MMO.it

New World: trasferimento di gold disabilitato a causa di un nuovo exploit

New World: trasferimento di gold disabilitato a causa di un nuovo exploit

AGGIORNAMENTO 2 NOVEMBRE 2021

A seguito del “fix” descritto nell’articolo, si è palesato un nuovo exploit per la duplicazione dei gold.

I giocatori possono recarsi presso il tavolo dell’upgrade delle città e far partire un potenziamento. Il potenziamento non partirà, né verrà scalato alcun gold dal personaggio, ma quando quest’ultimo riloggherà, il quantitativo di gold sarà stato aggiunto al totale nel portafoglio della sua Compagnia.

Fonte

 

Nuovo giorno, nuovo exploit scoperto su New World. L’MMORPG open world di Amazon Games continua a far parlare di sè, ma purtroppo non sempre per i motivi più positivi. Oggi è emerso il problema del duping dei gold. Da notare che già a ottobre si era verificato un exploit simile, subito dopo l’apertura dei server transfer.

Per arginare la criticità, al momento gli sviluppatori hanno direttamente disabilitato il trasferimento di gold tra giocatori. Così dichiara il community manager Luxendra sul forum ufficiale:

Siamo a conoscenza di un possibile exploit di duplicazione dell’oro che sta circolando e stiamo temporaneamente disabilitando tutte le forme di trasferimento di ricchezza tra i giocatori (cioè l’invio di valuta, la tesoreria di gilda, il trading post, il trading da giocatore a giocatore).

Tutti i giocatori che si sono impegnati nell’uso di questo exploit saranno perseguiti. Una volta che l’exploit della duplicazione dell’oro sarà stato investigato e saremo pronti a riattivare il trasferimento di ricchezza, aggiorneremo questo post.

Questo è solo l’ultima di una lunga lista di problemi che hanno piagato il prodotto nelle recenti settimane, tra cui citiamo la possibilità di abusare del sistema di report per far bannare i giocatori avversari (vincendo così le Guerre PvP), l’exploit dell’invulnerabilità con il gioco in finestra, i nuovi bug portati dalla patch 1.0.4 e l’exploit della chat che permette di far crashare gli altri player. Alcuni arrivano al punto di chiedersi se l’economia di gioco non sia già stata rovinata da questa sequenza di bug, ma è ancora presto per dirlo.

Quel che invece è evidente è che, secondo SteamCharts, New World ha già perso molti utenti rispetto al day one. Se a inizio ottobre l’MMO aveva raggiunto il record di 913mila giocatori connessi contemporaneamente, il picco massimo delle ultime 24 ore è stato di “appena” 357mila giocatori. Per carità, parliamo sempre di grandi numeri, ma il fatto che in un mese abbia perso più della metà dei giocatori originali desta qualche preoccupazione.

Inoltre, secondo le stesse statistiche, al momento solo l’8% degli acquirenti di New World ha portato un personaggio al livello 60, mentre molti altri si sarebbero fermati prima dell’endgame. In generale, un calo di utenza dopo l’entusiasmo dei primi giorni è fisiologico, ma gli MMORPG sono pensati per durare anni basandosi su una community stabile.

A questo punto restiamo in attesa di maggiori informazioni da parte di Amazon Games sui prossimi aggiornamenti. Ricordiamo che New World può essere acquistato come buy-to-play su Steam al prezzo di 39,99€. Infine, se siete interessati trovate le repliche dei nostri streaming del titolo sul canale YouTube di MMO.it.

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Giacomo "Asczor" ContiMarco AlbericoAnonymousMiky Samurai77Anonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Aspetto il commento di Marco con trepidazione

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Eccomi eccomi, ero al lavoro, scusate il ritardo. Allora da dove cominciare……dal totale ritiro del prodotto per ovvie ragioni di ingiocabilita’, noia mostruosa,gameplay al limite del tragicomico e per l’engine colabrodo che fa in modo di facilitare cheater, bug abuser ed exploitabuser. Solo cosi’ si salveranno la faccia, se continuano cosi’, credo che a parte NW, ma proprio tutto il reparto “game Amazon” fara’ una triste fine. Rifacimento totale del prodotto, ho qualche idea che magari potrebbero usare per renderlo un mmo di tutto rispetto: Territorio: diviso in 3 parti, la parte dei conquistadores con avamposti e citta’ gia’ in loro possesso, la parte dei nativi, gli abitanti originari dell’isola, e la parte dove c’e’ sta “malattia” strana che ha colpito l’isola e sta divorando piano piano l’ecosistema dei due territori sopra citati, creando un enorme squarcio al centro della mappa. PVP: i nativi che varcano i confini e i territori dei conquistadores non hanno nessuna protezione e possono essere attaccati a vista, stessa cosa per i conquistadores se vanno dai nativi, nella zona centrale invece il pvp e’ sempre attivo. Semi loot, se muori perdi una parte delle risorse, e l’equip si danneggia nella sua durabilita’. Sistema commerciale: le… Read more »

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

un altro articolo esilarante su NW, de ja vu …ma almeno la materia per scrivere non vi manca.

Giacomo "Asczor" Conti
Admin

ultimamente la tastiera canta come non mai

Anonymous
Guest
Anonymous

Io gli cambierei nome a sto coso da New World a New Bug