam. I giocatori avranno a disposizione un’altra piattaforma per godersi uno dei giochi più amati, sfruttando le potenzialità di Steam. Gli sviluppatori trarranno vantaggio dalla collaborazione con il talentuoso team di Blizzard, che ci aiuterà a migliorare e sviluppare ulteriormente le caratteristiche e le funzionalità supportate per Overwatch 2.

Nel frattempo, l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft allunga i suoi tempi, con la nuova scadenza che è ora fissata al 18 ottobre così da cercare una soluzione per il CMA inglese, l’ultimo ente che ancora si oppone dopo l’accordo stretto con Sony per la serie Call of Duty. Si può dire comunque che, sostanzialmente, l’acquisizione è di fatto già completata e l’arrivo di Overwatch 2 su Steam è plausibilmente il primo passo per il rispetto degli accordi stretti tra Microsoft e Valve.

Ricordiamo che la società di Gabe Newell non ha effettivamente firmato un contratto decennale come quelli intercorsi con Nintendo o Nvidia dato che, testuali parole, “Xbox mantiene sempre le sue promesse“.

Cosa ne pensate? Contenti che i giochi Blizzard arrivino su Steam?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar