MMO.it

The Witcher: annunciato il remake del primo capitolo in Unreal Engine 5

The Witcher: annunciato il remake del primo capitolo in Unreal Engine 5

Ieri, mercoledì 26 ottobre, CD Projekt RED ha annunciato ufficialmente di star lavorando a un remake del primo capitolo della serie The Witcher. Il comunicato fa seguito alla conferenza con gli investitori di inizio ottobre, durante la quale questo progetto era stato presentato con il nome in codice di Canis Majoris.

Non si tratterà di una semplice remaster, ma, appunto, di un vero e proprio remake in Unreal Engine 5. L’originale The Witcher era uscito nel 2007 ed era stato realizzato con l’Aurora Engine, il motore grafico creato da BioWare per il primo Neverwinter Nights (2002). Noto quanto il sistema di combattimento aveva sofferto ai tempi proprio per la scelta di Aurora, probabilmente vedremo un bel salto di qualità.

Lo sviluppo del remake non è curato direttamente da CD Projekt RED, che farà solo da supervisore, ma da Fool’s Theory, uno studio polacco in cui sono confluiti diversi veterani del primo The Witcher. Lo studio ha già collaborato con People Can Fly per Outriders e con Larian Studios per Baldur’s Gate 3. Inoltre ha pubblicato indipendentemente un proprio GDR, Seven: The Days Long Gone, di fattura abbastanza pregevole.

Detto ciò, il progetto è ancora in uno stadio embrionale e CD Projekt, finora, si è rifiutata di condividere altri dettagli, limitandosi a chiedere pazienza ai fan. Potrebbero quindi volerci ancora molti anni prima che il titolo veda la luce.

Ecco le parole di Adam Badowski, capo della compagnia polacca:

The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, ed è stato un momento importante per noi. Tornare in questo luogo e rifare il gioco per farlo sperimentare alla prossima generazione di giocatori ci sembra altrettanto grande, se non di più. Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto entusiasmante, poiché alcune delle persone che vi lavorano sono già state coinvolte nello sviluppo dei videogiochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale originale, sono a conoscenza di quanto i giocatori siano impazienti di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. Anche se ci vorrà un po’ di tempo prima di essere pronti a condividere ulteriori informazioni sul gioco, so che varrà la pena aspettare.

Di seguito trovate il tweet dell’account ufficiale di The Witcher. Voi come la vedete? Attendete con trepidazione questo remake?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
PoisonLvyAnonymousMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

non lho mai giocato, se viene bene ci farò un pensierino

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

bel gioco ma l’ho abbandonato a metà perchè giocare male (maschio) e melee non ce la posso fare. Ho provato ad installare un paio di mod per giocarlo caster e femmina ma erano abbastanza posticce come mod… peccato perchè la storia è buona e pure la grafica

Anonymous
Guest
Anonymous

Chi fa i remake cerca di sopravvalutare i propri lavori.