MMO.it

Albion Online: nuovi dettagli sul server europeo

Albion Online: nuovi dettagli sul server europeo

Come già annunciato la settimana scorsa, presto i server di Albion Online si espanderanno e ne accoglieranno uno tutto nuovo dedicato all’Europa, finora assente.

Albion Europa, questo il nome, sarà un server ottimizzato per l’Europa e la regione MENA (Medio Oriente e Nordafrica). Ecco di seguito il comunicato stampa in cui si elencano una serie di dettagli:

Oltre a offrire un nuovo inizio nel mondo di Albion, il nuovo server offrirà velocità di connessione molto più elevate, un ping migliore e una latenza più bassa, oltre a ottimizzare gli orari degli eventi di gioco per i giocatori di tutta la regione. Il server Albion Europa è il terzo server del gioco, seguendo l’apertura di Albion Ovest (ora Albion America) nel 2017 e Albion Est (ora Albion Asia) nel 2023. Questo lancio coincide con l’aggiunta di supporto per due nuove lingue in Albion: Turco e Arabo.

Il nuovo server segue il modello free to play vigente ed è accessibile a tutti i giocatori di tutto il mondo, indipendentemente dalla loro posizione geografica. Come per i server esistenti, il gioco rimarrà completamente cross-platform su Albion Europa, consentendo di giocare su PC, Mac, Linux, Android e iOS con un unico account.

Pacchetti Fondatore di Albion Europa offrono numerosi vantaggi e ricompense, tra cui l’accesso anticipato al nuovo server, preziosi oggetti di gioco tra cui Oro (la valuta premium del gioco), Premium (che fornisce ai giocatori una QOL aggiuntiva e accelera la progressione), e Nametag, Avatar, Oggetti d’arredo e Cosmetiche esclusivi per i Fondatori. Inoltre, i Fondatori avranno pieno accesso alla Closed Beta a partire dal 3 aprile 2024, durante la quale potranno partecipare a una sfida unica per sbloccare un ulteriore Set cosmetico.

Poiché questo è il terzo server di Albion, i Fondatori potranno anche prenotare i nomi dei loro personaggi e delle loro gilde che esistono su uno dei due server attuali al momento dell’acquisto del Pacchetto Fondatore.

Si tratta di un fresh start server. Di conseguenza, non sarà possibile importare i propri personaggi, tutta l’utenza partirà da zero. Qui sotto trovate il trailer italiano dedicato al nuovo server.

Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Albion Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il gioco è tradotto anche in italiano e rappresenta uno dei pochi esempi virtuosi di MMORPG sandbox free-to-play. Il titolo è scaricabile gratuitamente sia dal sito ufficiale che da Steam.

Abbiamo avuto anche la possibilità di realizzare un’intervista con i GM del progetto AUROR4, l’unica gilda italiana attualmente attiva ad aver ottenuto il grado Crystal, che potete leggere al seguente link. Voi giocate ad Albion Online? Ricomincerete nel nuovo server?

Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte: comunicato stampa

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar