MMO.it

Stasera nuovo Salotto degli MMO – Quali sono i videogiochi più sopravvalutati?

Stasera nuovo Salotto degli MMO – Quali sono i videogiochi più sopravvalutati?

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere la replica della diretta!

 

Wè wè cari massivi e massive, anche stasera, lunedì 30 maggio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Stavolta abbiamo in cantiere un grande argomento di cui vogliamo parlare con tutti voi, community di MMO.it e non solo.

La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ecco una scaletta indicativa dei principali temi di discussione di stasera:

  • Diablo Immortal: annunciato tra le polemiche alla BlizzCon 2018, dopo numerosi ritardi e rinvii manca pochissimo al lancio ufficiale del nuovo action RPG free-to-play di Blizzard, che sarà disponibile su mobile e anche PC da giovedì 2 giugno. Ecco tutti i dettagli sull’orario di lancio e sui server dedicati alla community italiana.
  • Il tema principe del Salotto di stasera: parliamo di VIDEOGIOCHI SOPRAVVALUTATI. Quali sono a nostro parere i giochi più sopravvalutati sulla piazza? Stasera un po’ di opinioni impopolari!

 

Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

22
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
19 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
17 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PlinikaimanSperanza InfrantaZoplirenolGiambone Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Zoplirenol
Guest
Zoplirenol

i giochi sopravvalutati di MMO.it – V-Rising provato 5 ore in solo su un selfhosted, Lost Ark quittato a Vern, New World quittato alla fine del primo dungeon.

Giambone
Guest
Giambone

Beh, però che Lost Ark e New World siano giochi di merda è conclamato…

Zoplirenol
Guest
Zoplirenol

Su New World possiamo pure essere oggettivamente d’accordo, Lost Ark è un gioco che è divertente e che offre grandi sfide lato endgame.
Il punto del mio post è che qui su questo sito si tende a parlare dei giochi senza neanche aver toccato vagamente quello che è importante per un MMO ossia cosa il gioco offre una volta chiusa la fase di livellamento. Lost Ark è stato emblematico, V-Rising ancora di più, e poi finiamo a fare le Tier List di giochi che in realtà a conti fatti è come se non sono mai stati toccati. Considerando quanto sono stati distrutti questi giochi sia da Asczor che da Plinious adesso mi domando quali saranno questi fantomatici giochi che sono SOPRAVVALUTATI e che provocheranno il pubblico con opinioni IMPOPOLARI.

Tempo
Guest
Tempo

Non devi essere così cattivo con MMO.it devi capire che questo sito è come un appuntamento a tre. L’Aczsor fa il “Bull”, ErPalla fa la moglie mentre il Plinio fa il ̶”̶C̶u̶c̶k̶”̶ Marito.

Giambone
Guest
Giambone

Sincero, ma tu sei contento di quello che giochi? Perchè anzichè dare 9 a tutto oggi ben venga un pò di critica, io dei giochi da te citati non ne gioco neanche mezzo, inoltre lost ark è stato trattato egregiamente su questo portale motivando ben bene perchè fa cagare. Sono contento che ci troviamo su new world.

Giambone
Guest
Giambone

se non si era capito zoplirenol voglio dire che sicuramente su alcune volte hai ragione, ma il più delle volte ci azzeccano, quindi non capisco la rabbia

Zoplirenol
Guest
Zoplirenol

Non sono arrabbiato. Dico solo che fare i somelier di videogiochi in streaming e poi ad esempio (tirando a questo punto in ballo Lost Ark) non portare neanche in stream un Abyssal Dungeon o un Guardian Raid e quindi giudicare il gioco senza avere visto cosa offre non dico in totale ma almeno nelle sue sfaccettature endgame più basilari fa un po’ ridere. Come fa ridere sentire “questo è una merda ma non l’ho giocato” come anche fa ridere dire che FF XIV è il miglior MMO dell’anno e non si è mai visto in streaming neanche una mezza volta nonostante è letteralmente Gratis fino alla fine di Heavensward (che saranno all’incirca una sessantina di ore di gioco). Vogliamo parlare della meccanica del sole di V-Rising? Mi sono visto i video in replica su youtube perché la sera non posso seguire su Twitch e c’è stata una lamentela insensata per un qualcosa che per il giocatore medio non è un’ problema da affrontare. Che il più delle volte ci azzecano io non ci metto la mano sul fuoco, specialmente considerando che tralasciano sempre la parte social dei MMO e di quei pochissimi MMORPGs che giocano e quindi andando a mancare… Read more »

Giambone
Guest
Giambone

capisco cosa dici ma non penso che sia abbastanza per fare la crociata contro il sito, alla fine cosa me ne frega di dover vedere per forza i loro streaming su tutto? Alla fine se il giudizio finale è giusto non è che ho bisogno di vederli giocare 24h, me la faccio io l’idea, questo non è l’unico sito ma di sicuro in generale è uno dei più “corretti”, poi se gli streaming sono brutti io non lo so perchè non guardo ore di video, fatto sta che le conclusioni sono solitamente giuste e questo mi basta.

Giambone
Guest
Giambone

comunque ci tengo a dire che non sono io che ti metto il pollice in giù

Toter435
Guest
Toter435

LOST ARK… HAHAHAHAH

Zoplirenol
Guest
Zoplirenol

Il problema non è distruggere i giochi o meno, il problema è giocarli più di qualche ora e quanto meno toccare l’endgame che il gioco offre. Altrimenti facciamo le recensioni dei single players in cui si valuta il viaggio. Un MMO è viaggio e soprattutto ENDGAME. Perché se voglio leggere recensioni superficiali in cui mi si offre unicamente quello che si tocca in fase di leveling e ciao lo posso fare in qualsiasi sito di videogiochi italiano. Da un portale specialista mi aspetto che mi si mostri cosa offre il gioco nella sua fase finale e soprattutto possa rispondere alla mia domanda: “Perché devo passare del tempo a giocare per mesi a questo gioco?”.

Ormai per leggere cosa un gioco offre è costretto a rivolgersi sempre alla “pseudostampa” estera e SOPRATTUTTO ai contenuti che mostrano gli streamers.

Poi io con il mio post inziale ho voluto elencare quali erano quelli che pensavo portaste e come reputo li avete affrontati. Sono curioso da vedere a questo punto come ho detto quali saranno questi nomi IMPOPOLARI!

Aspetto con ansia l’upload su youtube!

Zoplirenol
Guest
Zoplirenol

Guarda Lorenzo io non ne farei una questione di soldi, mi sa tanto di scusa sinceramente! Perché io i tuoi video di Lost Ark su youtube me li sono visti e sei semplicemente arrivato a poco prima della fine del gioco e hai smesso di streamarlo. Non hai fatto vedere nessun contenuto di quello che offre il gioco finita la “curva di livellamento standard”. Ci sarebbero voluti uno o due stream in più. Come non capisco sinceramente perché porti roba che con un MMO non c’entra nulla ad esempio Football Evolution e altri giochi veramente fuori tema e poi si lascia fuori il vostro “MMO of the year” che lo puoi giocare free per 60 ore di played. Ma fatelo uno stream di Final Fantasy anziché un Total War qualsiasi vecchio di anni. Io non mi aspetto una recensione di gente che si è fatta endgame dei giochi, come hai detto te non è fattibile e non lo fa comunque nessuno. Però degli stream me li aspetto. Soprattutto se si parla di arrivare lì al dunque e poi non farli perché boh. Non serve avere chi sa che mani o talento, se riesce a farlo Kurolily a livello pratico riescono… Read more »

J3P4
Guest
J3P4

A me Lost Ark non piace e qui avevo trovato un’ottima recensione che diceva quello che pensavo molto meglio di ogni altro sito almeno in Italia (non so abbastanza bene l’inglese). New World l’ho preordinato e refundato appena ho iniziato a capire che sarebbe stato una ciofeca. V Rising lo sto giocando e anche se è carino non è certo un capolavoro. Io vengo su MMO.it dai tempi della recensione di Lost Ark e non ho mai visto i problemi che elenchi tu, se non altro non qui sul sito. Magari non ho visto i loro video. Dei loro streaming mi piacciono solo i salotti e le lezioni che recupero su youtube.

El Rey
Guest
El Rey

Ma guarda che nessuno ha mai detto che New World sia sopravvalutato, siamo tutti d’accordo che sia un gioco orribile :D

kaiman
Guest
kaiman

Ogni tanto un pò di discussione non fa male. Premetto che per tempi che ho i salotti li salto per cui chiedo venia. Prescindendo dagli argomenti della live, il tema della recensione e dei recensori è sempre un groviglio di considerazioni. Tanto più che esistono le preview, le recensioni e le review per dire. Ora che qui siano o meno faziosi, anche fosse vero non è un problema che riguarda solo MMO.it, certo su uno dei pochi portali nostrani vorremmo sempre di più. Non giustifico o altro ma facendo del semi volontariato non pretendo neanche valutazioni ogettivamente oggettive. E per come vi si dedicano penso che qui si faccia un discreto lavoro. Mi prendo la briga di scrivere ogni tanto perchè ho il piacere di risentire vecchi compagni provenienti dal Von. L’amarcord purtroppo per noi boomer fa tanto. Le opinioni di per se non sono ne impopolari ne il contrario; è come queste si usano, come vengono esposte o interpretate a farne la differenza. Lamentarsi oggi vien facile ma tale facilità deriva anche dalla massa di porcheria che troviamo. Stringendo i ranghi gli mmo (ormai di rpg manco il pensiero) che vale la pena di giocare sono FFIV, ESO, GW2… Read more »

Speranza Infranta
Guest
Speranza Infranta

Character customization limited during creation • Only “human” to choose from, with choice of ears solely on mage class • Good luck finding a name that isn’t taken • No 2FA available nor inventory password lock • Game uses mechanics that are addictive • Server queues due to bots overrunning the whole game • Marketplace economy is devastated by bots. Making profit on anything is near impossible. • Leveling to end-game is way too fast (3 evenings if done casually) • End-game is excessively repetitive, grindy and boring • End-game material farming very reliant on having alts • Daily quests are more or less the exact same, every day • Side quests on islands are way too short and unfulfilling • Rewards are repetitive and unrewarding • The location of mokoko seeds is beyond stupid • Some world events cannot be completed due to not enough players joining • Trade skills are fun • Housing decor is fun – but costs gold to craft. • The ratio of gold required to do end-game things is too high compared to how much we can get. I have so much honing materials that i can’t use because honing now requires gold on… Read more »