MMO.it

Starfield ha una data di lancio, Xbox Showcase e Starfield Direct a giugno

Starfield ha una data di lancio, Xbox Showcase e Starfield Direct a giugno

Dopo una lunga attesa, Bethesda ha finalmente annunciato la nuova data di lancio ufficiale di Starfield, che arriverà su PC e Xbox Series X/S il prossimo 6 settembre.

Per l’occasione la società ha pubblicato un nuovo video per annunciare la data di uscita, con Todd Howard che ha anche annunciato un live streaming, a giugno, interamente dedicato al gioco.

Siamo così entusiasti di dirvi finalmente quando Starfield uscirà quest’anno. Ci siamo riversati in questo gioco e anche io sono sorpreso di quanto possiamo fare: è grande.

Inizialmente Starfield sarebbe dovuto uscire l’11 novembre 2022 ma è stato rinviato, insieme anche a Redfall, alla prima metà del 2023. Redfall è riuscito a mantenere la finestra di lancio prevista dato che verrà pubblicato il 2 maggio, mentre per la nuova opera fantascientifica (la prima IP inedita di Bethesda in 25 anni) ci sarà da aspettare un po’ di tempo in più.

A fine video vengono annunciati anche un Xbox Games Showcase, che sarà immediatamente seguito dallo Starfield Direct di cui vi parlavamo prima: entrambi andranno in onda l’11 giugno. Rimaniamo quindi in attesa di scoprire ancora più informazioni sul gioco.

Qui di seguito trovate il tweet ufficiale e il trailer italiano di Starfield. Cosa ne pensate?

 

Fonte

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Miky Samurai77nexgenLorenzo "Plinious" PliniAnonymousMky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Mky Samurai77
Guest
Mky Samurai77

mi viene da pensare la data del 11 novembre 2022 era solo marketing, lo dimostrerebbe il fatto che la nuova data d’uscita è fissata a ben 10 mesi di distanza dalla prima, significa che il gioco non era assolutamente pronto e sapevano già che lo avrebbero rinviato, tutto ciò al fine generare hype e incassare qualche preordine in + … come si dice: a pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina 😑

nexgen
Guest
nexgen

sarà un grande gico…e poi con le mod diventerà eterno come SKYRIM che anora oggi è una grandissimo titolo …abbiate pazienza questi ne sanno di videogiochi vi rocordo che facevano gico dal c64 poi amiga poi PC e via dicendo hanno 40 anni di esperienza .

Hubo
Guest
Hubo

Qualche perplessità su questo titolo c’è..
Perché quelli di Bethesda usano un motore grafico vecchio di 20 anni..

Anonymous
Guest
Anonymous

il motore grafico lo aggiornano, non è certo lo stesso di 20 anni fa, purtroppo anche con le nuove versioni ha sempre mantenuto i vecchi difetti, però vediamo questo volta come va, almeno prima di giudicare aspettiamo il gioco, anche io cmq sono scettico a riguardo.

ricordo che quando mi cimentavo con qualche mod ai tempi di Morrowind e Skyrim, + o – funzionava allo stesso modo, con la world map divisa in tante ‘celle’.
ora non son questo tipo di motore grafico come gestirà per esempio i vari pianeti generati proceduralmente e mi pare che questo tipo di problema veniva citato anche come 1 dei motivi che hanno ritardato lo sviluppo del gioco.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

mi pareva di averlo firmato questo commento invece risulta ‘Anonymous’ 😣

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì le perplessità ci stanno, ricordiamo che l’ultimo gioco di Bethesda è stato Fallout 76, e insomma sappiamo tutti com’è andata. Detto questo aspettiamo che esca e vedremo, speriamo bene.