MMO.it

New World: exploit per essere invulnerabili, fix d’emergenza rilasciato da Amazon

New World: exploit per essere invulnerabili, fix d’emergenza rilasciato da Amazon

Un exploit per diventare invulnerabili è stato diffuso ieri sulla subreddit di New World, e ciò che viene dimostrato non è propriamente un bel segnale.

Per semplificare al massimo, è emerso come il gioco sia basato su un’architettura che attende una verifica da parte del client di ciò che succede al personaggio, anziché essere esclusivamente legata al server. In altre parole, perché un effetto accada su un personaggio, il client di quel personaggio deve confermare l’avvenimento. Normalmente, negli MMORPG e nei giochi online in generale tutti i calcoli sono gestiti dal lato del server, ed il client non fa altro che accettare le informazioni provenienti da quello.

Simili problemi si sono verificati, in passato, su PlanetSide 2, dove l’hit-detection era demandata al client, oppure su Escape from Tarkov, nel quale i cheat sono stati (e in parte sono tuttora) molto diffusi.

Su New World è stato possibile fino a questo pomeriggio seguire dei brevi passaggi per essere invulnerabili, pur senza potersi muovere, e vincere così abbastanza facilmente le guerre endgame per il controllo dei territori. Dal thread su reddit, vi portiamo queste informazioni:

1. Giocate in modalità finestra

2. Quando si è in aria, dopo aver saltato, cliccate sul bordo della finestra del gioco e spostatela qui e là per il desktop. Gli altri giocatori vi vedranno sospesi in aria, e non cadrete mai.
Da ciò si evince la natura client-based dell’architettura del gioco, per cui quando la finestra di New World viene spostata qui e là per il desktop essa è come se fosse “messa in pausa”, e tale pausa è computata anche dagli altri giocatori.

3. Lo stesso si può fare quando si viene attaccati: non morirete mai, poiché il client non potrà mai verificare i vostri HP.
Questo accade perché il gioco, di nuovo, è come se fosse “in pausa”, e pertanto non attua ricalcoli degli HP del proprio personaggio. Il risultato è che esso diventa di fatto immortale, anche se non può muoversi: qualsiasi movimento costringerebbe il client a ricalcolare tutto ciò che è successo durante quel momento di pausa, col risultato di una morte istantanea del PG.

La situazione ricorda quella di Fallout 76, quando si scoprì che la velocità di movimento del personaggio era legata al numero di frame per secondo renderizzati dal computer del giocatore – con annessi exploit a profusione. Non esattamente un esempio virtuoso.

Comunque, Amazon Games ha già diramato un veloce fix: muovere la finestra ora causa una disconnessione del personaggio. Un metodo drastico che non potrà durare, visto che la mossa di una finestra sul proprio desktop dovrebbe essere considerato un qualcosa di normale, specie per chi ad esempio ha multipli monitor. Qui di seguito potete vedere il video diramato su reddit, che mostra l’exploit in funzione.

Ricordiamo che la scorsa settimana era emerso un altro problema su New World, stavolta relativo all’abuso del sistema di report in modo da bannare giocatori avversari ed escluderli dalle Guerre PvP.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , , , ,

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
SenryuAnonymousMarco AlbericoAnonymousAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Poi sono io, come avevo gia’ accennato, e’ stato fatto con i piedi, non ci sono dubbi ormai, giocarci e’ solo una perdita di tempo secondo me, poi per carita’ ognuno e’ libero di buttare il suo tempo. E le fix di Amazon sono anche peggio della programmazione, perche’ si vede benissimo che ormai non sanno piu’ che pesci pigliare e allora via di ban a ripetizione, fix che non ti fanno fare neanche le piu’ elementari azioni al pc pena la disconnessione, server transfer che non servono ad una beneamata cippa visto che ora non ci sono neanche piu’ le code (chissa’ perche’) Dai su qualche fanboy stavolta che dira’, troveranno, faranno, e’ appena uscito, diamogli tempo, etc etc…ma per piacere e’ palese ormai, e prendersela con i player che abusano del motore di gioco pensato per un sandbox ma trasformato in un mmo in fretta e furia, non e’ neanche giusto, perche’ sei tu con la tua inesperienza nel campo degli mmorpg e dei giochi online in generale a creare queste situazioni, i player se ne approfittano solamente. Il prossimo problema che spuntera’ cosa sara’, magari esplode il pc se fai delle combinazioni di tasti a caso e… Read more »

Anonymous
Guest
Anonymous

Bhe… Effettivamente inizia a essere un po’ pesante mi sembra un pappagallo che ripete sempre la stessa cosa… Ma che gusto ci provi? Io nn gioco ne sono affatto fan di NW.. Ma sti commenti a ogni post di quel gioco superano il tuo essere appassionato del genere il che ti fa apparire molto molto infantile

Anonymous
Guest
Anonymous

Ma ne che niente niente te sta sullo stomaco Amazon.stessa e non NW? .. A me fai ammazza da e risate 😂 me pari er mi nonno quando me parlava del periodo della guerra me diceva senpreee la stessa cosa

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

A me stanno sullo stomaco dei dev che con tutto il denaro del mondo a disposizione hanno tirato fuori un gioco Client Side, strapieno di bug, exploit, features e gameplay vetusti, quest e storia fatta da quelli di Topolino, e con tutti gli errori commessi negli anni da altri giochi online non sono stati capaci neanche di evitarli ricopiandoli molto bene….basta ormai e’ inutile anche solo ripetermi, la mia non e’ voglia di rompere e’ soltanto ricordare a tutti quello che New World poteva essere e non lo e’.
Attendiamo prossimo problemone che non tardera’ a venire, e auguri a chi sta dentro questa “casa” di cartone, come si dice buon divertimento, e mi raccomando serrate le redini…….=)

Anonymous
Guest
Anonymous

Bhe molte volte non è che chi ha molta disponibilità monetaria significa che il prodotto che ne deriva sia un super gioco.. Se all’amministrazione vi sono delle idee che vengono da chi stanzia i fondi quelli che vengono pagati devono eseguire senza batter ciglio anche se quanto deciso sia scandaloso e poco innovativo a quelli che je frega basta che gli venga dato lo stipendio poi se disegnano cacche tutto il giorno nn importa. Molti giochi per diventare veramente belli basta inserire e produrre una buona idea che può essere anche prodotta con pochi fondi (guarda molti giochi indie alcuni sono molto divertenti) nn conta quanto sia grande l’azienda o quanto capitale fa all’anno ovviamente loro hanno molta più possibilità di realizzazione però se nn hai idee buone e carisma puoi avere tutti i soldi della terra ma nn concluderai mai nulla

Senryu
Guest
Senryu

Ma il problema sostanziale qua è che chi aveva “l’idea buona” ha abbandonato il progetto, perchè sarebbe probabilmente finito per essere un gioco di nicchia, giocato solo dai non troppi (rispetto ai numeri a cui invece puntava Amazon) appassionati del full loot pvp;
il tizio che hanno poi messo al suo posto, aveva idee e una “visione” del gioco COMPLETAMENTE diverse…
Ha quindi Sventrato il gioco e cercato di rappezzarlo infilandoci dentro robe nel tentativo di farlo sembrare un theme park;
questo quando il gioco doveva ormai essere non troppo distante (in termini videoludici) dalla presunta release.
Ovviamente infilare cose come quest, città e quant’altro a quel punto dello sviluppo non poteva che finire in tragedia.
Ma d’altro canto, visto i soldi già investiti, non potevano manco dire “oh, vabbè dai, ci prendiamo altri 5-6 anni per rifarlo decentemente”.