MMO.it

New World: svelato il sistema di crafting

New World: svelato il sistema di crafting

Nelle scorse ore Amazon Game Studios ha pubblicato un nuovo post ufficiale riguardante New World, l’interessante MMORPG open world in arrivo ad agosto su PC tramite Steam.

Stavolta il comunicato, che potete leggere per intero dopo il tweet degli sviluppatori, è dedicato al sistema di crafting. Il gioco permetterà di creare e potenziare una moltitudine di oggetti, sfruttando le risorse che sarà possibile trovare nel mondo di Aeternum.

Ricordiamo che New World sarà tradotto in italiano e uscirà ufficialmente il 25 agosto 2020: il titolo, inizialmente previsto per maggio, è stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria e delle radicali modifiche effettuate dagli sviluppatori al PvP e alla struttura di gioco. Anche la closed beta, che sarebbe dovuta iniziare ad aprile, si terrà invece a luglio.

 

Comunicato completo in italiano

Appena approdati ad Aeternum, dovrai affrontare subito delle sfide. Dovrai esplorare i dintorni, coltivare e raccogliere risorse e iniziare a creare attrezzi che ti aiuteranno a sopravvivere. Le competenze per la creazione in New World sono strumenti importanti e progrediscono all’infinito. Mano a mano che migliori queste competenze, potrai raccogliere, lavorare e creare diversi oggetti potenti. Nel nostro articolo sui progressi dei personaggi abbiamo illustrato come i livelli di raccolta e lavorazione degli oggetti influiscano sul processo di creazione, mentre nel blog sugli oggetti abbiamo spiegato come funzionano i consumabili. Prima di scoprire il sistema di creazione degli oggetti, ti consigliamo di leggere gli articoli sopracitati.

Creazione di consumabili ed efficienza delle risorse

Le competenze per la creazione che servono per creare consumabili come Magia arcana e Cucina, ti consentono di migliorare l’efficienza delle risorse. Ad esempio, un arcanista principiante può creare tinture curative con un rapporto 1:1, mentre un arcanista esperto ha la possibilità di produrre tinture creative extra. Anche se questo può sembrarti un vantaggio minimo, quando inizierai a produrre in serie, otterrai un incremento della produzione del 30%.

Creazione di equipaggiamenti e Punteggio attrezzatura

Più abile diventerai nella creazione di equipaggiamenti, più potrai migliorarli. Mano a mano che progredisci in una competenza per la creazione che crea equipaggiamenti con un punteggio attrezzatura progressivo (come armi e armature), aumenterà il punteggio attrezzatura totale. Ad esempio, un fabbro principiante creerà delle spade di ferro che avranno un efficacia ridotta, e un punteggio attrezzatura compreso entro un range di 200-210. Mano a mano che migliori le tue competenze di forgiatura, questo range aumenterà e, di conseguenza, salirà anche il punteggio attrezzatura degli oggetti creati.

Un fabbro esperto sarà in grado di creare armi di livello inferiore ma che saranno molto più potenti di un’arma di livello più alto realizzate da un fabbro meno esperto. Quando sbloccherai le armi d’acciaio o di livello superiore, ripartirai dallo stesso range minimo (300-310, 400-410, ecc.). Mano a mano che le tue competenze migliorano, aumenteranno proporzionalmente al livello dell’arma precedente. Alla fine, potrai creare armi di livelli inferiore che eguaglieranno quelle di livello più alto create da fabbri meno esperti. Ad esempio: un fabbro esperto potrà creare una spada di ferro che sarà leggermente più potente dei una spada di base e che sarà di grande aiuto quando dovrai equipaggiare i tuoi amici e alleati di livello inferiore.

Creazione di equipaggiamenti, slot di gemme e vantaggi

Durante il processo di creazione, ogni pezzo di equipaggiamento ha una piccola possibilità di ottenere uno o più vantaggi. Di tanto in tanto, puoi anche ottenere un oggetto con un alloggiamento per gemme. Questi vantaggi sono casuali; tuttavia, durante il processo di creazione, ci sono delle azioni che puoi fare per cercare di gestirli.

Ottimizzazione delle risorse e slot di gemme

Per aumentare le tue possibilità di ottenere un oggetto con un alloggiamento per gemme, puoi incrementare la quantità di risorse primarie che ti servono per crearlo. Ad esempio, se vuoi che una spada d’acciaio abbia una maggiore possibilità di venire dotata di un alloggiamento per gemme, dovrai usare più acciaio per crearla. Questi vantaggi non sono garantiti, ma con un numero di sufficiente di risorse, avrai più possibilità di ottenerli.

Azoth e Modificatori per la creazione

Il numero e il livello di vantaggi che un oggetto ha la possibilità di ottenere dipende dall’Azoth. Puoi scegliere di usare l’Azoth durante la creazione per aumentare le tue possibilità di ottenere un oggetto con vantaggi addizionali.

Puoi anche scegliere di aggiungere degli speciali modificatori. I modificatori ti consentono di applicare a un oggetto un particolare tipo di vantaggio. Ad esempio, durante le tue esplorazioni, potrai imbatterti in un potente fiore magico chiamato Dragloria. I Dragloria sono una ricca fonte di Essenze di fuoco, un ingrediente fondamentale usato dagli arcanisti nella creazione di pozioni e bastoni infuocati. Quando raccogli un Dragloria, hai una piccola chance di ottenere uno stelo di Dragloria che potrai usare per creare armi dotate di un vantaggio di “fuoco” che ti permetterà di infliggere un danno da fuoco addizionale ad ogni colpo.

Anche se questi vantaggi sono casuali, potrai comunque assicurarti che il vantaggio che vuoi avere un oggetto sia disponibile. Nel gioco, sarà disponibile una vasta gamma di modificatori per la creazione. In generale, questi sono rari e si ottengono da una vasta serie di fonti. Tutti gli oggetti, dagli alberi e massi alle varie creature, hanno una piccola chance di lasciare cadere un modificatore per la creazione. Combina la quantità massima di Azoth con un modificatore per la creazione per cercare di ottenere il massimo vantaggio possibile durante il processo di creazione.

In New World, vogliamo che tu ti senta come a casa. Ciò significa poter decorare e arredare la tua casa come più ti piace. L’arredamento funziona un po’ diversamente dalle altre competenze per la creazione. Per noi era importante ottimizzare la varietà di oggetti da arredamento che si possono creare; tuttavia, non volevamo che diventasse troppo complicato per i giocatori che volessero semplicemente arredare la propria casa. Per questo motivo, abbiamo dato la possibilità di creare gli oggetti decorativi anche partendo da un livello di arredamento basso. Inoltre, gli arredatori possono creare una selezione di trofei e cassapanche per la loro casa. I trofei per la casa garantiscono bonus passivi per il combattimento e la creazione di oggetti. Per tutti i dettagli, rimandiamo all’articolo sugli alloggi. Ogni casa può avere un numero di cassapanche. Aggiungendo una cassapanca alla tua casa, aumenterai il volume di deposito dell’insediamento in cui si trova. Le ricette per i trofei e le cassapanche si sbloccano mano a mano che migliori le tue competenze per l’arredamento. Siamo entusiasti di vedere come sceglierai di decorare la tua casa.

Oggetti creati vs oggetti caduti

Gli artigiani molto esperti possono creare oggetti tanto potenti quando quelli che si trovano ad Aeternum. Le battaglie non verranno influenzate dal fatto che un oggetto è stato creato o lasciato da una creatura potente, ma dalla competenza dei giocatori coinvolti e la cura con cui sceglieranno le proprie build con gli attributi e la maestria.

Ci sono tanti ruoli da giocare in New World. Che tu decida di esplorare luoghi remoti e pericolosi, raccogliere risorse o potenziare la fucina per produrre armi incredibilmente potenti in grado di cambiare le sorti di una guerra, potrai scegliere il tuo modo di lasciare il segno ad Aeternum.

 

Infine vi ricordiamo che potete leggere o guardare la nostra anteprima dedicata al nuovo MMORPG di Amazon Games.

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar