MMO.it

Valheim supera cinque milioni di copie, nuova patch e prime mod

Valheim supera cinque milioni di copie, nuova patch e prime mod

Non si ferma il successo di Valheim, che una settimana fa aveva raggiunto le quattro milioni di copie. Ebbene, ieri l’RPG sandbox indie ha ufficialmente superato le cinque milioni di copie vendute su Steam, ad appena un mese dalla sua release in Early Access.

Per l’occasione Iron Gate ha rilasciato un po’ di dati che evidenziano la grandezza del fenomeno: finora i giocatori hanno trascorso più di 15.000 anni all’interno del gioco, mentre su Twitch sono state guardate oltre 35 milioni di ore di gameplay. Inoltre Valheim è il ora il 39° titolo meglio recensito di sempre su Steam.

Il team ha concluso dicendo: “Nuove entusiasmanti pietre miliari aspettano avanti a noi, e non vediamo l’ora di mostrarvi altro del gioco mentre attraversiamo insieme la Roadmap 2021”.

Nel frattempo i cinque sviluppatori dello studio sono al lavoro per correggere i problemi e migliorare il titolo. Nei giorni scorsi è uscito un aggiornamento, la patch 0.147.3, che ha portato importanti modifiche ai server dedicati, che ora usano connessioni dirette invece del sistema Steam Datagram Relay (SDR). Inoltre sono stati corretti dei bug ed è stata migliorata la localizzazione. A tal proposito, ricordiamo che al momento Valheim è parzialmente tradotto in italiano, con i lavori che stanno andando avanti grazie alla community.

Infine la scena del modding si è già scatenata: su Valheim Nexus è possibile trovare decine di modifiche dedicate al prodotto, che migliorano o cambiano l’esperienza di gioco. Tra queste vi consigliamo Equipment And Quick Slots, Map Sync e soprattutto l’imperdibile Valheim Plus.

Se siete interessati potete leggere la roadmap accurata degli aggiornamenti in arrivo su Valheim, mentre qui di seguito trovate la replica dei nostri ultimi streaming. Replicheremo prestissimo, quindi restate sintonizzati sul nostro canale Twitch!

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar