MMO.it

Il prossimo The Witcher entra in pre-produzione, espansione di Cyberpunk 2077 nel 2023

Il prossimo The Witcher entra in pre-produzione, espansione di Cyberpunk 2077 nel 2023

Nell’ultima conferenza dedicata ai risultati finanziari di CD Projekt, la compagnia polacca ha fornito un po’ di dettagli e novità sui suoi prossimi progetti.

Anzitutto troviamo una nuova espansione per uno dei giochi che più ha fatto discutere negli ultimi tempi: Cyberpunk 2077 (di cui potete leggere la nostra recensione). Il gioco è riuscito a riprendersi soltanto nell’ultimo periodo a seguito di un’importante patch, con annesso lancio della versione next-gen su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. L’espansione tuttavia è ancora in fase di sviluppo e al momento è prevista solo per il 2023.

Per quanto riguarda il prossimo The Witcher (The Witcher 4 o qualunque sarà il suo titolo), la software house conferma l’abbandono del REDengine per adottare l’Unreal Engine 5: lo studio ha infatti iniziato a sviluppare i nuovi progetti interamente con questo motore grafico, escluso Cyberpunk che continuerà a usare il REDengine 4.

La notizia è che il nuovo The Witcher, che darà inizio a una saga completamente inedita, è attualmente in fase di pre-produzione. Questo è quello che ha dichiarato il CEO di CD Projekt, Adam Kiciński, in un comunicato stampa:

Abbiamo da poco concluso la fase di ricerca del primo gioco della nuova saga di The Witcher, il che significa che d’ora in poi ulteriori spese di sviluppo saranno capitalizzate sul nostro bilancio.

Infine, la versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt uscirà nell’ultimo trimestre del 2022. La notizia è stata comunicata tramite l’account Twitter ufficiale, come potete vedere qui di seguito. Voi cosa ne pensate? Siete interessati ai nuovi titoli di CD Projekt?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar