MMO.it

Throne and Liberty: nuova beta a maggio, ma solo in Corea

Throne and Liberty: nuova beta a maggio, ma solo in Corea

I rumor che volevano un rinvio del lancio di Throne and Liberty si sono rivelati fondati. NCsoft è finalmente emersa dal sonno e ha annunciato l’arrivo di un beta test, in Corea, che andrà dal 24 al 30 maggio.

Sebbene non sia stato ancora annunciato un ritardo effettivo, ormai sembra una cosa scontata.  La fase di test di febbraio doveva essere quella finale e lo studio aveva detto agli investitori che il gioco sarebbe stato lanciato in Occidente nella prima metà del 2023.

Ma il publisher occidentale, Amazon Games, non ha annunciato ancora nulla e non è stato eseguito alcun test al di fuori della Corea. Inoltre, solo una settimana fa, i media coreani hanno riferito che c’è stato un “aspro dibattito” all’interno del quartier generale di NCsoft sul lancio, che si dice sia stato posticipato a ottobre ma che sembra avverrà in contemporanea globale.

Non resta che attendere ulteriori informazioni, sperando che la situazione possa presto risolversi.

Ricordiamo che Throne and Liberty ha avuto una vita alquanto travagliata. È infatti in sviluppo da un decennio, con tanto di ripartenze lungo la strada e cambi di nome. È stato presentato per la prima volta al mondo come Lineage Eternal, e poi come Project TL.

Ricordiamo che qui su MMO.it Throne and Liberty ha il primato di essere al tempo stesso uno degli MMO più attesi del 2023 e il vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop.

Qui di seguito trovate l’ultimo trailer ufficiale di Throne and Liberty. Infine, se siete interessati potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Voi cosa ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

13
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
12 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
SenryuSenryuNel gen 2 la vendettaDjmortaloDjmortal Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

si era intuito già da qualche mese che una release entro giugno era improbabile, specialmente con l’uscita di Diablo 4 .
a questo punto speriamo che non vada troppo per le lunghe, dopo un anno di LostArk mi sono un po’ stufato dei giochi isometrici, vorrei provarlo un nuovo open world in terza persona.

NEX GEN GAME-----
Guest
NEX GEN GAME-----

magari…io ci ho perso le speranze ormai

L'entita' che si fonde tra mille nomi e cognomi
Guest
L'entita' che si fonde tra mille nomi e cognomi

Ma qualcuno si è finalmente informato sul fatto “non sarà troppo pay to win….”? oppure si dovrà di nuovo farmare come un cinese per migliaia di ore per tentare di raggiungere o solo pensare di farlo le Whales che spenderanno fior fiori di sesterzi?
No perchè quando sento che uno vorrebbe provare un “nuovo” open world coreano, mi chiedo ma non gli è ancora bastata l’impossibilità di scalare la montagna shopposa?
E non mi venisse a dire nessuno che uno ci si diverte lo stesso, se non sbaglio sarà moooolto incentrato sul pvp, quindi ovvio che lo shop shoppone avrà un peso ENORME sul gioco, sul divertimento a lungo termine, e sulle ore che uno ci passerà, non ci sono altre cose da inventarsi o aggiungere.
Vedremo quando uscirà se e come lo shop shoppone peserà sul gioco, sulla possibilità di proseguire “free” e sul tempo che uno dovrà investirci per competere con i sesterzieri, altrimenti stiamo sempre parlando di un mmo copia incolla di tanti altri coreani usciti nel tempo, impossibili da giocare fino in fondo per la maggiorparte dei player casual o che non hanno 48h al giorno da investirci.
PUNTO.

