MMO.it

Albion Online: un giocatore spia ruba a una gilda oggetti per un miliardo di silver

Albion Online: un giocatore spia ruba a una gilda oggetti per un miliardo di silver

La notizia di un grande intrigo su Albion Online si è sparsa rapidamente su internet a partire dalla fine della scorsa settimana. L’MMO, che come sapete aderisce pesantemente allo stile sandbox duro e puro, naturalmente ha portato alla nascita di gilde con interessi diversi ed in competizione tra loro. E, proprio come nel mondo reale, non viene disdegnato l’utilizzo di spie per mettere i bastoni tra le ruote l’una all’altra.

Nel caso in esame, la gilda Ficks è stata derubata di asset per un valore di un miliardo di silver da parte di tale Huhfesstus, che aveva giocato con quel gruppo da molti mesi. Egli si era guadagnato la fiducia del gruppo, e nel corso del tempo aveva avuti assegnati vari permessi che, al momento giusto, gli hanno permesso di compiere la grande rapina.

Invece di giustificarsi e chiedere scusa, Huhfesstus ha rubato a più non posso e poi si è congedato dalla gilda tramite un post su Discord:

Ho avuto molti momenti divertenti dentro CLAP/Fricks, veramente è stato un bel periodo. Sfortunatamente però questo è un gioco pieno di politica e molti possono essere convinti a cambiare la loro lealtà.

Le azioni che io ho intrapreso di certo mi metteranno in una lista nera: ne sono consapevole, ma la ricompensa fa sì che ne sia valsa ampiamente la pena. Molti sono i nemici di CLAP, molti che pagherebbero i loro membri perché li colpissero dall’interno. Ci sono molte spie nell’alleanza adesso, messi in ruoli dirigenziali da persone che hanno fatto lo stesso con me. […]

I ricordi non saranno mai dimenticati, ma questa è la mia notizia di congedo per tutti voi: mi dispiace di essere diventato un membro di cui ci si poteva fidare così tanto, ma le buone spie giocano ad un gioco lungo, guadagnano la fiducia e poi rubano tutto. Tanto amore per tutti, ma la mia lealtà giace altrove.

La situazione ricorda analoghi, famosi, avvenimenti tipici di EVE Online, l’altro grande sandbox nel quale gli intrighi di potere, la politica e le spie sono parte integrante del gameplay.

Tuttavia, c’è qualcuno che sostiene che in realtà le cose non stiano esattamente così, e che Huhfesstus non sia nient’altro che un “bimbominchia livoroso” che ha deciso di vendicarsi dopo essere stato scartato durante una ZvZ.

Sembra infatti che gli mancasse l’equipaggiamento (e probabilmente anche la skill) per partecipare agli eventi più importanti dell’alleanza della quale faceva parte. Dopo aver perso, a causa della sua scarsa abilità, perfino un mammoth, Hussfestus ha perso anche la testa e ha deciso di derubare la sua vecchia gilda di ogni cosa sulla quale potesse mettere le mani, per poi congedarsi inventando una storia di politica e spie.

La community Reddit di Albion Online sembrerebbe confermare quest’idea: come del resto specificato anche da Hussfestus stesso, egli è stato ora blacklistato dalla community e a quanto pare sta venendo trollato qua e là da varie gilde che lo invitano apposta per poi kickarlo subito dopo e dargli un cooldown di tre giorni durante il quale non può unirsi ad altri gruppi.

Tuttavia, resta il legittimo dubbio di come una figura del genere possa essere salita nei ranghi di una delle gilde più note di Albion Online, al punto da avere avuto accesso ad asset per un valore totale di circa un miliardo di silver: per avere una tale responsabilità addossata su di sé, vuol dire che qualcosa, dal punto di vista del reclutamento e della gestione della gilda in generale, è andata storta.

Qui di seguito potete leggere il post originale di Huhfesstus. Ricordiamo che ad agosto Albion Online ha visto la release di un nuovo major update, Rise of Avalon, che ha introdotto tantissime novità.

 

albion online drama

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Giorgio GibbuLorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Bah… dovrebbe essere una notizia? Non c’è nulla di meglio da pubblicare? Queste cose succedono su Albion da sempre e vi svegliate ora…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì!

Giorgio Gibbu
Member
Giorgio Gibbu

Ma esci il tuo nick, hater fallito!