MMO.it

Throne and Liberty: NCsoft svela l’ex Lineage 3, uscirà nel 2022

Throne and Liberty: NCsoft svela l’ex Lineage 3, uscirà nel 2022

La storia di Throne and Liberty inizia nel lontano 2011, sotto un altro nome: Lineage Eternal. Questo avrebbe dovuto essere il nuovo MMORPG di NCsoft ed il seguito spirituale di Lineage Lineage II, titoli storici del genere e ancora ricordati con piacere da molti giocatori. Per molti anni il progetto è stato un vaporware di fatto: dopo un inizio promettente, con due beta che riscossero scarso successo in Corea, NCsoft divorziò da Nexon nel 2015 e riavviò lo sviluppo del titolo rimpiazzando tutto il team di sviluppo.

Fu allora che il titolo passò a chiamarsi Project TL ed ebbe riviste molte meccaniche e funzionalità, che sarebbero state aggiunte o modificate per renderlo un vero e proprio MMORPG a visuale isometrica, tra cui un sistema di combattimento altamente immersivo, ampie meccaniche di personalizzazione e un mondo di gioco interattivo e realistico, con un sistema di meteo dinamico, terreni e scenari distruttibili. Dopo un lungo silenzio, erano giunte novità nel 2020, dopo che il progetto era stato ripensato per l’ennesima volta.

Adesso, NCsoft si è sentita pronta a diramare nuove informazioni sul titolo, ora chiamato ufficialmente Throne and Liberty, rilasciando nel contempo un nuovo trailer che potete vedere in fondo all’articolo.

Il gioco viene descritto come un MMORPG next-gen a tutti gli effetti, con meccaniche PvP e PvE ed ambientato in un open world “senza preferenze di gusti occidentali o orientali”. Ovviamente, la storia sarà un punto forte del gioco (del resto, chi non gioca ad un MMORPG per la storia?) e ci sarà un gran focus su “contenuti cooperativi” e su una “forte immersività”.

Il publisher sudcoreano ha inoltre confermato che il lancio ufficiale di Throne of Liberty avverrà in tutto il mondo nella seconda metà del 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Throne of Liberty è un progetto iniziato a partire da Lineage. L’obiettivo originale era di fare un Lineage di nuova generazione, e nel processo di sviluppo molto del contenuto originale è stato riadattato o rimosso per seguire i trend attuali di mercato. Il risultato di ciò è stato un gioco con un gameplay molto diverso dall’originale. Abbiamo quindi creato una storia completamente nuova, e dopo tutto questo lavoro ci siamo chiesti se veramente questo titolo avrebbe dovuto chiamarsi “Lineage”. Da lì abbiamo deciso di cambiarne il nome così da renderlo compatibile con la nuova storia. Questo è anche sintomo del fatto che tutto il team di sviluppo vuole slegarsi dal guscio di Lineage.

Forse la feature più interessante di Throne and Liberty è da ricercarsi in questi supposti eventi dinamici meteorologici che influenzeranno il gameplay. A quanto pare infatti ci sarà un’influenza reciproca tra il gameplay e il tempo atmosferico, che cambierà taluni encounter e sarà anche influenzabile dai giocatori, un po’ come quando in Skyrim si urlava il Lok-Pa-Ta.

Inaspettatamente, NCsoft ha annunciato anche un secondo titolo, chiamato Project E: si tratta di un altro MMO che sarà collegato a Throne and Liberty. I due giochi saranno ambientati sullo stesso pianeta, Novcrea, ma Project E “è stato pensato per il pubblico orientale”. Al momento le differenze tra i due progetti non sono molto chiare, quindi aspettiamo di saperne di più.

Potete leggere ulteriori dettagli sul blog ufficiale di NCsoft, mentre qui di seguito trovate i trailer di Throne and Liberty e Project E.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Miky Samurai77Lorenzo "Plinious" PliniORLANDRO LADROFintoNapulè Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

erano anni che aspettavo notizie di questo mmo, avevo perso le speranze e adesso invece c’è anche una data di release, ma nn mi stupisco se è il solito specchietto per le allodole e poi rimandano al 2023.
che abbiano voluto approfittare del hype suscitato dal lancio di LA in occidente in questo periodo per presentarlo?

in effetti dal trailer la visuale è in terza persona, se nn è + isometrico meglio, io preferisco liberta di movimento e visuale, anche se devo ammettere che il combat di LostArk mi diverte molto.

il fatto che lo abbiano rivoltato come un calzino e rivisto + volte, nn è detto che sia per forza una cosa negativa.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ammazza il vecchio trailer risale al 2017 son passati 5 anni già 😨

FintoNapulè
Guest
FintoNapulè

Non agg capito na cusa, maaa l’hanno rivisto e non è più isometrico o vero? A giudicare dal video parrebbe di no o mi sbagliassi?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì adesso sembra in terza persona. Vorrei vedere un video di gameplay non montato per capire meglio.

ORLANDRO LADRO
Guest

non è mai stato isometrico quello che dici tu si chiama project TL + un altro gioco

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Questo gioco è esattamente ciò che era Project TL fino a qualche anno fa. Se ci pensi, l’abbreviazione di “Throne & Liberty” è proprio “TL”.