MMO.it

Star Citizen: è live l’Alpha 3.18.1, iniziato un nuovo periodo Free Fly

Star Citizen: è live l’Alpha 3.18.1, iniziato un nuovo periodo Free Fly

Cloud Imperium Games, per tentare di riparare ai disastri sopraggiunti con la pubblicazione della patch 3.18 di Star Citizen, offrirà un nuovo periodo di Free Fly gratuito per tutti. L’idea è che l’afflusso di nuovi giocatori possa effettivamente aiutare nella risoluzione dei problemi.

Lo sviluppatore afferma che l’ondata di giocatori contribuirà a generare una maggiore quantità di dati che possono essere utilizzati per “identificare e risolvere i problemi più rapidamente”. Quindi, chiunque sia interessato può scaricare gratuitamente il launcher e iniziare la sua avventura in questo simulatore spaziale. L’evento durerà fino al 20 aprile.

Ricordiamo che la patch 3.18 ha inserito diverse importanti novità come il Persistent Entity Streaming, un enorme aggiornamento della tecnologia di base di Star Citizen che contribuirà alla costruzione di un universo persistente pienamente realizzato che si evolve con i giocatori che lo abitano, una nuova tecnologia che consente a tutto, dagli oggetti del giocatore alle navi distrutte, di continuare a esistere nell’universo quando i player lasciano l’area. Proprio questa tecnologia è stata la fonte di svariati problemi.

Il 12 aprile Cloud Imperium ha quindi pubblicato la patch 3.18.1, che ha in parte risolto alcuni dei problemi. In questi giorni, come detto, Star Citizen è liberamente giocabile da chiunque, ma la software house non esclude la possibilità di annullare l’evento in caso di problemi.

Se sei uno di quelli che ha detto ‘questo è il peggior Star Citizen che si sia mai visto’, allora state a guardare. Scherzi a parte, il lancio di un evento Free Fly è una mossa vantaggiosa per noi, in quanto ci consente di testare l’infrastruttura del gioco con un numero maggiore di giocatori. Più giocatori significano più dati, il che ci aiuta a identificare e risolvere i problemi più rapidamente.

Questo è particolarmente importante mentre continuiamo a migliorare il gioco e vogliamo assicurarci che possa gestire l’aumento del traffico che deriva da una base di giocatori in rapida espansione. Separatamente, vogliamo dare a tutti la possibilità di sperimentare le ultime aggiunte al gameplay in Alpha 3.18.

Abbiamo condotto giorni di test di carico automatizzati per simulare il traffico di picco sul nostro servizio di accesso e le nostre correzioni di accesso e autorizzazione hanno resistito a quel volume. Tuttavia, nel caso in cui dovessimo riscontrare problemi catastrofici durante l’implementazione della versione 3.18.1 sui server live, potremmo dover abbandonare il Free Fly pianificato e concentrare invece tutti i nostri sforzi sull’affrontare e risolvere il problema in questione. In ogni caso, la nostra massima priorità è tenervi tutti informati e forniremo aggiornamenti non appena avremo nuove informazioni da condividere.

Ricordiamo che Star Citizen ha superato l’incredibile cifra di 563 milioni di dollari raccolti tramite crowdfunding. Se siete interessati ad acquistare il titolo vi basta collegarvi al sito ufficiale e comprare uno degli starter kit, attualmente in sconto al prezzo di 40. Cosa ne pensate di queste notizie?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar