MMO.it

New World: player abusano del sistema di report per vincere le Guerre

New World: player abusano del sistema di report per vincere le Guerre

New World, l’MMORPG buy-to-play di Amazon Games disponibile su Steam dal 28 settembre, finisce di nuovo nella bufera. Dopo le lunghe code al lancio e le promesse non mantenute sui server transfer, la software house americana ora ha nuovi problemi a cui far fronte.

Stando a varie testimonianze raccolte sui forum di Reddit e Steam, molti utenti sono stati bannati senza un’apparente motivazione poco prima di una Guerra. Quest’ultima è delle  principali modalità del PvP di New World: tramite le Guerre, le Compagnie possono scontrarsi per il dominio di un territorio. Vincendo in tale modalità, chi ha il controllo sul territorio controlla anche le risorse e può trarne un grande beneficio.

New World, come tanti altri titoli multiplayer, ha al suo interno un sistema di report, tramite il quale gli utenti possono segnalare altri giocatori per atti o atteggiamenti offensivi e scorretti. Il problema però sta nel fatto che la decisione di applicare il ban di 24 ore sembra scattare in automatico quando vengono pervenute molteplici segnalazioni a carico di un utente in un breve lasso di tempo. In questo modo è facile vincere una Guerra semplicemente provocando il ban degli avversari prima degli scontri.

La compagnia, a tal riguardo, ha rilasciato commenti discordanti.

Sebbene alcuni moderatori smentiscano la presenza di un bot che gestisca le segnalazioni, altri suggeriscono che sia quella la causa di molti ban. Oltre alle dichiarazioni, però, vi sono prove evidenti: alcuni streamer sono stati bannati in seguito ad una segnalazione in massa, ma sono stati prontamente esentati dal ban appena hanno contattato la compagnia.

Ricordiamo inoltre che questa settimana Amazon Games dovrebbe aprire i famigerati trasferimenti gratuiti di server, dopo il rinvio dello scorso weekend. Qui di seguito, invece, trovate le repliche dei nostri primi streaming di New World.

Se volete giocare con noi vi ricordiamo che i BlackWater Shadow Army sono la gilda ufficiale di MMO.it su New World. I BWSA giocano nella fazione dei Predoni (Marauder) sui server Jotunheim e Aepyornis, quindi se volete joinare la gilda entrate nel loro server Discord e candidatevi!

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

18
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
14 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
Marco AlbericoFrancescoFrancescoMiky Samurai77Lorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

dilettanti allo sbaraglio, ormai risulta quasi patetico commentare le notizie su NW.

cmq i giocatori che ricorrono al ban degli avversari per vincere uno sconto pvp sono anche + patetici, se loro si divertono così…🤦‍♂️😑

Francesco
Guest
Francesco

I dilettanti intanto hanno tirato fuori un gioco che sta facendo numeri pazzeschi. Forse così tanto dilettanti non sono :)

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Mah sai, il successo di un gioco spesso non dipende dalla sua reale qualità. Se manterrà i giocatori anche tra sei mesi o un anno allora sì, è evidente che New World piace al pubblico… ma il fatto che abbia venduto tanto al day one potrebbe semplicemente essere dovuto alla martellante campagna di marketing organizzata da Amazon e all’esposizione mediatica su Twitch (piattaforma della stessa compagnia).

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Numeri pazzeschi l’ha fatto anche Valheim con la fame di novita’ in campo online che c’e’ in questo periodo, e quelli erano 4 gatti, questi invece che avevano dietro milioni di dollari non hanno proprio tirato fuori nulla, li salva solo l’engine grafico, il resto e’ talmente piatto e scialbo da non considerarsi neanche un gioco.
E’ triste vedere ancora gente che ci crede, appena fara’ la fine di Crucible, poi li voglio vedere questi commenti su questi post…

Francesco
Guest
Francesco

Io personalmente non l’ho nemmeno provato, ho preordinato il mio Endwalker e proseguirò su ffxiv. C’è da dire però che sta facendo numeroni pazzeschi ed è un b2p, non un f2p (differenza non da poco). Non capisco questo super odio però, che spesso diventa accanimento puro contro amazon senza alcun motivo. Il mondo videoludico è competitivo, se il gioco verrà ritenuto uno schifo la gente smetterà di giocarci, con buona pace della quantità infinita di haters che circolano.
Se il gioco proseguirà vuol dire che forse qualche potenzialità ce l’ha.

Amazon potrebbe essere una delle poche società che potranno permettersi di sviluppare MMO seri in futuro, visto che i costi per lo sviluppo di giochi simili richiedono anni per il rientro, e invece di sperare per il successo o comunque cercare di fare critiche su come migliorare il gioco, vedo vagonate di commenti che sparano a zero.
Non avevo nemmeno mai visto così tanti commenti negli articoli di MMO.it (e dire che me li leggo tutti eh).

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Ancora con sti numeroni, anche Valheim gioco fatto da 4 gatti ha fatto numeroni, E’ LA FAME DI MMO NUOVI CHE NON CE NE SONO IN GIRO, infatti se vai a vedere ora sono gia’ la meta’ a giocarci….non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire, qui non si tratta di odio, haters, o altre m…….te del genere, e’ semplice per come la vedo io: doveva essere un mmo rivoluzionario, tutto l’hype creato intorno al gioco ha fatto si che vendesse molto, ora si stanno accorgendo che non solo non c’e’ nulla di rivoluzionario anzi e’ un copia incolla degli mmo coreani da maniaci del grinding, con pvp falsato e pure bachato e pieno di exploit. Ora alcuni continuano a difenderlo dicendo che aggiungeranno, metteranno, faranno, ma cosa faranno? ma non doveva essere rivoluzionario, aprira’ nuove strade per gli mmo, sara’ il capostipite della nuova generazione di mmo, e poi arrancano per aggiungere contenuti che gli altri titoli hanno gia’ da anni. Neanche una mount, te ne esci con un mmo rivoluzionario e neanche un ciuchino, neanche nuotare puoi, neanche l’animazione in acqua hanno fatto, ma per piacere, numeroni, te credo con sta fame che c’e’ in giro di… Read more »

Francesco
Guest
Francesco

In realtà di MMO in giro ce ne sono vagonate, sicuro di sapere di cosa parli? Che poi ce ne siano pochi di qualità è un altro discorso, ma MMO come MMO ce ne sono letteralmente decine, quindi il tuo discorso sulla “fame di mmo” non regge. Per quanto riguarda la qualità, come già ho scritto sopra, non entro nel merito. Hai risposto ad ogni singolo commento di questo articolo, quindi il tuo è hate puro. Sono certo che se mi mettessi a cercare altre tue critiche altrettanto aspre ad altri MMO di gran lunga peggiori recensiti qui su MMO… non ne troverei. Mi limito a risponderti sull’ultimo punto, tanto ho capito che è un scontro impari, hai gli occhi pieni di rabbia per amazon e le tue capacità di giudizio sono piuttosto claudicanti; tu scrivi: “E tornando ad Amazon che ha le possibilita’ economiche, beh mi spiace anche qui contraddirti, non bastano solo i soldi, ci vogliono anche capacita’, talento, esperienza nel campo ma soprattutto enfasi e amore per il proprio titolo cosa che questi non hanno, gia’ dai tempi di Crucible finito in pochi mesi, questo non tardera’….” Vero che i soldi non bastano, ma senza soldi non… Read more »

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Guarda ti sei risposto gia’ da solo, aspetta il 2022 quando anche questo diventera’ “Shopposo” e poi ne riparleremo. Nel frattempo che aspettiamo che i dev mettano contenuti cosi’ grindosi atti a riempire nel futuro il loro mercatino, ti dico solo una cosa che tanto ho capito che sto parlando con un fan e quindi c’e’ poco da fare finche’ non vedra’ la fine simile a Crucible del suo titolo: si sono gia’ dimezzati i giocatori, quindi questa cosa da ragione piena a me, la fame di mmo nuovi era cosi’ tanta che ci si sono fiondati a frotte sperando di giocare qualcosa di diverso dagli mmo in circolazione. Ne e’ la prova anche molte delle recensioni negative di giocatori veterani dei suddetti mmo che volevano provare qualcosa di diverso, di rivoluzionario e invece sono andati peggio del peggio del peggio. E’ facile intuire che un giocatore che sono anni che aspettava qualcosa di nuovo, voleva provare un titolo che, con tutto l’hype creato intorno, sembrava il deus ex degli mmorpg. Non mi pare difficile capire il perche’ si sono fatte cifre simili nelle vendite, quindi ho detto solo quello che e’ sotto gli occhi di tutti, poi se per… Read more »

Anonymous
Guest
Anonymous

te la do io na notizia: i geniacci vogliono mettere i save a pagamento! !hahahahahahahahaah

Anonymous
Guest
Anonymous

Non è esatto amazon dapprima aveva dichiarato l’esistenza di boot automatici che bannavano l’utente segnalato per poi rimangiarsi quanto detto poche ore dopo spacciandolo per una incomprensione di comunicazione tra tecnici del gioco…. Sembrano moltooo confusi mesa manco loro sanno che stanno combinando stanno a fa un bel casotto

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ok, grazie per la precisazione!

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Chi ancora difende questo titolo fatto da persone che prima facevano i meccanici per motorini, beh allora vuol dire proprio non capire nulla di giochi.
Dilettanti allo sbaraglio e’ poco, sembra fatto piu’ da quelli della jalappa’s band, uno scherzo, un gioco che bisognava far uscire il 1° di Aprile.
Tra un po’ l’Amazon si rendera’ conto del pasticcio pasticcioso che e’ il loro gioco di punta, e ritirera’ tutto dicendo “scusate abbiamo scherzato, ora arriva quello vero di mmo”.
Anzi a questo punto avendo capito con chi si ha a che fare, aspetterei a trasferire il personaggio da un server ad un’altro, prima attenderei una settimanella di prove fatte da altri player….non si sa mai che succeda il wipe non voluto del proprio alter-ego per uno sbaglio, il solito di questa banda dello zecchino d’oro.

Atomino
Guest
Atomino

Non so che dire forse siete tutti molti più esperti di me, ma io ci gioco da quando è uscito e mi sto divertendo parecchio… però, va a capire magari in un altra vita ero un meccanico di motorini, che ne posso capire io.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Nessuno dice che tu non ti possa o debba divertire, anzi meglio per te :)

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Hai ragione, i giocatori + giovani e alla prime esperienze con un mmorpg sicuramente si divertono di + xkè per loro è una cosa nuova, mentre chi invece gioca da molto + tempo la vede in maniera diversa.
Io per esempio gioco da 15 anni, ho iniziato con Wow vanilla, GW2, ESO, ffXIV e molti altri… avendo già provato un po’ tutto cerco qualcosa di nuovo, quindi un gioco come NW, allo stato attuale, lo trovo noioso e ripetitivo.

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Se ti diverti con pvp flaggato e bacato con exploit cosi’ grossi che vince solo il piu’ furbo che li usa, pve inesistente con quest che si ripetono sempre uguali, mostri reskinnati tutti uguali, 3 dungeon in croce, 3 skill per arma come un arcade da sala giochi, grinding osceno senza un vero obiettivo da raggiungere tranne quello di fare il suddetto pvp, non so a occhio e croce sembra solo un calvario giornaliero, se ti diverti vuol dire che sei al primo online, e allora si capisce, altrimenti la fame di mmo nuovi e’ proprio tanta de sti tempi….

Anonymous
Guest
Anonymous

vi manca solo un piccolissimo dettaglio, loro ci lavorano e come ogni lavoro hai dei capi e spesso volentieri ne sanno meno di noi in materia ma se prendono una decisione è legge.

trovo il tuo commento completamente fuori luogo e offensivo per gente che probabilmente per settimane manco vedeva le famiglie per risolvere capricci dei capi o delle necessità del gioco.

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

E allora adesso ci giocassero i capi, che cosi’ com’e’ al massimo puo’ considerarsi il primo online della via crucis, cosi’ deleterio che potrebbe essere usato come deterrente per far parlare le spie di tutto il mondo:
“ahhh non parli eh?….allora dovrai giocare 20 ore al giorno a NW, vedrai che poi ti tornera’ la parola….”