NEX GEN GAME-----
Guest
NEX GEN GAME-----

bc soft produce bei giochi di solito non ha miolto a che spartire con le altre produziuoni korean …gw2 per esepio è un bel gioco non pay to win e con 0 farming se vui.gli oggetti si fanno in un attimo,le legendary sono solo skyn non sei obligato a farle insomma….questi qualcosa di buono lo hanno fatto a differenza di tutto il resto delllo schifo che esce korena o non korean non cè 1 solo mmo decente negli ultimi 10 anni

Senryu
Guest
Senryu

Dall’alto (o basso) del tuo analfabetismo ed ignoranza, non sai che la NC Soft (o “BC Soft” come l’hai chiamata tu…) è Proprio Coreana (o “korena”, come hai scritto tu…);
Guild Wars 2 è prodotto dalla Arena Net, che si fa parte della NC Soft, ma è situata in USA, quindi son due studi che la vedono in modo Abbastanza diverso direi.
La NC Soft in casa madre (corea), ha sviluppato tutti giochi dallo stampo Farm for Ever end Ever, vedi Lineage, Aion, Blade & Soul.

L'entita' che si fonde tra mille nomi e cognomi
Guest
L'entita' che si fonde tra mille nomi e cognomi

Lascia perdere è tempo sprecato con NEX GEN GAME, a parte il fatto che di next gen T&L non ha nulla a che spartire visto che la grafica vista nei VERI GAMEPLAY non ha nulla di spaccamascelle anzi ben al di sotto delle aspettative, ma oltretutto è stato già anticipato che faranno del tutto per non renderlo troppo “pay to win”, quindi gli stessi publisher, dev, sviluppatori e cricca al seguito hanno già fatto ben capire che lo shop ci sarà eccome, e in un gioco incentrato sul pvp è cosa molto grave.
Unica domanda da 1 milione di dollari è quanto sarà invasivo, ecco magari quello è il punto focale, ma dire baggianate non serve proprio a nulla.
In quei paesi vedono gli mmo in modo mooooolto diverso da noi, la dicitura farm for ever and ever gli calza a pennello, e non voglio fare l’hater a tutti i costi, ma secondo me su 100 giocatori nostrani, forse l’1% arriverà a contenuti end game o alla pari con le whales, il resto del 99% si arrenderà molto prima, come è già successo con altri titoli corean style, punto.

Senryu
Guest
Senryu

@entità ecco, in genere già quando dicono “non ci saranno elementi P2W” poi ci infilano roba che a detta loro è solo “pay to progress”, ben diverso eh (no…);
se questi già partono con il “cercheremo di non renderlo Troppo P2W”, beh…
Per il farming si, purtroppo i giochi koreani girano molto intorno a quello, e per quanto cercano di “occidentalizzare” un titolo quando lo portano da noi, il farm rimane comunque presente e pressante.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Se il gioco sarà free-to-play, come è previsto e prevedibile, mi aspetto che almeno un po’ di pay to win ci sarà (purtroppo). D’altronde se andate a vedere il curriculum di NCsoft, non è che ne abbia azzeccate molte negli ultimi anni…

Djmortalo
Guest
Djmortalo

Ma se pagare qualche euro su un forte ci sta ..di sicuro non lavorano gratis no? È normale che poi devi pagare qualcosa speriamo che sia un gioco valido ..poi se si tratta di dare qualche solo be chi se ne frega qual 50 euro lo spando anche se il gioco vale ,intanto lo provi free è più valutare se spendere o no

Djmortal
Guest
Djmortal

E ma gw2 è lineage a anche Aion al inzio erano bei giochi comunque ..mai conciati come BLAK DESERT quello sì che Loren stile…

Senryu
Guest
Senryu

A Nex gen (chissà quando imparerai a scrivere NEXT), impara a scrivere invece di continuare a cambiare nome pensando di sembrare due persone diverse…

Nel gen 2 la vendetta
Guest
Nel gen 2 la vendetta

Si si bc soft sai si può sbagliare non ti è venirti il dubbio che sia un errore no…..? Difficile da capire scusa allora te lo dico sai si sbaglia a scrivere capita…alle persone a te no magari ma a me sai capita e mi scuso.va beane?.

Senryu
Guest
Senryu

“non ti è venirti”?
ma torna a scuola va, invece di scrivere minchiate su giochi.