MMO.it

World of Warcraft Classic Season of Mastery: è live l’Ahn’Qiraj War Effort

World of Warcraft Classic Season of Mastery: è live l’Ahn’Qiraj War Effort

Blizzard ha annunciato che l’Ahn’Qiraj War Effort è ora live sulla Season of Mastery di World of Warcraft Classic, i nuovi progression server aperti lo scorso novembre. Questi server presentano alcune sostanziali differenze rispetto alla versione del 2019 di WoW Classic, tra cui una progressione del personaggio più rapida, una difficoltà dell’endgame aumentata e una cadenza dei contenuti accelerata.

Una volta completato, l’evento porterà all’apertura dei cancelli di Ahn’Qiraj come avvenne inizialmente nel gennaio 2006, con l’incursione da 20 player Ruins of Ahn’Qiraj e l’incursione da 40 player Temple of Ahn’Qiraj.

Situata nella parte meridionale di Silithus, l’antica fortezza di Ahn’Qiraj è una minaccia sia per l’Orda che per l’Alleanza: “La grande fortezza di Ahn’Qiraj, da tempo sigillata dietro allo Scarab Wall, è dimora dei Qiraji, una feroce razza insettoide intenzionata a lanciare un assalto per devastare il continente di Kalimdor. Tuttavia, qualcosa di ancora più sinistro si annida dietro alle mura di Ahn’Qiraj: il Dio Antico C’Thun, un’entità la cui malvagità pervade Azeroth da tempo immemore.”

Il comunicato ufficiale della software house descrive così le novità nella Season of Mastery:

A causa del ritmo accelerato della Season of Mastery, abbiamo apportato alcune modifiche all’evento del War Effort:

  • Ora richiede metà delle risorse rispetto a prima.
  • È stato ridotto il tempo necessario prima dell’inizio dell’autocompletamento degli obiettivi del War Effort.
    • Con questo cambiamento, i cancelli di Ahn’Qiraj si apriranno su tutti i reami entro un mese dall’inizio dell’evento.
  • È stata raddoppiata la ricompensa in reputazione con la fazione Brood of Nozdormu ottenibile con la missione ripetibile “The Hand of the Righteous”.

 

Inoltre, coloro che si avventureranno nel Temple of Ahn’Qiraj ora incontreranno la Prophecy of Chaos, che permetterà a quanti già in possesso di una buona reputazione con la fazione Brood of Nozdormu di affrontare sfide aggiuntive all’interno del tempio. È stata anche ripristinata la forma originale e terrificante di C’thun. Questo Dio Antico da incubo rappresenterà una sfida molto più impegnativa rispetto alla sua incarnazione originale di WoW Classic.

Per saperne di più su questo e sugli altri cambiamenti, leggi le note della patch. Se non hai familiarità con il War Effort di Ahn’Qiraj e vuoi sapere come funziona, continua a leggere!

UNISCITI ALLO SFORZO BELLICO

Servono molte risorse per alimentare gli sforzi bellici contro le sinistre forze di Ahn’Qiraj. Dovrai lavorare al fianco degli altri membri della tua fazione per dare il tuo contributo, aprire gli antichi cancelli della cittadella e cominciare l’assalto alle Ruins of Ahn’Qiraj e al Temple of Ahn’Qiraj.

Orda e Alleanza dovranno portare un flusso costante di risorse alla Valley of Spirits di Orgrimmar o alla Military Ward di Ironforge. Ogni consegna conferirà come ricompensa delle Ahn’Qiraj War Effort Supplies contenenti oggetti utili e Alliance Commendation Signets o Horde Commendation Signets, che possono essere utilizzati per ottenere reputazione con la tua fazione.

FARE AMICIZIA CON I DRAGHI

Durante il War Effort, i personaggi potranno anche ottenere reputazione con la fazione Brood of Nozdormu consegnando i Silithid Carapace Fragments. Prima di poter depredare questi frammenti, dovrai consegnare la Head of the Broodlord Lashlayer per cominciare la missione “The Path of Righteous” o ricevere una delega da un altro personaggio in possesso del Proxy of Nozdormu.

CHI DIVENTERÀ SCARAB LORD?

I personaggi potranno cominciare una serie di missioni per creare lo Scepter of the Sands, al termine della quale potranno suonare il gong del reame in cui si trovano. Il primo personaggio di ogni reame a completare la missione e suonare il gong diventerà lo “Scarab Lord” del reame stesso e riceverà il Black Qiraji Resonating Crystal, con il quale si può evocare un insetto da guerra Qiraji cavalcabile che può essere utilizzato sia nel mondo esterno che nel Temple of Ahn’Qiraj.

Il Black Qiraji Resonating Crystal sarà ottenuto anche dai personaggi che completeranno la serie di missioni dello Scepter of the Sands e suoneranno il gong entro 10 ore dal primo gong.

Ogni altro personaggio che completerà la serie di missioni dopo il periodo delle 10 ore non riceverà la cavalcatura, ma otterrà comunque le ricompense della missione “Treasure of the Timeless One”, che fornirà una scelta tra quattro armi epiche, esperienza, reputazione e una piccola quantità di oro.

RESPINGERE IL NEMICO

Una volta che il gong verrà suonato su un reame, comincerà una guerra della durata di 10 ore contro i guerrieri Anubisath e Qiraji, che giungeranno alle Barrens e a Thousand Needles per i personaggi di basso livello, e a Silithus, Tanaris e Feralas per quelli di alto livello. Partecipando alla respinta di queste incursioni, i personaggi potranno ottenere oro, esperienza e reputazione con Brood of Nozdormu, e ci sarà inoltre una probabilità più alta di trovare bottini rari.

L’APERTURA DEI CANCELLI

Al termine della 10 Hour War, apriranno Ruins of Ahn’Qiraj (incursione da 20 personaggi) e Temple of Ahn’Qiraj (incursione da 40 personaggi). I personaggi potranno quindi avventurarsi al loro interno per affrontarne i pericoli e ottenerne i tesori.

Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale italiano. Dopo la conclusione dell’evento di Ahn’Qiraj, infine, la Fase 6 della Season of Mastery vedrà l’introduzione di Naxxramas e della Scourge Invasion.

Sempre a proposito di World of Warcraft, ricordiamo che Blizzard ha da poco annunciato la nuova espansione, Dragonflight, ancora senza data d’uscita, e Wrath of the Lich King Classic, che uscirà nel corso del 2022.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar