MMO.it

The Witcher 3: l’update next-gen è disponibile gratis

The Witcher 3: l’update next-gen è disponibile gratis

E dopo una lunga attesa da oggi è finalmente disponibile l’update next-gen per The Witcher 3: Wild Hunt, RPG sviluppato da CD Projekt Red e pubblicato nel 2015 su console e PC.

L’aggiornamento è disponibile gratuitamente come download digitale su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam, GOG ed Epic Games Store per tutti i possessori del titolo originale. La patch inserisce svariate novità, tra cui un DLC a tema Netflix, la modalità foto, effetti visivi migliorati, miglioramenti ai controlli e all’interfaccia, una nuova opzione per la telecamera, mod integrate nell’esperienza, il cross save e la cross progression, nonché il supporto a ray tracing, DLSS e AMD FidelityFX Super Resolution.

Vi riportiamo un estratto del comunicato stampa ufficiale:

Sfruttando la potenza dell’hardware next-gen, la versione aggiornata dell’epico gioco di ruolo che conclude la trilogia di CD PROJEKT RED viene scaricata gratuitamente per i possessori della versione originale del gioco e presenta un’ampia gamma di miglioramenti visivi e prestazionali. Tra questi, il ray-tracing in tempo reale per PC, le modalità Performance e Ray Tracing su PlayStation 5 e Xbox Series X e le modalità Performance e Quality su Xbox Series S, il supporto per DLSS su PC e AMD FidelityFX Super Resolution su tutte le piattaforme next-gen, tempi di caricamento più rapidi e altro ancora. Inoltre, la versione next-gen introduce contenuti e aggiunte alla qualità della vita: oggetti e missioni ispirati alla serie Netflix di The Witcher, nuove opzioni per la telecamera, il lancio rapido dei segni, la modalità Foto, l’avanzamento multipiattaforma, modifiche alle mappe e all’interfaccia utente, una selezione di mod create dalla comunità e integrate nell’esperienza, e molto altro. La Complete Edition include anche tutti i contenuti precedentemente pubblicati per The Witcher 3: Wild Hunt – le pluripremiate espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine, oltre a 16 contenuti extra.

Anche le versioni PlayStation 4 e Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt hanno ricevuto oggi un nuovo aggiornamento. L’aggiornamento introduce una selezione delle numerose aggiunte alla qualità della vita in arrivo su next gen – maggiori informazioni sono disponibili nelle note ufficiali della patch. L’aggiornamento contiene anche tutti i nuovi contenuti ispirati a The Witcher di Netflix: nuove spade e armature per Geralt, look alternativi per le armature di Dandelion e Nilfgaardiana, oltre a una missione inedita. Questo aggiornamento arriverà anche su Nintendo Switch in futuro.

Insomma, sembra proprio che il gioco meriti una nuova run con tutte queste novità. Nel frattempo, lo Strigo sta per arrivare anche all’interno di un MMO. È stato infatti annunciato un evento cross-over tra The Witcher 3 e Lost Ark, in arrivo a inizio 2023.

Inoltre sappiamo già che il prossimo capitolo della saga è in pre-produzione e, nel frattempo, la software house sta anche realizzando un remake del primo capitolo della serie utilizzando l’Unreal Engine 5. Un’ottima serie di novità per quello che ancora oggi è uno degli RPG più amati e apprezzati della scorsa generazione.

Qui di seguito trovate il trailer ufficiale e il video che spiega tutte le novità dell’update next-gen. Vi farete un’altra partita a The Witcher 3?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3: comunicato stampa

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Dan Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Dan
Guest
Dan

Non vedevo l’ora di tornare su The Witcher 3, invece sono rimasto amareggiato. Su PC è un totale disastro, con Ray tracing e DLSS il gioco non mantiene nemmeno i 30 fps e su Reddit tantissimi utenti hanno gli stessi problemi.

Sembra che a differenza di Cyberpunk abbiano pensato prima alla versione console e poi a quella PC.