MMO.it

Final Fantasy XIV: trailer esteso e data d’uscita di Endwalker, ecco la classe Reaper e le nuove razze

Final Fantasy XIV: trailer esteso e data d’uscita di Endwalker, ecco la classe Reaper e le nuove razze

La nottata appena trascorsa ha portato interessanti novità sull’espansione in arrivo per Final Fantasy XIV, che ha visto il direttore del progetto, Naoki Yoshida, portatore di splendide e interessanti notizie per i fan dell’MMORPG firmato Square Enix. Questo fine settimana si sta tenendo al Tokyo Garden Theatre, in Giappone, il Final Fantasy Festival 2021 Around the World in diretta streaming costante, così che chiunque possa parteciparvi in maniera simultanea da qualsiasi parte del mondo, nonostante la pandemia in corso.

All’apertura del festival è stato mostrato anzitutto il nuovo trailer esteso dedicato a Endwalker, ultima espansione di Final Fantasy XIV, che corrisponde alla versione 6.0. Con essa giungerà al termine l’avventura di Hydaelyn, protagonista della storia principale del titolo, per aprire successivamente un nuovo arco narrativo.

Inoltre è stato presentato il secondo Job inedito in arrivo con questa espansione, spoilerato a inizio conferenza dalla tenuta particolare dello stesso Yoshida, ovvero il Reaper. Si tratta di un combattente melee DPS, sbloccabile a partire dal livello 70, il quale utilizzerà una falce a due mani e sarà in grado di richiamare un avatar dall’oblio per partecipare alla battaglia.

 

 

È stata presentata la nuova città che fungerà da hub aggiuntivo per i giocatori, Old Sharlayan, assieme alle seguenti aree, Garlemald, Thavnair, Labyrinthon, Mare Lamentorum e una aggiuntiva, della quale non è stato ancora annunciato il nome. In coda a questo articolo potete trovare alcuni dei bozzetti ad esse dedicate.

Altra rivelazione importante, e tanto attesa dai fan, è stata la presentazione della variante maschile dei Viera, razza già presente in gioco ma della quale al momento è possibile creare PG solo femminili. Vi sarà anche la variante femminile della razza Hrothgar, la quale però uscirà dopo il lancio dell’espansione, a causa della mancanza di tempo per lavorare ad entrambe le razze in maniera adeguata. Inoltre il level cap sarà portato al livello 90, ci saranno nuovi dungeon, un evento PvP di piccola scala, il distretto residenziale Ishgard, armature, ricette di crafting e molto altro ancora.

È poi stata presentata la Collector’s Edition di Endwalker, che contiene degli artwork, speciali contenuti in-game, un’action figure del paladino, un pin di Azem, un piccolo plush di Loporrit e una piccola versione incorniciata dell’artwork ufficiale di questa espansione, come potete vedere nelle immagini in coda all’articolo.

Infine è stata finalmente annunciata la data d’uscita di Endwalker, prevista per il 23 novembre 2021; contestualmente sono stati aperti ufficialmente i preorder per console, su Steam e sul sito ufficiale. Oltretutto, a causa della mole sempre maggiore di traffico di dati per il gran numero di giocatori connessi su Final Fantasy 14, verrà aperto un nuovo data center in Oceania per garantire un miglior servizio con una minor latenza.

Qui di seguito trovate i video di presentazione del Job Reaper e della variante maschile della razza Viera, assieme agli artwork dell’espansione in arrivo. Voi cosa ne pensate di tutte queste novità?

 

Final Fantasy XIV endwalker Final Fantasy 14 endwalker Final Fantasy XIV endwalker Final Fantasy 14 endwalker endwalker endwalker

Final Fantasy XIV collector's edition Final Fantasy 14 endwalker collector's edition

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
MFM
Guest
MFM

La collector è già esaurita!
Ma non è possibile >.<

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

È durata pochissime ore… andata letteralmente a ruba