MMO.it

Dark Alliance sarà disponibile su Xbox Game Pass, nuovo gameplay

Dark Alliance sarà disponibile su Xbox Game Pass, nuovo gameplay

Torniamo a parlare di Dark Alliance, il nuovo action RPG ambientato nel multiverso di Dungeons & Dragons, erede spirituale di quel Baldur’s Gate: Dark Alliance uscito nel 2001 (che proprio questo mese ha visto una re-release). Il titolo uscirà ufficialmente il 22 giugno 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC via Steam e Microsoft Store, dove può già essere preordinato al prezzo di 39,99€.

Ma la grande novità è che Dark Alliance arriverà anche su Xbox Game Pass per console, cloud e PC, dove sarà disponibile fin dal day one. Così si è espresso Jeff Hattem, creative director e fondatore di Tuque Games:

Sono emozionato nell’annunciare che Dark Alliance sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, Windows 10 PC, e telefoni e tablet via Xbox Cloud Gaming (Beta) con Xbox Game Pass al Day One, il 22 Giugno! Il gioco supporter anche il cross play tra PC e console al lancio!

Riunite il vostro party, scegliete il vostro eroe, e preparatevi per lanciarvi in una epica lotta attraverso Icewind Dale il 22 Giugno con Xbox Game Pass. Dimenticate le schede personaggio e i calcoli, Dark Alliance è l’action brawler in terza persona che porta voi e i vostri amici nei pericolosi paesaggi congelati di Icewind Dale, per combattere mostri iconici di Dungeons & Dragons e raccogliere epico bottino. Potete avventurarvi da soli, ma con l’aggiunta del cross play tra PC e Xbox per co-op fino a 4 giocatori, perchè farlo?

Dark Alliance potrà quindi essere giocato in cooperativa fino a un massimo di quattro player. Il titolo sarà fortemente incentrato sull’azione e il combattimento, con una componente ruolistica piuttosto leggera. La cooperazione tra giocatori del party e la scelta delle classi sarà molto probabilmente parte fondamentale del gameplay, per riuscire a contrastare e distruggere le forze nemiche.

In queste settimane Tuque Games ha pubblicato il primo trailer di gameplay di Dark Alliance, insieme a due video dedicati rispettivamente a Hagedorn e Wulfgar. Inoltre gli sviluppatori hanno condiviso con IGN una nuova sessione di gameplay della durata di 20 minuti, che vede protagonisti i quattro personaggi giocabili.

Potete vedere tutti e quattro i filmati qui di seguito. Che ne pensate del gioco, vi convince?

 

 

Fonte 1: comunicato stampaFonte 2

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77EdricWrathMaxone Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ma come si fa a presentare un video di gameplay con la telecamera che trema in quel modo ogni 10 secondi??? 😵 …forse cercano di nascondere le animazioni che fanno un po’ pena? 🙄

Un minimo di stile c’è, ma da un gioco in uscita fra un mese mi aspetto di meglio…

quindi si gioca solo in party e in zone istanziate? niente open world?

Maxone
Guest
Maxone

Non per fare polemica ma ancora una volta il Gioco non sarà disponibile per il Game Pass per Pc. Mi domando quanto microsoft vuole andare avanti con questa scelta scellerata…. Non può credere che gli utenti pc che hanno il pass possano continuare a sopportare i loro continui schiaffi.

EdricWrath
Guest
EdricWrath

Guarda che sarà disponibile al D1 sul gamepass anche su PC eh… è scritto ovunque.