MMO.it

Xbox Games Showcase: tantissimi giochi in arrivo su Game Pass

Xbox Games Showcase: tantissimi giochi in arrivo su Game Pass

Alle 19:00 dell’11 giugno si è tenuto l’Xbox Games Showcase, che ha mostrato ai giocatori di tutto il mondo tantissimi nuovi titoli in arrivo su Game Pass e su Xbox Series X/S.

Xbox Games Showcase mmo.it Starfield Direct mmo.it

La conferenza si è aperta con un trailer del nuovo Fable, sviluppato da Playground Games e di cui non si sentiva parlare da troppo tempo. Si è visto poi anche Star Wars Outlaws, nuovo gioco open world di Ubisoft e Massive Entertainment ambientato fra gli eventi de L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, con protagonista Kay Vess.

 

 

Sono stati mostrati poi 33 Immortals, gioco co-op che può ospitare partite fino a 33 giocatori realizzato da Thunder Lotus (gli autori di Jotun, Sundered e Spirtifarer), e Payday 3, terzo titolo della serie di “simulatori di furti” atteso per il 21 settembre.

 

 

Torniamo in casa Xbox Game Studios con Avowed, RPG di Obsidian atteso nel 2024 di cui è stato mostrato un nuovo gameplay trailer, e con Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island, nuova collaborazione del titolo piratesco di Rare che stavolta vede arrivare al suo interno l’universo di Monkey Island di Ron Gilbert, con una nuova avventura che partirà il 20 luglio.

 

 

È stato presentato poi Microsoft Flight Simulator 2024 di Asobo Studio, cioè quello che sembra essere un mega-aggiornamento per Microsoft Flight Simulator che introduce anche una lunghissima serie di carriere al suo interno. A fine anno invece, a partire dal 10 ottobre, potremo mettere le mani su Forza Motorsport di Turn 10. Il 13 giugno inoltre si terrà una presentazione dedicata al gioco.

 

 

Keanu Reeves torna a solcare i palchi degli eventi videoludici per presentare il nuovo trailer di Phantom Liberty, l’espansione di Cyberpunk 2077 in uscita il 26 settembre su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC. È stato presentato anche Cities Skyline 2, l’ambizioso city builder di Colossal Order che sarà disponibile a partire dal 24 ottobre.

La conferenza si è chiusa poi con un lungo Direct tutto dedicato a Starfield, l’imponente opera nasapunk di Bethesda in arrivo il 6 settembre su Xbox Series S/X e PC.

Questo che avete letto è solo un breve riassunto di tutto quello che è stato annunciato. Se volete rivedervi tutta la conferenza date pure un’occhiata al canale YouTube ufficiale di Xbox. Inoltre il 13 giugno alle 19:00 si terrà l’Xbox Games Showcase 2022 Extended, evento in cui verranno date nuove informazioni sui titoli presentati e che conterrà anche giochi che non sono mostrati durante lo Showcase.

Che cosa ne pensate di questa conferenza? Vi è piaciuta?

 

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Starfield sembra molto meglio di quanto mi aspettassi.

Uno dei punti deboli dei giochi bethesda è sempre stato il combat system mediocre (vedi Skyrim o Fallout) qui finalmente sembra un action combat come si deve, vedremo.

In skyrim la world map era ricchissima di locations (diverse centinaia se ricordo bene) ma erano tutte vicine, ti dava l’idea di una world map quasi compressa, per esempio, non so se ci avete mai fatto caso, le dimensioni degli edifici esterni erano la metà rispetto agli interni!
ora in Starfield ci sarebbero mille pianeti da esplorare? …direi che siamo su un altro livello di grandezza … 😆

Ho la sensazione che Starfield e FFXVI si giocheranno il titolo di gioco dell’anno, sembrano entrambi gioconi.