MMO.it

Borderlands 3: Psycho Krieg e il Fantastico Sconquasso, chi è il nuovo personaggio del DLC

Borderlands 3: Psycho Krieg e il Fantastico Sconquasso, chi è il nuovo personaggio del DLC

Psycho Krieg e il Fantastico Sconquasso (in inglese Psycho Krieg and the Fantastic Fustercluck) è il titolo del nuovo DLC per Borderlands 3, disponibile dal 10 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia: il contenuto può essere acquistato singolarmente o come parte dell’offerta inclusa nel Season Pass.

Gearbox ha pensato di fare qualcosa di sensazionale, quando ha introdotto nel suo DLC un nuovo personaggio giocabile chiamato Krieg the Psycho. Il personaggio lungo il tragitto griderà in continuazione assurde sciocchezze che non ci si aspetterebbe da un NPC, ma ha una voce calma e razionale, con il vizio di commentare tutto ciò che il suo lato più impulsivo non può fare a meno di fare. Krieg è stato introdotto per la prima volta in un trailer in cui si imbatte in Maya, uno dei personaggi principali di Borderlands 2.

Psycho Krieg and the Fantastic Fustercluck è l’ultimo tentativo degli sviluppatori di Borderlands 3 di dare agli psicopatici una sorta di spiegazione. Entreremo nella mente di Krieg per aiutarlo a risolvere dei problemi con il suo passato. Gli eventi si mettono in moto quando Patricia Tannis teorizza che gli psicopatici sono impazziti a causa della loro conoscenza di un luogo chiamato Vaulthalla. Sarebbe un luogo di vaste ricchezze, che in termini di gioco significa – che altro? – bottino. Per mettere alla luce questa teoria, viaggeremo nella mente del prolifico pazzo Krieg.

 

Borderlands 3: Psycho Krieg e il Fantastico Sconquasso

Combatteremo attraverso tre livelli che manifestano il suo trauma passato, il primo dei quali rappresenta la sua paura di essere emarginato e rifiutato per essere uno psicopatico. Ci troveremo catapultati in un castello, una versione contorta del ricordo di Krieg di una missione con Lilith, Mordecai e Brick. Preso dalla sindrome dell’impostore, Krieg si convincerà che tutti quanti lo odiano, ma una volta che tutti i saccheggi e le sparatorie saranno finite, i suoi dubbi su se stesso verranno risolti sentendosi accettato dai suoi compagni di carneficina.

Si tratta di un tema trattato in modo sorprendentemente sensibile da parte del team di Borderlands, un gradito tentativo di aggiungere almeno un po’ di contesto e umanità a Krieg in particolare agli psicopatici, dando vita a una varietà di nemici, chiamati senza tatto per una complicata condizione di salute mentale e generalmente presentati come pazzi furiosi.

 

Borderlands 3: Psycho Krieg e il Fantastico Sconquasso

Ogni volta che concluderemo un livello otterremo degli oggetti significativi, importanti per ricostruire il passato di Krieg. Una volta ottenuti tutti quanti, potremo progredire per scoprire cosa sa Krieg di Vaulthalla. Egli esplorerà luoghi dove rimetterà in luce la sua relazione con Maya e, infine, assisteremo all’evento che lo ha reso davvero ciò che è.

Psycho Krieg e il Fantastico Sconquasso è un DLC che offre più di otto ore di gioco, soprattutto se ci si prende il tempo necessario per completare tutte le missioni secondarie. La storia è eccezionale e racchiude tutta l’avventura di Krieg che molti fan apprezzeranno, perché si spinge a descrivere uno psicopatico come un essere umano complesso e completo. Ma, alla fine, è solo un buon motivo per andare a far saltare in aria qualche cervello.

Infine ricordiamo che da marzo Borderlands 3 è disponibile anche su Steam, con uno sconto del 50% valido fino al 24 settembre. Se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione del gioco base, mentre qui di seguito trovate il trailer di lancio dell’ultimo DLC.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar