MMO.it

Magic Legends: svelato il sistema di progressione del personaggio

Magic Legends: svelato il sistema di progressione del personaggio

Sul sito ufficiale di Magic: Legends arrivano nuove importanti informazioni riguardanti il sistema di progressione del personaggio. Dopo le notizie arrivate sulla costruzione del mazzo e le caratteristiche dei poteri del mana, il system designer Phil Zeleski parla dei potenziamenti e dei vantaggi di classe:

Come nella maggior parte dei titoli action RPG online, i giocatori acquisiscono esperienza completando varie missioni. Quando un planeswalker guadagna una quantità sufficiente di XP, sale di livello guadagnando più punti ferita e infliggendo più danni. Al raggiungimento dei livelli cardine, tuttavia, i giocatori sbloccano abilità di classe migliorate, vantaggi di classe e Tratti di classe.

Gli upgrade alle abilità vengono sbloccati presto nella progressione della classe e servono a modificare le abilità di base del gioco. Potenzia l’abilità primaria, secondaria o l’utility aumentandone il danno o fornendogli un effetto aggiuntivo. Ad esempio, il potenziamento dell’abilità primaria del Geomante provoca un picco di pietra che sporge dal terreno sul colpo finale, aumentando sia l’area di effetto dell’abilità sia la quantità di danno inflitto.

I vantaggi di classe invece sono boost passivi che vengono sbloccati più tardi degli upgrade delle abilità. Li abbiamo progettati per fornire potenziamenti specifici che migliorano il personaggio fintanto che rimangono in quella classe. Ecco due esempi dei vantaggi di classe del Geomante:

  • Affinità Elementale: ottieni una moderata quantità di scudo ogni volta che lanci una stregoneria.
  • Magma Barrage: guadagni per una breve durata un potente aumento del danno ogni volta che lanci una stregoneria che fa danni diretti. Questo effetto può attivarsi una volta ogni X secondi.

Magic Legends progerssione personaggio Magic: Legends

Il dev di Cryptic Studios continua a spiegare la progressione del planeswalker sviscerando le meccaniche dei tratti di classe:

Al raggiungimento del livello massimo con una determinata classe, i giocatori ne sbloccheranno il Tratto distintivo. Questo è un potere passivo più grande che migliora notevolmente l’esperienza di gioco. Mentre i vantaggi di classe sono legati a una classe specifica, i Tratti sono poteri che possono essere collocati in uno slot di Tratto sul personaggio, indipendentemente dalla classe usata.

Esempi di Tratti:

  • Heart of Iron (Geomancer): arrivati a 0 HP, rivivrete automaticamente con il 25% della salute massima e sarete immune ai danni per X secondi. Può essere usato una volta ogni 120 secondi.
  • Psychic Prowess (Mind Mage): lanciare incantesimi non-creatura dà + 1 / + 1 a una creatura casuale che il giocatore controlla per X secondi.

 

I tratti sono più che una spinta, sono una parte cruciale dell’avventura del giocatore. Una combinazione intelligente di Tratti, Manufatti (che tratteremo a fine mese) e incantesimi possono creare sinergie devastanti. I Tratti sono in fase di sviluppo attivo e potrebbero essere soggetti a modifiche. […]

I giocatori sbloccano la loro prima classe alla creazione del personaggio e usano quella classe durante le prime parti del gioco. Durante le loro avventure in tutto il Multiverso, i giocatori saranno in grado di sbloccare più classi, ognuna delle quali ha un Tratto unico. […]

Per riempire gli slot dei Tratti del proprio personaggio, un giocatore dovrà raggiungere il livello massimo in diverse classi. Ogni classe inizia dal primo livello e deve essere livellata in modo indipendente, tuttavia la libreria degli incantesimi del giocatore e altre forme di progressione non verranno cancellate. Tratti e Manufatti sono condivisi tra tutte le classi sbloccate. Questo rende più facile il livellamento delle classi successive poiché i giocatori hanno più potere da sfruttare, più sinergie ed esperienza.

Ricordiamo che Magic: Legends verrà tradotto in italiano e uscirà su PC nel corso del 2020. Già ora ci si può iscrivere sul sito ufficiale per partecipare alla beta. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic: Legends, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Magic Legends progressione personaggio 2 Magic: Legends

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar