MMO.it

Final Fantasy XIV: riepilogo dell’ultima Live Letter, supporto alla versione PS5 e nuovo Brand Manager

Final Fantasy XIV: riepilogo dell’ultima Live Letter, supporto alla versione PS5 e nuovo Brand Manager

Si è tenuto oggi il secondo giorno del Final Fantasy Festival 2021 Around the World dedicato a Final Fantasy XIV, MMORPG firmato Square Enix, apertosi con un annuncio importante. Shinji Hashimoto, executive director e senior member of the board of directors, ha lasciato la sua occupazione come brand manager di Final Fantasy, ora affidata a Yoshinori Kitase.

Hashimoto ha affermato che in realtà Kitase ricopre tale ruolo già dallo scorso aprile, rassicurando che, nonostante questa scelta, non ha nessuna intenzione di abbandonare l’azienda, aggiungendo quanto segue: “Continuerò il mio lavoro con Square Enix. Non sparirò improvvisamente e apprezzo il vostro continuo supporto.” Yoshinori Kitase è legato al progetto Final Fantasy dagli inizi degli anni ’90, quando iniziò collaborando alla realizzazione di Final Fantasy V per Super Nintendo e di Final Fantasy Adventure su Game Boy, diventando successivamente director con il progetto Final Fantasy VI e alcuni dei successivi capitoli, compreso il recente Final Fantasy VII Remake, di cui è producer.

Durante la Letter from the Producer, tenutasi sul palco del Tokyo Garden Theatre in Giappone, è stata annunciata la data d’uscita della Patch 5.55, prevista per il 25 maggio 2021. L’aggiornamento conterrà la seconda parte di Death Unto Dawn, la chiusura di Save the Queen, l’epilogo di YoRHa: Dark Apocalypse, ricompense per coloro che hanno ottenuto tutte le carte del Triple Triad, un miglioramento del sistema di desintetizzazione degli oggetti ottenuti dai Trial e verranno aggiunti nuovi oggetti decorativi, cavalcature e abiti. Qui di seguito trovate inoltre la programmazione degli eventi e degli aggiornamenti in uscita quest’anno per Final Fantasy 14, dal rilascio della Patch 5.55 all’arrivo dell’espansione Endwalker.

 

Final Fantasy XIV patch 5.55 Final Fantasy 14Con la chiusura della quest Save the Queen verrà introdotto il nuovo campo di battaglia Zadnor. Sarà inoltre aumentato il cap del Resistance Rank, che passerà da 15 a 25, con relativo sistema di Resistance honor per la progressione al nuovo cap rank. Verranno aggiunte schermaglie e incontri casuali, un aggiornamento finale dell’upgrade di Resistance weapon e sarà introdotta The Dalriada, un assalto su larga scala che ospiterà fino a 48 giocatori.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che sul finale della main quest di Save the Queen ci sarà una decisione difficile da prendere, che porterà a conseguenze diverse. Naoki Yoshida, direttore del progetto FFXIV, invita i giocatori a pensare bene a quale scelta prendere perchè essa avrà ripercussioni nelle decisioni da dover affrontare più in là nel corso della storia. Potete trovare ulteriori informazioni in merito alla patch 5.55 sul sito ufficiale del gioco.

La conferenza ha ospitato infine Natsuko Ishikawa, lead story designer per Final Fantasy 14, di cui ha curato la storia principale delle espansioni Shadowbringers ed Endwalker. Ishikawa ha parlato di come sia stato scrivere per questo titolo, mostrando parti di tale processo realizzate per la storia introdotta con la Patch 5.3 e spiegando il processo di produzione della rappresentazione finale, rispondendo anche ad alcune domande degli utenti in merito alla storia e alla sua stesura.

Inoltre il 25 maggio è anche la data in cui la versione PlayStation 5 di Final Fantasy XIV uscirà dall’open beta e inizierà ufficialmente il suo servizio. Ricordiamo che durante la prima giornata di questo festival è stato mostrato il trailer esteso dell’espansione Endwalker, in arrivo il 23 novembre 2021, di cui sono attualmente aperti i preordini per console e PC, su Steam e sul sito ufficiale.

Per maggiori dettagli e curiosità su quanto è stato rivelato durante questi due giorni di festival, vi invitiamo a dare un’occhiata ai canali ufficiali di FFXIV su YouTube e Twitch, mentre qui di seguito potete trovare entrambe le dirette trasmesse assieme al trailer della nuova espansione. Voi cosa ne pensate di quanto è stato annunciato?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar