MMO.it

Guild Wars 2: annunciate novità su ricompense, bilanciamenti, WvW e DX 11

Guild Wars 2: annunciate novità su ricompense, bilanciamenti, WvW e DX 11

Con un messaggio sul sito ufficiale ArenaNet ha annunciato le novità che arriveranno su Guild Wars 2 come le ricompense del meta finale di End of Dragons, bilanciamenti alle classi, il sistema di Alleanze del WvW e le DirectX 11. Andiamo con ordine e partiamo dal meta evento che si tiene nella mappa Dragon’s End.

Nell’ultimo mese sono state apportate modifiche al bilanciamento del boss con l’obiettivo di renderlo più accessibile pur mantenendo un livello di difficoltà maggiore. Secondo i dati dello studio si è visto aumentare sensibilmente il numero di successi.

Se nelle prime settimane di marzo solo il 15% dei tentativi del boss si concludeva positivamente, ora è oltre il 60%, avvicinandosi ai dati di molti world boss pur rimanendo molto impegnativo. Il problema principale rimangono le ricompense che hanno poco “appeal” in relazione al tempo che serve per completare l’evento, per questo arriveranno alcune modifiche.

Nelle settimane successive all’uscita di Guild Wars 2: End of Dragons, vi abbiamo sentito forte e chiaro, le ricompense per i nuovi meta-eventi avevano bisogno di un po’ più di “grinta”, specialmente se si considera la difficoltà e il tempo richiesto per il completamento gli eventi. In altre parole, è necessario un incentivo più forte per rifare il contenuto.

Da allora, abbiamo rimosso un numero significativo di junk loot (quindi è più probabile ottenere oggetti di valore superiore), aumentato il valore del contenuto della chest premio e aggiunto un forziere Hero’s Choice per aver completato con successo gli eventi.

Sebbene questi siano buoni miglioramenti, riconosciamo che è necessario un incentivo più forte se vogliamo che questi eventi siano un’aggiunta a lungo termine all’esperienza dell’open world. Questo vale soprattutto per Dragon’s End, che è il meta-evento più impegnativo fatto fino ad oggi. Per aiutare a risolvere questo problema, nell’aggiornamento della prossima settimana aggiungeremo una void infusion come drop raro.

Parlando di bilanciamenti delle elite specialization la compagnia di Bellevue aveva già annunciato una grossa patch a giugno ma, per evitare uno squilibrio a breve termine, alcune modifiche verranno apportate nell’aggiornamento del 10 maggio.

Per quanto riguarda la modalità World versus World il problema di istancing delle Edge of the Mists è stato fixato ma il sistema di Alleanze e i suoi problemi di code sembrano esser stati risolti solo in parte, per questo ci sarà bisogno di nuove indagini per individuare la falla nel processo.

È frustrante trovare lunghe code durante gli eventi beta del World Restructuring, di solito significa che i giocatori colpiti si disconnettono piuttosto che aspettare in fila. Sfortunatamente, questo problema non è qualcosa che siamo stati in grado di risolvere in ambiente di sviluppo.

Per diagnosticare il problema, nell’aggiornamento del 19 aprile aggiungeremo al gioco una nuova registrazione di dati che ci consentirà di raccogliere le informazioni necessarie per identificare la causa principale.

guild wars 2 dx 11 guild wars 2 steam guild wars 2 end of dragons GW2

Arriveranno diverse novità anche nel comparto delle DirectX 11: in fase beta da settembre, questa nuova impostazione ha cercato innanzitutto un buon livello di stabilità e col tempo ha restituito una manciata di frame per second al motore grafico di Guild Wars 2 che ormai accusa il peso degli anni. A quanto pare i tempi sono maturi e sarà resa operativa per tutti gli utenti.

Con la versione del 10 maggio, abiliteremo DX11 come impostazione predefinita per tutti gli account appena creati. Ciò significa che tutti i futuri giocatori che si uniranno al gioco (che provenga dal nostro sito ufficiale o eventualmente da Steam) beneficeranno di DX11 sin dal loro primo accesso. Rimuoveremo anche il tag “beta” dalla funzione nel menu delle impostazioni.

A lungo termine, prevediamo di deprecare il supporto DX9 e passare a rendere DX11 l’impostazione grafica predefinita per tutti i giocatori (nuovi e veterani allo stesso modo). Questo aprirà la porta a ulteriori miglioramenti.

Per quanto riguarda poi il lancio su Steam, che dopo l’annuncio nell’agosto 2020 era stato rimandato, è confermato che avverrà quest’anno. Per l’occasione verrà sperimentato un bonus ai punti esperienza a chi livellerà in gruppo.

Questo è indicato come “test A/B”. Distribuiremo le modifiche a un piccolo numero di nuovi giocatori, studieremo i risultati e poi decideremo se rendere permanente la modifica, ripeterla ulteriormente o rimuoverla dal gioco.

Vale la pena notare che ci aspettiamo che alcuni dei nostri test (o variazioni) non funzionino. Questa è la natura di un esperimento. Quando avremo superato il test, implementeremo ufficialmente la modifica e comunicheremo tali modifiche nelle nostre note di rilascio.

Infine ricordiamo che, come annunciato nella roadmap del 2022, martedì 19 aprile finirà il Super Adventure Box Festival: nella stessa data sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori il primo episodio della Stagione 1 del Living World, intitolato Flame and Frost, e sarà introdotta la Modalità Challenge per Aetherblade Hideout, la prima Strike Mission della terza espansione.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar