MMO.it

Guild Wars 2: annunciata la data di lancio su Steam

Guild Wars 2: annunciata la data di lancio su Steam

Oggi ArenaNet ha finalmente annunciato la data del lancio di Guild Wars 2 su Steam. Dopo un primo comunicato nell’agosto del 2020 ed un rinvio a data da destinarsi, il titolo festeggerà il suo decimo anniversario sbarcando sulla famosa piattaforma di Valve questo 23 agosto.

Ricordiamo che il gioco base è free-to-play, quindi potrà essere scaricato gratuitamente dal client di Steam.

Guild Wars 2 ha divertito oltre 16 milioni di giocatori per un decennio con il suo modello di business senza abbonamento, epici incontri collaborativi con boss open world e un rivoluzionario sistema di mount.

Con il lancio su Steam, un pubblico completamente nuovo che non ha mai avuto la possibilità di avventurarsi con noi potrà vivere uno dei più grandi mondi fantasy.

Per l’occasione sarà disponibile la Guild Wars 2 Complete Collection: con un prezzo di 99,97€, il pacchetto consente ai giocatori di provare tutte e tre le espansioni (Heart of Thorns, Path of Fire, End of Dragons) e tutte e cinque le stagioni del Living World, l’insieme di episodi che, oltre ad aggiungere mappe e contenuti, vanno a colmare il divario tra i principali archi narrativi del gioco.

L’uscita su Steam segna anche l’inizio ufficiale del supporto di Twitch Drop: guardando gli streamer partner giocare a Guild Wars 2 su Twitch, si potranno ottenere ricompense esclusive per i propri personaggi come outfit classici, boost dell’esperienza e persino un cosmetico unico chiamato Glowing Purple Mask. La prima campagna di ricompense Twitch Drop si terrà dal 23 al 28 agosto.

Infine va ricordato che sia i giocatori di Steam sia quelli che utilizzano il client standard, giocheranno insieme sugli stessi server. Tuttavia non sarà purtroppo possibile importare i personaggi per chi già gioca o ha giocato a Guild Wars 2 dal client ufficiale.

Di seguito potete vedere il nuovo trailer realizzato apposta per il lancio del titolo su Steam. Voi che ne pensate? Scaricherete Guild Wars 2 da Steam?

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

14
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
10 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniGianniArkantosDragorossoDan Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Uhm…perdita di utenti e conseguente tentativo di allargare la platea?
Effettivamente è un po vecchiotto..anche se rimane uno degli mmorpg più belli…

Dragorosso
Guest
Dragorosso

Si sono svegliati finalmente, il loro gioco è vecchio ormai e per quanto possa avere un buon gameplay rimane vecchio. Steam gli darà freschezza? Non credo ma era ora che fosse su Steam.

Arkantos
Guest
Arkantos

Pronti a mettere le impostazioni grafiche al minimo per avere 30 fps in pvp (zerg vs zerg) tornando indietro di 10 anni?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Con le DirectX 11 la situazione è migliorata un po’. Adesso finalmente riesco a vedere a Lion’s Arch a 60 fps :D

Gianni
Guest
Gianni

non è piu cosi, non so da quanto è che non giochi gw2, con gli ultimi aggiornamenti con le dx11 anche in wvw io ottengo 60 fps in una squad da piu di 50 persone, poi vabbè zerg contro zerg calano penso sui 40, ma ci sta, non esiste nessun mmo che non calano gli fps quando ci sono piu di 100 persone a schermo

Deterioramento Diversificato (forse però)
Guest
Deterioramento Diversificato (forse però)

Pesante l’impossibilià d’importare i vecchi pg. Chi lo stava già giocando rimarrà sul loro client, i nuovi e chi ha iniziato da poco potrebbero valutare il trasferimento. Però uno sconto sulle espansioni ha chi già le ha non era male, eh… chi le ha comprate da poco dubito le ricomprerà su Steam…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Perché uno che le ha già comprate dovrebbe ricomprarle? Con questo lancio si rivolgono palesemente ai nuovi giocatori.

Deterioramento Diversificato (forse però)
Guest
Deterioramento Diversificato (forse però)

Beh, la versione steam fa comunque gola. Non solo per averlo finalmente nella libreria, insieme al primo, ma anche per la community in generale, gli achievement, le carte (se ci saranno), per puro gusto, diciamo. Io le ricomprerei, se le scontassero abbastanza.

Hubo
Guest
Hubo

Beh, il pacchetto completo a quasi 100 euro non è poco però…

Senryu
Guest
Senryu

Ma i dati dovrebbero essere server side….
Non bastava fare in modo di connettere l’account a steam? O.o

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Non lo so, questo bisognerebbe chiederlo a loro ^^

Dan
Guest
Dan

Credo che lo abbiano fatto perché Steam, eccetto rari casi, prende una percentuale non solo dalle vendite del gioco, ma anche dalle microtransazioni. Per Arenanet è solo un vantaggio se i player giocano senza passare per esso.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

C’è un modo per connettere l’account a Steam! Ecco come fare: https://www.mmo.it/index.php/2022/08/24/guild-wars-2-ecco-come-collegare-il-proprio-account-a-steam

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Colpo di scena, è possibile importare il proprio account su Steam! Ecco come fare: https://www.mmo.it/index.php/2022/08/24/guild-wars-2-ecco-come-collegare-il-proprio-account-a-steam