Care massive e massivi, oggi siamo lieti di annunciare che abbiamo inaugurato il gruppo Facebook di Throne and Liberty Italia! Qui potremo condividere news, informazioni e video, confrontarci sul gioco e organizzare delle gilde in vista del lancio ufficiale.
Per chi non lo conoscesse, Throne and Liberty è il nuovo MMORPG di NCsoft prima noto come Project TL, nato dalle ceneri di Lineage Eternal e svelato per la prima volta l’anno scorso. Sviluppato con Unreal Engine 5, il titolo avrà contenuti sia PvE che PvP e sarà ambientato in un open world interattivo “senza preferenze di gusti occidentali o orientali”. Saranno presenti un sistema di meteo dinamico, assedi su larga scala e dungeon che si estendono su più piani.
Inoltre non bisognerà scegliere una classe predefinita: Throne and Liberty offrirà un sistema libero che permetterà ai giocatori di scegliere il proprio ruolo in base all’arma impugnata (potranno essere alternate due diverse armi).
Al momento non è stato ufficializzato il modello di business del gioco, che potrebbe essere free-to-play con microtransazioni. In aggiunta non sappiamo ancora chi sarà il publisher occidentale del titolo: moltissimi rumor puntano su Amazon Games, che si occuperà anche del lancio occidentale di Blue Protocol, ma finora non c’è stata una conferma ufficiale.
Per fortuna non dovremo attendere molto: il 21 e 22 febbraio si terrà la beta finale in Corea, dopodiché Throne and Liberty si preparerà alla release globale. Il lancio è previsto su PC per la prima metà dell’anno, per poi arrivare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Sicuramente un MMO da tenere d’occhio per tutti gli amanti di Lineage e non solo.
Qui di seguito potete vedere i due filmati ufficiali e la replica della nostra live dedicata proprio a Throne and Liberty. Per tutte le novità sull’MMO vi consigliamo quindi di entrare nel nostro gruppo Facebook, dato che l’attesa dovrebbe essere breve. Vi aspettiamo… Connessi, aggiornati, massivi!
THRONE AND LIBERTY ITALIA
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.