MMO.it

Throne and Liberty: ultimo beta test prima del lancio, ecco la soundtrack

Throne and Liberty: ultimo beta test prima del lancio, ecco la soundtrack

Throne and Liberty, il nuovo MMORPG di NCsoft prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal), potrebbe essere finalmente arrivato alla fine dello sviluppo. Il portale Korea IT Times riporta che lo studio sta radunando i giocatori per un test finale.

La fase di beta testing si terrà il 21 e 22 febbraio per “verificare la qualità del gioco” e consentirà ai giocatori di dare un’occhiata all’attesissimo titolo. Ciò significa che il lancio del gioco, fissato per la prima metà del 2023, potrebbe essere più vicino di quanto immaginiamo. La software house ha anche pubblicato un grafico della sequenza temporale di sviluppo che mostra che il test finale di Throne and Liberty è l’ultima cosa da fare prima della pubblicazione ufficiale.

Throne and Liberty mmo.it Throne and Liberty italia Lineage Eternal Project TL Throne and Liberty mmo Throne and Liberty mmorpg Throne and Liberty gratis Throne and Liberty free to play Throne and Liberty steam

Inoltre, sul canale YouTube NCSOUND, è stata pubblicata un’anteprima della colonna sonora ufficiale, il cosiddetto Liberty Theme, che potete ascoltare poco sotto.

Rimane ancora il dubbio su chi sarà il publisher occidentale del gioco. Moltissimi rumor puntano su Amazon Games, che si occuperà anche del lancio occidentale di Blue Protocol, ma al momento non c’è stata una conferma ufficiale.

Qui di seguito trovate i filmati ufficiali e la replica della live di Plinious dedicata proprio a Throne and Liberty. Se siete interessati, infine, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Voi cosa ne pensate? Aspettate il nuovo MMORPG di NCsoft?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

10
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PlinifalaurLuisenMiky Samurai77Senryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Colonna sonora molto bella devo dire. Aspetto di provare la open beta occidentale.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ora sembra che AG sia l’unico publisher in occidente.
non si sa se ci sarà un open beta prima del lancio?
onestamente avrei preferito che lo avessero pubblicato prima in Korea, così da noi arrivava + pronto, un po’ come LA, speriamo bene

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Al momento tutto tace, ma per forza di cose dovranno fornire degli aggiornamenti molto presto.

Falaur
Guest
Falaur

E cosa dovrebbe preoccupare? Ormai siamo abituati a giocare a mmo di 10anni fa o piu triti e ritriti… giichi da cellulari come lost ark o giochi fail stile new world.. un game che esce dalla casa che ricorda i migliori mmo korean, al giorno d oggi dovrebbe solo che far brillare gli occhi…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Non lo so sai. Spero di sbagliarmi, ma in questo progetto ci vedo tanta confusione e la volontà di monetizzare pesantemente. Già solo il fatto che hanno detto che cercheranno di “evitare un pay to win eccessivo” mette i brividi…

falaur
Guest
falaur

tolto il fatto che e’ un gioco, si prova e se piace bene altrimenti aria.. mica firmi un contratto, quindi preoccuparsi e’ fuori luogo.. quello che so, per via del lavoro che faccio, e’ quanti milioni e risorse aziendali han reclutato per ultimare e concepire questo gioco, e che e’ il prodotto di punta dell’azienda per i prossimi anni, quindi dubito vogliano spremerlo e floppare in pochi mesi… ripeto.. francamente visto l’ecosistema MMOrpg attuale.. dove regnano giochi vecchi, fatti male, e con concezione da cellular game fatti da Software house scappate di casa… preoccuparsi dell’uscita di un mmo triplaA da parte dell’azienda che ha sfornato alcuni tra i migliori Mmorpg della storia e sicuramente i migliori coreani.. azienda che tra l’altro è strutturata per farli da decenni.. e’ un po assurdo… per non parlare del fatto che e’ praticamente Lineage3 questo titolo.. e L2 e’ stato senza dubbio un capolavoro
se leggi i report aziendali, chiariscono ogni dubbio sull’esistenza o meno del paytowin e come vogliono agire, praticamente non hanno alcuna voglia di attuarlo in maniera rovinosa, anzi

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Vabbè dai, è ovvio che quando parlo di preoccupazione intendo a livello videoludico. Mica muore nessuno :)
Guarda, il fatto che sia sviluppato da una multinazionale con centinaia di sviluppatori purtroppo non è una garanzia di successo. Anche Skull and Bones lo è, eppure è già un flop annunciato. Per quanto riguarda poi NCsoft, è vero che sono i creatori di MMORPG che hanno fatto la storia, ma parliamo di 20 e passa anni fa. Se guardi il loro storico, negli ultimi anni hanno pubblicato esclusivamente giochi per mobile e robaccia pay to win che in confronto Lost Ark è un capolavoro assoluto. L’anno scorso hanno pure cercato di saltare sul treno degli NFT…
Quello che contano, oltre alla tecnologia e le risorse, sono le idee e la visione: un buon MMO non può prescindere da una visione chiara. E a me sembra che Throne and Liberty abbia una visione tutt’altro che chiara, gli stessi sviluppatori hanno rilasciato informazioni confuse e contraddittorie negli ultimi video.
Detto questo naturalmente spero di sbagliarmi e di poter provare il gioco con mano il prima possibile.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

La colonna sonora è molto bella, devo dire. Non è quello che mi preoccupa.

Senryu
Guest
Senryu

ma sti messaggi in stile bot che continuano a spuntare…?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Li togliamo appena escono, ma continuano a spuntare a decine. Non fateci caso che facciamo pulizia.