MMO.it

New World primo su Steam, Amazon nega i problemi con le GeForce RTX 3090

New World primo su Steam, Amazon nega i problemi con le GeForce RTX 3090

Come sapete martedì 20 luglio è iniziata la Closed Beta di New World, il nuovo MMORPG open world di Amazon Games che uscirà ufficialmente il 31 agosto 2021. Il titolo è atteso con crescente interesse da una vasta platea di giocatori, essendo di fatto la release più importante dell’anno a livello MMO.

Al momento New World sta effettivamente facendo registrare grandi numeri, al punto che mentre scriviamo compare in prima posizione su Steam alla voce “Più venduti”. Questo è dovuto al fatto che, a differenza della semplice registrazione come tester, preordinare il gioco garantisce l’accesso alla Closed Beta, che si concluderà il 3 agosto alle ore 8:59.

Secondo SteamDB il prodotto ha già fatto registrare un picco di oltre 190mila giocatori, mentre in questo momento si attesta poco sotto i 150mila. Ai numeri di Steam vanno aggiunti quelli su Twitch, dove New World è seguitissimo grazie a un’imponente campagna di marketing realizzata da Amazon con l’aiuto di svariati streamer e content creator.

Tuttavia, non sono tutte rose e fiori. In particolare nei giorni scorsi ha fatto scalpore la notizia secondo cui giocare a New World causerebbe la rottura delle schede video GeForce RTX 3090, come segnalato da diversi utenti. Se confermato sarebbe un problema gravissimo, a maggior ragione considerando l’attuale penuria di schede video sul mercato e il loro prezzo altissimo.

La compagnia statunitense ha però pubblicato un comunicato ufficiale in cui ha voluto negare con forza qualsiasi correlazione tra il gioco e i danni alle RTX 3090. Come recita il messaggio su Twitter, che vi traduciamo:

Centinaia di migliaia di persone stanno giocando alla Closed Beta, con milioni di ore di gioco totali. Abbiamo ricevuto alcuni resoconti relativi a dei problemi hardware avuti con New World da giocatori che utilizzano delle schede video ad alte prestazioni.

New World fa affidamento sulle DirectX di tipo standard, come fornite dalle API di Windows. Non abbiamo avuto indicazioni di problemi diffusi con le 3090, nè nella beta, nè durante i nostri molti mesi di alpha testing.

La Closed Beta di New World è sicura da giocare. Per rassicurare ulteriormente i giocatori, oggi pubblicheremo una patch che limita i frame al secondo della schermata del menù. Siamo grati per il supporto ricevuto dai giocatori di tutto il mondo e continueremo ad ascoltare i vostri consigli per tutto il tempo della beta e oltre.

In particolare l’ultima parte del tweet è interessante: pur assicurando che la beta è completamente sicura e priva di rischi, infatti, gli sviluppatori hanno voluto pubblicare una patch che limita il frame rate nella schermata iniziale… segno che, forse, sotto sotto qualche problema c’era davvero.

Segnaliamo che la Closed Beta di New World è sottotitolata e doppiata in italiano, anche se i lavori risultano ancora in corso. I server sono localizzati in America del Nord, Europa, Australia e Brasile: a tal proposito, ricordiamo che il server di riferimento per la community italiana è Inferni. Noi di MMO.it consigliamo quindi di scegliere quel server, a meno di voler giocare con utenti di altre nazionalità.

Sarà poi presente un wipe, cioè tutti i progressi verranno cancellati prima del lancio ufficiale del 31 agosto. New World sarà buy-to-play senza canone mensile, ma saranno presenti delle microtransazioni cosmetiche (almeno fino al 2022, poi si vedrà).

Infine qui di seguito trovate le repliche dei nostri primi due streaming della Closed Beta. Voi avete riscontrato problemi finora?

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Miky Samurai77Marco AlbericoAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

la 3090 arriva a consumare 530w 🤦‍♂️

https://www.youtube.com/watch?v=rpvsaedeeqg

Marco Alberico
Guest
Marco Alberico

Beh certo che vuoi che dicano che e’ colpa loro?…..intanto sono subito corsi ai ripari mi pare, nel frattempo aspettiamo va, che sinceramente di bruciare componenti hardware per un mmo che poi manco e’ sto granche’ non mi va molto, che rischiasse chi non ne puo’ far a meno, io attendo tempi migliori, che veder friggere la scheda proprio non e’ il mio sport preferito.

Anonymous
Guest
Anonymous

Negano i problemi pero hanno subito limitato i frame su menu iniziale..bha sara’..io per mio conto lo disistallato e attendo il 31 se voglio giocarci troppi problemi ha ancora da risolvere.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

è logico che Amazon distrugga le vostre GPU… così ne comprate un’altra dal loro store online, non vi pare?? 😂