MMO.it

Diablo 4: svelata la Season 1, la Stagione degli Abietti

Diablo 4: svelata la Season 1, la Stagione degli Abietti

Come precedentemente annunciato, ieri sera si è tenuta una diretta streaming del team di Diablo 4 in cui Blizzard ha rivelato tutti i dettagli sulla Stagione 1 del gioco, chiamata Stagione degli Abietti.

La prima Season di Diablo 4 inizierà il prossimo 20 luglio e aggiungerà una nuova serie di missioni che vedono Sanctuarium infetta e piena di mostri abietti. I giocatori accompagneranno Cormond, ex sacerdote della Cattedrale della Luce, per scoprire la fonte di questa corruzione e impedirne la diffusione.

Tutta la Season ruoterà attorno alla nuova meccanica dei Cuori Abietti, che andranno raccolti dai nemici corrotti. Saranno disponibili 30 nuovi poteri, un nuovo tipo di dungeon (le Gallerie Abiette), un nuovo boss da affrontare (Varshan il Consumato) e sei nuovi oggetti unici.

Verrà reso disponibile il primo Season Pass, che avrà 90 livelli divisi sempre in due: una parte gratuita con 27 ricompense e una parte da sbloccare a pagamento con altre 63 ricompense tra oggetti estetici, mount, emote e altro.

Per avanzare nel Pass sarà necessario creare un personaggio stagionale con cui affrontare il percorso stagionale, che garantisce diversi bonus come nuovi aspetti leggendari, un titolo Maestria e una Pergamena dell’Amnesia che fornisce un ripristino gratuito dell’Albero Abilità e del Tabellone dell’Eccellenza. Ogni Stagione durerà tre mesi: una volta terminata la Season 1, il personaggio rimarrà comunque disponibile per i giocatori finendo nel Reame Eterno (in pratica i server normali).

Inoltre la Stagione 1 sarà preceduta da una grossa patch che uscirà anche sul Reame Eterno il 18 luglio.

Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioniStandard EditionDeluxe EditionUltimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base).

Qui sotto trovate il trailer di annuncio e la replica della live con Plinious. Voi cosa ne pensate di questa prima Season? Siete pronti a scalare il Pass?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

23
Lascia una risposta

avatar
6 Comment threads
17 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
17 Comment authors
IMMORTABBILEIMMORTABBILELa confraternita degli SfigatihatersLorenzo "Plinious" PliniSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Cosa mi piacerebbe vedere: -I set( i set stile d3), -Maggiore libertà nelle Build (ok reroll di Gear costosi ma per abilità e eccellenze non va bene), -Pvp bilanciato(allo stato attuale nonostante lo pseudo nerf, un lvl 100 gearato va a mondo 3 e oneshotta con una martellata 3 persone, lo so perché al 78 ho cancellato contemporanea al 63 72 e 82 con gigacrit hota), -Classifiche pvp (allo stato attuale i campi dell’odio sono pascoli di Virgin-carebears-pve player che formano semini contro i mob fino alla comparsa dei gigachad ganker-griefer, magari ti aspetta che stai per consegnare i semi all’altare e poi il merda va in pk-mode, fatto più volte da me. Il tutto per? Sbloccare delle skin, una volta sbloccate la zona pvp inutile, meglio farmare sigilli che tentare la fortuna dei semi come fossero oboli), -Boss di gilda (il clan non serve a niente, i world boss fanno obbiettivamente pena, per spawn time, loot table, e meccaniche. Era bellissimo ashava in beta, ti godevi persino la musica che cambiava ad ogni fase, se il gruppo era fatto bene, lo tiravi giù a 3 minuti dalla fine, ora in 3 minuti è bello che morto. Datemi i boss… Read more »

The Red
Guest
The Red

Ok sul resto ma sui sets proprio no, per carità. Sarebbe la morte del meta.

Familiaris
Guest
Familiaris

Ma quindi io dovrei fare un pg nuovo e ripassare attraverso la sbatta dell’1-100 per 4 missioni nuove, qualche oggetto e una mini meccanic a drop di oggetti?

Nice. Non vedevo l’ora.

Larax
Guest
Larax

Prima volta sugli hack ‘n’ slash eh?

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

Il discorso che fa non è sbagliato secondo me, non capisco questa ossessione di rifare sempre le stesse cose, di giocare sempre gli stessi giochi con le stesse meccaniche, io stesso mi sono ricreduto su Diablo 4, e lo apprezzo come titolo, però invece di fare sta cosa delle season, e fai direttamente dei contenuti aggiuntivi, delle terre nuove, delle quest nuove dove si possono trovare oggetti utili e leggendari magari, oppure nuove skill da sbloccare, che poi rimangono nel personaggio principale che cresce sempre più nel mondo di gioco, diventando più forte, con più poteri, con oggetti ed equip in grado di fronteggiare le nuove minacce. Ma che senso ha, in un roleplay rifare 1 personaggio da capo per ogni season, invece di usare il main per affrontare le nuove avventure, ma che senso ha?….e poi già ci sono titoli che usano questa tecnica, ma qualcosa di innovativo no? dobbiamo sempre giocare roba vista e stravista. Il gioco è bello, ma fin dall’inizio ho detto che sta storia delle season era una c………..ta mostruosa, e ne sono sempre più convinto, e da quello che vedo nelle recensioni anche di Metacritic dove ha preso un bel 5,0 come user score… Read more »

Filippo
Guest
Filippo

Se devi fare il figo almeno usa i termini corretti, questa meccanica è tipica degli Arpg, il fatto che sia anche hack and slash non c’entra una fava.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Beh tecnicamente non ha torto, con action RPG si intendono anche giochi come Dark Souls ed Elden Ring, che non hanno mai avuto quel tipo di meccanica.

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Più che season, avrei dato peso alla correzione dei danni ghiaccio e veleno ai cc che ti permastunnano e rendono impossibile il gioco per i melee, è un hack’n slash mi aspetto un gioco caciarone ed ignorante senza meccaniche che ti limitino nell’utilizzo delle skill, mi aspettavo un buff ai world boss, mi aspettavo il pass anche in ethernal che non obbligasse la gente a fare le season, che poi ragazzi è una meccanica del cazzo la season, vuoi mettere il pass benissimo allora piuttosto fai un sistema alla destiny, nuova storia nuove missioni e nuovo equip da usare col main ripeto non obblighi la gente a fare pg nuovi ogni 3 mesi e a chi dirà che è sempre funzionato così rispondo ragazzi un concetto di merda rimane un concetto di merda punto, eh ma ci giocano migliaia di persone, aggiungerei migliaia di rincoglioniti che non sanno minimamente che cosa significhi videogiocare per divertirsi, ecco oggi nei videogiochi si è perso totalmente il concetto di divertimento secondo me.

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

Ottima analisi, sono completamente daccordo, ma basta con sta storia delle season, ma dimmi quale mmo ormai non usa questa “feature” per allungare il brodo, tanto alla fine sappiamo tutti benissimo che è soltanto un modo per farti perdere tempo, rifare di nuovo il personaggio da capo, per magari fare 2 o 3 contenutini che li puoi fare tranquillamente con il main.
Magari in alcuni mmo va bene pure, le prime volte poteva essere una novità, ma adesso si sta esagerando, le mettono da tutte le parti, manca che le utilizzino per Super Mario Bros o Zelda e stiamo a cavallo poi.
PS: che poi naturalmente le “season” vengono unite spesso con il battle pass……..una volta pagavi il titolo e lo giocavi fino alla fine, adesso è diventato un investimento continuo.

thomas
Guest
thomas

Spero che aggiungano la possibilità di memorizzare più build, in modo da non dover riassegnare ogni singolo punto abilità e punto eccellenza ogni santa volta.

Dan
Guest
Dan

Boh sarà un opinione non condivisa dai più ma io mi aspettavo molto di più da Blizzard, invece è la copia di una tipica season di PoE. Per me non è un incentivo sufficiente a tornare sul gioco

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Che cosa ti aspettavi? Io giusto il world tier 5, quello mi è dispiaciuto che non l’abbiano annunciato.

Filippo
Guest
Filippo

Un minimo di meccaniche nuove significative e un motivo per mettere piede in T4 che non fosse solo per vedere i numerini dell’equip crescere sarebbe stato carino, visto che ora come ora il gioco ed i contenuti finiscono al T3.
Chi va oltre, specialmente su pg usa e getta, non ha di meglio da fare e ama la ripetitivtà

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

Beh sai che ho cambiato idea su Diablo, però per me hanno ragione sulla season, è una scopiazzatura bella e buona, cioè questa “feature” viene usata, anzi abusata oramai dalla maggioranza degli online, compreso il battlepass, ma qualcosa di originale no?
Ad esempio come dice bene un lettore in questa pagina, perchè non fare contenuti aggiuntivi per il main, nuove terre, nuovi dungeon, nuove quest, magari nuovi oggetti o skill da imparare, nuovi territori pvp, dove invece di avere due zonucce inutili, avere delle regioni open pvp dove si trovano materiali rari e indispensabili per salire di livello equip o altro, insomma mannaggia la miseriaccia ma possibile che ultimamente negli mmo devono sempre e solo ricopiare vecchie idee e mai tirare fuori qualcosa di originale?
Ha un potenziale enorme Diablo 4, va sfruttato meglio però, non allungare il brodo con le season.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

“perchè non fare contenuti aggiuntivi, nuove terre, nuovi dungeon, nuove quest, magari nuovi oggetti o skill da imparare, nuovi territori pvp” scusa ma hai idea di quanto tempo ci vuole a sviluppare tutto questo? Secondo te aggiungono tutta questa roba per una stagione gratuita che dura 3 mesi e basta? Contenuti così grossi se li tengono per le espansioni a pagamento, giustamente direi.

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

E allora cosa c’è di così interessante nella season?? no così chiedo per un amico, se non ci sono nuove terre, nuove quest, nuovi oggetti, nuove skill da imparare, a che pro fare ste season per di più sbattendosi a rifare un’altro personaggio? non mi dire che bisogna di nuovo killare mob a nastro per farsi droppare l’oggettino o la risorsina rarissima….inoltre ho sentito dire che gli stessi dungeon saranno “infettati” da qualcosa di maligno….che fantasia, che pathos, che originalità….a sto punto meglio aspettare, pagare l’update e avere qualcosa di molto più corposo….poi boh, a me pare di vedere le stesse meccaniche di Path of Exile, non lo so non vedo novità sensazionali, stiamo sempre lì, il gioco è bello, ma sembra il solito “more of the same”, ste season ormai sono da tutte le parti, anche su Donkey Kong….

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

“Il gioco è bello ma sembra il solito more of the same” zio ma tu ancora ti poni sti dubbi dopo un mese? Sì, Diablo 4 è un more of the same, mi sembra EVIDENTE, nessuno ha mai detto che fosse un gioco rivoluzionario.
Però a livello di gameplay, animazioni, fluidità del combat e feeling dei colpi è il migliore, non c’è nessun altro action RPG isometrico su questo livello. Forse solo Path of Exile 2 quando uscirà, ma al momento in quello D4 è il migliore… E scusa se è poco :)

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

A parte che il “more of the same” era riferito alle stagioni, mi spieghi che divertimento si trova a rifare di nuovo un personaggio, livellarlo e rikillare mob a nastro, con qualche cambiamento grafico giusto per dare il contentino?
A me pare una scopiazzatura da Path of Exile, ma non solo, ci sono giochi che da anni utilizzano ste “season”, ma qualcosa di originale no?….se è così fatto bene, è un peccato non sfruttare appieno il suo potenziale con qualcosa di interessante e nuovo nel genere, non trovi anche tu?
Pensa che du p….. portare su un’altro personaggio, e ancora, e ancora per altre 10 season, killare mob a nastro per anni e anni, continuamente……mi sa che se continuano così nascerà un nuovo tipo di mestiere su internet, quello del giocatore che gioca per te e fa le season mentre tu partecipi a qualcosa di più divertente e interessante, sarebbe un’ideona…