MMO.it

Throne and Liberty: nuovo video gameplay dal beta test interno

Throne and Liberty: nuovo video gameplay dal beta test interno

Sono arrivate nuove interessanti informazioni su Throne and Liberty, il nuovo MMORPG annunciato lo scorso marzo prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal). NCsoft ha mostrato un nuovo video di gameplay inerente al beta test che si è tenuto all’interno dell’azienda e che ha coinvolto più di 3000 persone tra dipendenti e dirigenti.

Come si può vedere dalle immagini sono state provate alcune delle caratteristiche chiave del gioco come le tante opzioni per la creazione del personaggio, il tutorial e i combattimenti contro i world boss, dando particolare enfasi all’assalto ai castelli, una modalità competitiva di massa.

Secondo Moon Young Choi, responsabile della gestione dello sviluppo dell’azienda sudcoreana, il test ha ricevuto molti feedback positivi sia per i contenuti PvE sia per quelli competitivi. Ma saranno necessari altri test mirati per migliorare ancora il prodotto in vista del suo lancio ufficiale, che recentemente è stato rinviato al 2023.

Ricordiamo che Throne and Liberty viene descritto come un MMO next-gen a tutti gli effetti, con meccaniche PvP e PvE ed ambientato in un open world “senza preferenze di gusti occidentali o orientali”. La storia sarà un punto importante del gioco e ci sarà un grande focus su “contenuti cooperativi” ed una “forte immersività”. Tra le feature più interessanti, inoltre, troviamo degli eventi dinamici meteorologici che modificheranno il gameplay: questi cambieranno la dinamica di alcuni encounter e potranno anche essere influenzati dai giocatori.

Throne and Liberty uscirà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma non è ancora chiaro il modello di business che userà. Infine ricordiamo che il titolo potrebbe essere pubblicato in Occidente da Amazon Games, similmente a quanto già successo a inizio anno con Lost Ark.

Di seguito potete vedere il video che mostra il gameplay del beta test interno. Cosa ne pensate?

 

 

Fonte: comunicato stampa

 

Placeholder for advertising

11
Lascia una risposta

avatar
5 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
ChristianMiky Samurai77Lorenzo "Plinious" PliniSenryuUna flebile luce di speranza piccina Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
cmatrix
Guest
cmatrix

speriamo assomigli a gw2 .-..promette bene ..plaync non delude quasi mai

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

e speriamo, sicuro nn ci saranno le zone della mappa squadrate e istanziate come in GW2, tra l’altro si parla anche di eventi dinamici caratteristica anche di GW2.

è un gioco che aspetto con interesse, sembra promettere bene, non ho troppe aspettative ma se sarà un buon b2p con buoni feedback lo giocherò, aspettando Crimson Desert.

Luisen
Guest
Luisen

Video molto interessante: combat dinamico sebbene conservi le classiche funzioni da MMO. Grafica ottima anche se ci vorrà un PC generoso per reggere un assedio. Apprezzo anche l’interfaccia che è molto pulita e minimale per lasciare più spazio sullo schermo. 8 tasti azione sono un buon compromesso: né pochi, né troppi. Sicuramente da seguire e provare.

Una flebile luce di speranza piccina
Guest
Una flebile luce di speranza piccina

E ci voleva tanto per tirare fuori un mmo interessante, lo so e’ fantasy, lo so e’ il classico corean style, ma almeno graficamente e’ piacevole e soprattutto non si vede dall’alto, siamo nel 2022 puo’ andare, non e’ stratosferico, ma puo’ andare.

Christian
Guest
Christian

Il combat sistem sarà come qulo di lineage ?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Non lo so raga, io questo video lo trovo un po’ preoccupante. Combattimento estremamente caotico, scatti continui a 20 fps, meccaniche confuse.
Cioè questi ci mostrano gli assedi ai castelli e ok, ma non sappiamo neanche quali sono le basi del gioco: quante fazioni ci saranno, se ci sarà un sistema di classi, come funziona la progression ecc…

Luisen
Guest
Luisen

Evidentemente non hai mai giocato a Lineage II: durante gli assedi era molto peggio. Qui hanno fatto passi da gigante in tutto.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ho capito, ma sono anche passati 19 anni da Lineage II :D Speriamo bene.

Una flebile luce di speranza piccina
Guest
Una flebile luce di speranza piccina

Vabbe’ dai Plini in confronto alla monnezza uscita nell’ultimo anno questo e’ oro, senno’ ci tocca aspettare quello scammone di Ashes of Nullita’, e non ho tutta questa pazienza di attendere decenni.

Senryu
Guest
Senryu

come dice Plinious, vorrei anche puntualizzare che era una Beta, non Alpha (quindi ci si apetta già un minimo di ottimizzazione), e il gioco scattava di Brutto sulle macchine dello studio, che di sicuro non montano una 2060 / 3060, per dire…
tutti ad urlare al miracolo perchè vedono gli assedi da mille-mila persone, senza rendersi conto che con quella grafica, richiederanno pc di fascia alta e connessioni internet che qui in italia abbiamo solo nelle città (manco tutte) per essere davvero godibili =/
Poi oh, magari da qui all’uscita fanno un’ottimizzazione della madonna e funziona anche su un tostapane eh, ma ne dubito.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Infatti anche io aspetto di saperne di +, rispetto al trailer precedente non c’è praticamente nulla di nuovo…
con centinaia di pg su schermo non mi meraviglia che scatti così, spero che debbano ancora ottimizzarlo come si deve, oppure dovranno ridurre il cap di pg, o ci sarà un sistema per ridurre la grafica a favore della fluidità… vedremo.