MMO.it

Valheim: il team si schiera contro le mod a pagamento

Valheim: il team si schiera contro le mod a pagamento

Il team di sviluppo dietro Valheim, Iron Gate, si è recentemente espresso sul mondo delle mod a pagamento tramite un post pubblicato all’interno della pagina ufficiale del gioco su Steam.

Il gioco non ha un supporto ufficiale per le mod, ma la software house si dichiara comunque felice di vedere l’interesse delle persone per Valheim e la successiva creazione di mod. Tuttavia gli sviluppatori mettono in guardia i giocatori: non avere un supporto ufficiale significa anche che l’uso delle mod è a rischio e pericolo dell’utente finale.

Ecco di seguito un estratto del post ufficiale:

La cosa su cui abbiamo ricevuto più domande, tuttavia, è il fenomeno in cui le mod costano denaro. Comprendiamo sicuramente che voi dedichiate molto del vostro tempo alla creazione di una mod e che potreste richiedere un compenso finanziario per questo, ma Iron Gate non perdona il blocco dei contenuti modificati dietro un paywall.

Riteniamo che addebitare denaro per una mod sia contro lo spirito creativo e aperto del modding stesso, e quindi invitiamo tutti gli autori di mod a rendere le loro mod liberamente disponibili a tutti coloro che vogliono giocarci. Ciò dovrebbe includere l’intera mod e non solo avere una parte della mod disponibile gratuitamente, mentre un’altra parte costa denaro. Se volete mostrare il vostro apprezzamento per un autore di mod, ovviamente potete sostenerlo con una donazione volontaria, ma non vogliamo che il pagamento sia un requisito per accedere a una mod.

Inoltre, apprezzeremmo molto se le mod chiarissero che si tratta di mod non ufficiali, sia nel gioco che su qualsiasi sito web in cui la mod è disponibile. A volte l’adesione a un server dedicato modificato attiverà automaticamente il download di una mod e vogliamo semplicemente evitare confusione per i giocatori in modo che possano sapere se stanno giocando o meno a un gioco modificato. Valheim ha già una funzione per questo, in cui potete semplicemente fare in modo che la vostra mod attivi un popup nel gioco, che informerà il giocatore che il suo gioco è in esecuzione con una mod.

Grazie a tutti per aver preso in considerazione i nostri auguri!

Ricordiamo infine che il team, ad inizio anno, ha svelato il prossimo bioma, le Ashlands. Valheim è incluso su Game Pass ed è acquistabile su Steam a 19,99€, dove presenta ancora un gran numero di giocatori attivi. Voi ci giocate? Pensate che sia una richiesta giusta?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar