MMO.it

Cyberpunk 2077: la patch 1.2 è ora disponibile, pesa 34 GB su PC

Cyberpunk 2077: la patch 1.2 è ora disponibile, pesa 34 GB su PC

Da oggi la patch 1.2 di Cyberpunk 2077 è finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (e in retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S), mentre su Google Stadia verrà pubblicata più avanti nel corso di questa settimana. Inizialmente previsto per febbraio, CD Projekt aveva rinviato l’aggiornamento a fine marzo a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso mese.

La 1.2 rappresenta la patch più grossa pubblicata finora per il titolo, tanto che pesa ben 34 GB su PC, 44,10 GB su PlayStation e 44,41 GB su Xbox. Essa porta con sè una quantità enorme di correzioni e migliorie che vanno a toccare il gameplay, la grafica, il sonoro, le animazioni, l’IA, l’interfaccia, l’open world, il sistema di guida e altro ancora.

Segnaliamo ad esempio che CD Projekt RED ha migliorato la reazione delle forze dell’NCPD e aumentato il loro raggio di comparsa quando il giocatore commette un crimine, ha aggiunto alle impostazioni un nuovo slider per regolare la sensibilità di sterzata dei veicoli, ha introdotto una funzione di rotazione/inclinazione per disincastrare gli stessi veicoli, ha migliorato il sistema di mira sotto l’effetto Berserk e ha corretto un problema per cui V poteva incastrarsi negli edifici vuoti uscendo da un veicolo parcheggiato vicino a un muro.

Ovviamente sono state migliorate le versioni Xbox One e PS4 di Cyberpunk 2077 (talmente indecenti da spingere Sony a rimuovere il gioco dal PlayStation Store), mentre su PC è ora disponibile il supporto al ray tracing, per chi utilizza le schede video AMD.

Inoltre è stato perfezionato il rendering delle texture da lontano, nonché la qualità dei dettagli dei materiali e le fonti di luce interne ed esterne. È poi stata migliorata l’ottimizzazione e la stabilità del gioco, che dovrebbe crashare molto meno di prima. Tra l’altro ora Jackie non urlerà più “Bel colpo!” ogni volta che V uccide i nemici furtivamente… evviva.

La lista di modifiche è davvero lunghissima, quindi per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale italiano. Se siete interessati potete leggere la nostra recensione del controverso (ma vendutissimo) action RPG open world ambientato a Night City.

Infine ricordiamo che i primi DLC gratuiti di Cyberpunk 2077 dovrebbero arrivare entro la prima metà del 2021, mentre per l’upgrade next-gen, che migliorerà le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S, bisognerà attendere la seconda metà dell’anno. Più lunga sarà purtroppo l’attesa per il comparto multiplayer online, che probabilmente vedrà la luce solo nel 2023.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AnonymousMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

La profondità umana della quest secondaria di Joshua Stephenson non è mai stata affrontata in nessun altro videogioco, avrei pensato di aver buttato 60 euro al day-one, solo per questa quest, soldi ben spesi.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Aspettavo CP77 con fiducia ma alla fine mi ha deluso. In genere non mi faccio troppe illusioni ma qui ero abbastanza positivo.
A parte gli innumerevoli bugs (che prima o poi si correggono) è proprio la storia che non mi riesce a coinvolgere.
Magari lo proverò quando introdurranno il multiplayer, sperando che sia qualcosa di simile a GTA, ma ne dubito… avanti il prossimo.