MMO.it

Star Citizen: tanti bug dopo il lancio dell’Alpha 3.18, rischio wipe per i server

Star Citizen: tanti bug dopo il lancio dell’Alpha 3.18, rischio wipe per i server

Dopo pochi giorni dall’arrivo dell’Alpha 3.18 Star Citizen, l’ambizioso gioco di simulazione spaziale di Cloud Imperium Games, si trova ad affrontare un’enorme serie di problemi, soprattutto di accesso.

Molti giocatori non riescono ad avviare il gioco e il supporto ha confermato che eseguirà un wipe parziale con la patch 3.18.1. Al contrario, il community manager Captain Zyloh ha dichiarato in un thread su Reddit che non hanno intenzione di fare un wipe, smentendo quanto detto dal team di supporto.

Ciao a tutti – aggiungo alcune note importanti. Mentre un wipe parziale è sempre possibile con la patch 3.18.1 se dovessimo incontrare qualche problema catastrofico, al momento non ci aspettiamo di farlo. Tuttavia, nel caso in cui sembri necessario, voglio assicurarti che sia i vostri aUEC che la reputazione guadagnata duramente rimarranno intatti. Gli unici oggetti interessati sono quelli ottenuti tramite acquisti o saccheggi in-game.

Fortunatamente, ho anche delle buone notizie da condividere. Anche se le navi acquistate nel gioco venissero cancellate, il nostro sistema manterrebbe comunque le informazioni necessarie per consentirci di ricordarle e ripristinarle in un futuro aggiornamento.

Tengo a ribadire che al momento non è prevista l’esecuzione di un wipe parziale. Se ciò dovesse cambiare, vi aggiorneremo prontamente per tenervi informati.

L’incertezza sull’arrivo o meno di un wipe ha causato una certa frustrazione tra i giocatori. Non resta che vedere come Cloud Imperium Games risolverà questi problemi.

Ricordiamo che l’Alpha 3.18 ha introdotto il Persistent Entity Streaming, caratteristica fondamentale per creare un universo persistente che si evolve con i giocatori che lo abitano; l’Hull Scraping, che consente ai giocatori di smantellare le navi alla deriva o fare a pezzi quelle distrutte nelle battaglie, attività per cui è possibile impiegare l’Aegis Reclaimer o la Drake Vulture; il Soft Death, nuova meccanica per cui, se i componenti critici di una nave vengono distrutti, la nave rimarrà intatta ma alla deriva, lasciando il suo contenuto e l’equipaggio alla mercé degli sciacalli dello spazio.

La patch ha introdotto anche un nuovo renderer grafico chiamato Gen12 Graphics Renderer, un aggiornamento di nuova generazione del motore grafico.

Ricordiamo che pochi giorni fa Star Citizen ha raggiunto e superato l’incredibile cifra di 550 milioni di dollari raccolti tramite crowdfunding. Se siete interessati ad acquistare il titolo vi basta collegarvi al sito ufficiale e comprare uno degli starter kit presenti al prezzo di 55,45€. Cosa ne pensate della possibilità di un wipe?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

11
Lascia una risposta

avatar
5 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
FilippoMiky Samurai77Lorenzo "Plinious" PliniMFMnexgen Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

molti sembrano dimenticarsi che si tratta ancora di un Alpha, se non si vuole avere a che fare con bugs, wipes e quant’altro, non si spendano soldi per fare il beta tester, certe cose bisogna metterle in preventivo, come si dice: hai voluto la bicicletta? adesso pedala… 😎 Se consideriamo che in teoria il gioco è in sviluppo dal 2012 e se consideriamo anche SQ42, si tratta di 550 milioni divisi in 11 anni per 2 giochi in sviluppo contemporaneamente… bisogna fargli i complimenti di sicuro finora hanno saputo vendere il loro prodotto. Ma il problema di SC poi non sono i soldi, il problema è che è un progetto talmente ambizioso da risultare fuori scala rispetto a tutto, ci sono talmente tante features da implementare che ci vorranno ancora tanti anni (chi sa 5?10?) per avere qualcosa di giocabile, quindi se la gente ci spende soldi deve sapere quello che sta facendo e poi non si lamentino. Al momento pensare di ‘completare’ SC sembra quasi un’utopia, ora con la patch 4.0 dovrebbero aggiungere il secondo sistema solare Pyro, mi auguro che ne approfittino per prendersi una pausa: basta aggiungere nuove astronavi! basta nuovi pianeti! di spazio ce ne un’immensità… Read more »

MFM
Guest
MFM

Come già scritto tante volte, un software deve avere un tempo di completamento molto limitato. Un conto è la parte di progettazione (il lore, i personaggi, le mappe, le regole che comandano il gioco), un’altra è la scrittura del codice. L’hardware, le librerie, perfino il microcodice cambia e si evolve, per cui salterà fuori sempre un nuovo bug se continui ad aggiungere funzioni. Ok, in qualche modo rattoppi, ma ormai, con .. 10 anni? di lavoro, ci sono parti del codice pensate per un intel 4th, e le più recenti su un 13th generazione. E’ un salto troppo grande, non sarà mai un gioco pulito e funzionante.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Commento di qualcuno che chiaramente ci capisce. Sono d’accordo

Filippo
Guest
Filippo

C’è anche da dire che moltissimi dei comportamenti insoliti che si stanno verificando non sono veri e propri bug legati al codice ma mancate botte/risposte fra client e server.
Non è che per magia si son rotte cose che fino a ieri andavano, è che stanno spingendo su delle dinamiche tipo la PES che attualmente fanno esplodere i server per overload.

Se si entra in un server che si è refreshato da poco il gioco va bene. il problema è che la vita media del server dopo la 3.18 è di poco più di un’ora stando ai commenti (di chi riesce a giocare) su reddit.

Io per primo apprezzo che stiano provando a raggiungere traguardi quasi impensabili rispetto ad altri giochi, soprattutto sul reparto tecnologico, ma mi domando se non manchino altri 10 anni prima che la parte hardware sia dalla loro

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Tanto se continuano con questi ritmi ce li passano davvero altri 10 anni in sviluppo… 😁

Filippo
Guest
Filippo

Contro ogni mia aspettativa hanno patchato questa notte e sembra che ora la maggior parte dei player riescano a giocare easy senza grossi problemi, hanno in programma altri fix entro il weekend. mi aspettavo il dumpster fire fino alla prossima patch invece in 3 giorni hanno fixato haha

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

infatti secondo me il problema dell’aggiornamento del codice durante lo sviluppo è un problema secondario, è proprio il progetto di SC IN SE’ ad essere super-complicato, è un qualcosa che non ha paragoni con altri giochi e per il momento è ancora allo stato larvale.
Ora non ho tempo e voglia di fare tutto l’elenco cmq per farla breve, come ho già auspicato, o si pongono degli obiettivi precisi per fisare un ‘core’ del gioco nel prossimi anni, oppure continueranno davvero per altri 10 anni… 🙄

nexgen
Guest
nexgen

forse hanno programmatori pagati 2 soldi ..e poi dopo 10 annni e passa è normale avere ancora peoblemi di ogni genere co vuole un 20 eenio almeno per fare un gico simile ….arrivano al miliardo di dollari questi. prima di farlo uscire

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

ma….ma….non avevano preso più di 500 milioni di dollari per fare, creare, implementare, patchare, fixare, lobotomizzar….ehm no, perdonate mi sono lasciato andare, però permettetemi almeno questo…MA BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH, azz mi fanno male le mani.

disastro
Guest
disastro

ma non hanno pochi soldi sono spiccioli 500 milioni dai ahhahh

disastro
Guest
disastro

hanno poco bugget sono piccolini capita …o nO????U