MMO.it

Outriders festeggia i 3,5 milioni di giocatori ad un mese dal lancio

Outriders festeggia i 3,5 milioni di giocatori ad un mese dal lancio

Square Enix e People Can Fly hanno rilasciato un comunicato stampa ed una dichiarazione sul profilo Twitter di Outriders. All’interno del post è stato annunciato, con delle stilose infografiche, i vari traguardi raggiunti dal looter shooter cooperativo e dai suoi giocatori: tra questi è presente il raggiungimento di 3,5 milioni di giocatori unici ad un mese dall’uscita sul mercato, avvenuta il 1° aprile.

Outriders è un titolo molto particolare: una nuova IP sviluppata dallo studio che ha concepito Bulletstorm. Nonostante le sue evidenti problematiche di connettività al lancio e di design, Outriders risulta comunque un titolo godibile, attestandosi sulla sufficienza piena come scritto nella nostra recensione.

L’annuncio di tale traguardo arriva da Jon Brooke, co-head dello studio presso Square Enix External Studios, dichiarando che “con oltre 3,5 milioni di giocatori unici, tempi di gioco medi di oltre 30 ore e un coinvolgimento estremamente elevato per la componente co-op, noi e il fantastico team di People Can Fly siamo davvero entusiasti di questo successo iniziale”.

Le parole del dirigente non si fermano soltanto alla celebrazione, ma mettono anche qualche speranza sul futuro del gioco e sui possibili aggiornamenti:

Il lancio di una nuova IP di gioco non è mai facile e siamo molto grati per il supporto e per i feedback della community: continuiamo ad ascoltare attentamente e vogliamo assicurare a tutti che siamo impegnati a migliorare e potenziare l’esperienza nelle prossime settimane e mesi. Non vediamo l’ora di espandere Outriders in futuro.

Da questo possiamo quindi immaginare che lo studio si stia organizzando per ampliare il proprio looter shooter che, commercialmente parlando, ha riscosso un buon successo. Secondo quanto dichiarato dall’analista di mercato Benji-Sales, infatti, Outriders è il videogioco nella storia di Square Enix con il miglior lancio su Steam. Rimaniamo quindi in attessa degli aggiornamenti che sono stati promessi dagli sviluppatori e che bilancerebbero il gioco, nonché in ascolto per future e, a questo punto probabili, espansioni del titolo.

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar